Camper Ideale

modificato 07:29 in Camper Bar
Sono tornato ora da Polsa, 6 giorni di neve e sci dopo i 3 gg di Natale.
Non usiamo molto il camper, ma ci piace la vita da camper, e dato che possiamo permettercelo...lo teniamo un po fermo...
Per la prima volta abbiamo fatto una vacanza di 6 gg in inverno, di solito era di soli 3 massimo 4, e per la prima volta con l'occorrente per sciare a bordo. Dopo le esperienze estive, eccoci a quella invernale e cosi mi nasce l'idea del camper Ideale, sia in inverno che in estate.
Siamo in 3 io Moglie e figlia.
1) mezzo entro i 7 metri mansardato o profilato con letto basculante
2) garage
3) dinette classica
4) motorizzato fiat
5) doppio pavimento con vani passanti alto per metterci almeno la seconda cassetta c200
6) doppio serbatoio chiare circa 220 lt tutti e due riscaldati
7) grande serbatoio grigie, minimo 150 lt o doppio serbatoio riscaldati
8) pannello fotoelettrico
9) doppia batteria
10) generatore
11) doccetta e attacco gas esterni
12 tendalino
13) inverter minimo per emergenze minimo 300 watt
14) antenna terrestre per digitale
15) copertura esterna invernale
16) oscuranti interni plissettati
17) forno
18) SOG
19) Bagno lato guidatore

rimane la scelta del riscaldamento, una bombola da 10kg mi dura mediamente 2 gg a -7-8 gradi, non conosco riscaldamento a gasolio ne ad Acqua Alde, mi piacerebbe un'autonomia di 5-6 gg.


mi sono dimenticato qualcosa?
adesso viaggio con un Ecovip 9 del 2007 ma....
1) supero ma di poco i 7 mt
2) ok garage
3) non ho la dinette classica, non mi piace come la famiglia si dispone a tavola....
4)ok
5) ok doppio pavimento ma il mio 2007 non è passante e non è alto a sufficienza per la seconda cassetta
6) ok doppio serbatoio il secondo non è riscaldato anche se nel doppio pavimento, ghiaccia essendo messo vicino alla cabina
7) serbatoio grigie da 120 ok in posizione protetta, ma come tutti il problema sulla serranda
8) ok
9) ok
10) non ce l'ho
11) ne uno ne l'altro
12( ok montato alla "c...o" con guarnizione che mi fa da ristagno per l'acqua
13) ok
14) ok ma migliorabile
15) ok
16) no solo a ventosa
17) ok
18) montato prima di Natale, non disgrega .... ma l'odore è sparito
19 Manca

esiste un camper del genere e magati che costi meno di 60k?

ho inserito questo topic in chiacchiere perchè personalmente le ritengo tali.... a meno di qualche botta di c...o questa sera con l'estrazione della lotteria

Commenti

  • modificato 07:29
    Io aspetterei primavera inoltrata quando usciranno i nuovi kentucky sul nuovissimo iveco.

    A parole dovrebbero essere fatti per andare in concorrenza a laika e arca con prezzi molto molto competitivi.

    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 07:29
    Io mi terrei ciò che ha già e lo migliorerei.

    Oppure, ma non bastano 60mila euro, per tre persone questo sarebbe un giocattolino che calzerebbe a pennello per tre persone, avendo persino in soli 680cm la porta di separazione camera-dinette casalinga:

    image

    quì si parla di doppi serbatoi riscaldati, recupero delle acque affiancato alle chiare, quindi pavimento doppio con possibilità quasi unica nel suo genere di stivaggio con sistema optionale a cestelli scorrevoli per riporre gli oggetti, riscaldamento a richiesta ALDE etc..etc...

    Dubito, in tutta sincerità che il marchio Kentuchy possa concorrere con Laika ed Arca, ci vogliono anni di esperienza ben spesa per infiltrarsi in questi "ranghi" che questo marchio non ha.

    La nuova meccanica Iveco, a detta di voci da bar, sarà ancora più assetata e un camper ha già dei consumi folli rispetto al comfort finale di marcia nel suo insieme. Con il prezzo attuale del greggio, pensare di acquistare roba che fa a stento i 6 kml, significa buttare nel cesso tanti di quei soldi che si possono investire in modo più ragionevole in altro.

    Comunque in questo, la meccanica Ducato su motorhome di nuova concezione, pur lamentando alcune problematiche di ciclistica per chi costruisce fregandose di certe specifiche, torna ad essere la scelta che non da poi gli shock da pompa, Maculani.
  • modificato 07:29
    Maculani......perchè ci lasci in ansiaO_O..... non hai citato il marchio di questo giocattolino!
    Solo la foto e caratteristiche non bastano:D
    Per favore, svela l'arcano!?!?!?!?!
    Turistapercaso:)
  • modificato 07:29
    [quote]turistapercaso:
    Maculani......perchè ci lasci in ansiaO_O..... non hai citato il marchio di questo giocattolino!
    Solo la foto e caratteristiche non bastano:D
    Per favore, svela l'arcano!?!?!?!?!
    Turistapercaso:)[/quote]

    So per certo che hai capito......

    D'altronde avendo io il chiodo fisso per quel marchio, ahimè sono cieco e non vedo altro all'orizzonte che mi possa scuotere eccitandomi a tal punto di giusticare certe spese su questi carri "dorati" se non per questa roba:

    image

    image

    Il mondo dei v.r. mi rinizia a stare stretto......Maculani.
  • modificato 07:29
    E' perchè il macu c'è l'ha
    Marcello
    :nc::nc::D
  • modificato 07:29
    [quote]FALCHIROSSI:
    E' perchè il macu c'è l'ha
    Marcello
    :nc::nc::D[/quote]

    Ciao Marc. auguri anche se in ritardo, ma non ti ho più visto a presto Marco.
  • modificato 07:29
    [quote]maculani:
    [quote]FALCHIROSSI:
    E' perchè il macu c'è l'ha
    Marcello
    :nc::nc::D[/quote]

    Ciao Marc. auguri anche se in ritardo, ma non ti ho più visto a presto Marco.[/quote]

    Auguri anche a tutti voi
    tra un po non vedrai neppure più il mio camper.....

    :(:(

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file