Sfarfallio lampadine a led

Buonasera e buon anno a tutti, ho sostituito le lampade alogene con quelle a led ed ho montato anche due strisce di led sopra il piano cucina e la dinette.
Alcune volte e per un periodo di alcuni minuti, quando sono collegato alla rete, le luci iniziano
a fare un fastidioso sfarfallio.
Qualcuno sa darvi una soluzione ?
Pensavo di utilizzare un condensatore da utilizzare come filtro.
Grazie, Roberto.

Commenti

• modificato 08:45
    si o un condensatore o uno stabilizzatore fai qualche prova

ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Al novanta percento sono problemi dovuti alla tasformazione di tensione. Fai varie prove.

tonio66

Riapro questo vecchio thread sperando di ricevere lumi....

Avete per caso risolto il problema dello sfarfallio delle luci led?

Anche io ho lo stesso problema e solo quando attacco la 220v per ricaricare le batterie....

Con la sola batteria a 12v tutto funziona alla perfezione.

Grazie anticipato

• modificato November 2014

controllare se avete un carcabatterie tipo switching, se è tale, il carico lo alimenta direttamente senza usare la batteria, sicuramente la qualità della tensione e corrente lascia a desiderare..

rimedio: collegare le strisce a led direttamente alla b.s con fusibile e linea dedicata

@curaro

allora. provando a collegare tutti i punti luce del camper direttamente alla BS tutto funziona alla grande ovvero senza sfarfalii. Quello che però mi chiedo: alla BS arriva uguale la carica del caricabatterie a 220v? ossia, se collego le luci direttamente alla BS con il camper attaccato alla corrente la BS dovrebbe ricaricarsi ugualmente e non scaricarsi poichè le luci sono a valle del carica batterie......spero di essermi spiegato perchè non mi sono capito bene neanche io...ahahahahahah

a parte gli scherzi, spero che la mia deduzione sia corretta. Attendo lumi in merito.

grazie

corretta.

io per migliorare il ciclo di carica delle stessebatterie ho provveduto ad isolare l'uscita dalla centralina, ed ho installato un caricabatterie della CBE con curva di carica ottimizzata, perchè non mi fidavo del carica originale.

buono a sapersi...

hai per caso qualche modello specifico da consigliarmi?

no, ma cercane uno specifico per nautica o camper che abbia la curva iou e da almeno 10 amper

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file