AIUTOOOOOOOO!!!!!!!! Non funziona piu' l'impianto elettrico......
Ho acquistato una nuova batteria fiamm 100h AGM.
L'ho piazzata sotto il sedile passeggero dove avevo già un'altra batteria (normale) che ho invece spostato nell'alloggio del gavone. Mentre stavo togliendo la batteria il cavo ha toccato il telaio del sedile ed ha fatto delle scintille:(
Quando ho poi collegato i cavi, ed anche il solfer della NCA ho provato ad accendere la centralina ma niente tutto morto!
Ho anche provato a collegare l'altra batteria ma nemmeno così funziona.Ho controlato i fusibili ma sono a posto.
Ho il Dual Battery Switch NCA, allora ho provato ad aprire la scatola e ho controllato con il tester i cavi in arrivo e mi danno presenza di tensione, non so se ci sono altri fusibili, ho paura che quando mi hanno montato la seconda batteria non abbiano protetto la linea con un fusibile così quando ho sfortunatamente fatto contatto con il telaio del sedile mi abbia bruciato la scheda del Dual Battery Switch NCA, ma queste sono solo mie supposizioni, anche perchè non me ne intendo molto...
Il fatto è che devo partire venerdì per il ponte di capodanno e non so se riuscirò a sistemarlo!
Spero che qualcuno sappia aiutarmi!!!!!
L'ho piazzata sotto il sedile passeggero dove avevo già un'altra batteria (normale) che ho invece spostato nell'alloggio del gavone. Mentre stavo togliendo la batteria il cavo ha toccato il telaio del sedile ed ha fatto delle scintille:(
Quando ho poi collegato i cavi, ed anche il solfer della NCA ho provato ad accendere la centralina ma niente tutto morto!
Ho anche provato a collegare l'altra batteria ma nemmeno così funziona.Ho controlato i fusibili ma sono a posto.
Ho il Dual Battery Switch NCA, allora ho provato ad aprire la scatola e ho controllato con il tester i cavi in arrivo e mi danno presenza di tensione, non so se ci sono altri fusibili, ho paura che quando mi hanno montato la seconda batteria non abbiano protetto la linea con un fusibile così quando ho sfortunatamente fatto contatto con il telaio del sedile mi abbia bruciato la scheda del Dual Battery Switch NCA, ma queste sono solo mie supposizioni, anche perchè non me ne intendo molto...
Il fatto è che devo partire venerdì per il ponte di capodanno e non so se riuscirò a sistemarlo!
Spero che qualcuno sappia aiutarmi!!!!!
Commenti
Ti scrivo in privato.
tonio66
Prendi una forbice e metti in corto il comune con uno dei poli se l'impianto si accende qualcosa non va nel dual.
Per salvarti il week end prendi un morsetto da elettricista grande di questo tipo e ci metti i tre poli positivi che trovi nei 3 morsetti B1 C B2 A QUESTO PUNTO LE BATTERIE SONO IN PARALLELO.
CHE GUEVARA
P.S. non avrei potuto collegarle in parallelo perchè le batterie non sono dello stesso tipo ma una AGM e l'altra normale. Avrei però potuto collegare una sola batteria eliminando il dual switch ....ma per fortuna non ne ho avuto bisogno.
Buon annoooo
Un fusibile in partenza ed in arrivo nel positivo della batteria è il MINIMO che si deve fare.
Meditate gente meditate.:D
Questo e quello che succede a far lavori approssimativi.
Un fusibile in partenza ed in arrivo nel positivo della batteria è il MINIMO che si deve fare.
Meditate gente meditate.:D[/quote]
Già, e pensa che il lavoro me lo ha fatto il concessionario....... in pratica ogni volta che fanno qualcosa bisogna sempre ripassarci dietro
[quote]johnPV1:
Questo e quello che succede a far lavori approssimativi.
Un fusibile in partenza ed in arrivo nel positivo della batteria è il MINIMO che si deve fare.
Meditate gente meditate.:D[/quote]
Già, e pensa che il lavoro me lo ha fatto il concessionario....... in pratica ogni volta che fanno qualcosa bisogna sempre ripassarci dietro
[/quote]
Beh se il lavoro l'ha fatto il concessionario, minimo andrei a lamentarmi.:bad: