Orvieto e Viterbo @(IVANOPP)

modificato January 2011 in Viaggi
Ivano.. uno scoop, io e il mio camper in sosta libera a Viterbo... se lo sapesse Casimirro...

Qui a Orvieto in AA a pagamento (18 euri all inclusive)... qui non ti ci vedo proprio... [u]si paga[/u].

image

Sono andato per musei, il duomo e il pozzo di San Patrizio, guarda qua:
image

image

Qui sotto invece vicino alla AUSL di Viterbo, gratis come gratis è quello di Piazzale Romiti segnalato come AA con CS ma troppo rumoroso, così ho girato un poco, era sabato sera, ovvio non c'era nessuno nel parcheggio della AUSL. Alla fine eravamo solo due camper e tre auto. Quattro passi più distanti da Porta Romana e si trova sempre un po' di spazio senza "opprimere", un po' di cervello e il gioco è fatto.

La differneza tra me e te e che io so di non poter pretendere e un posticino, quando e come voglio me lo trovo sempre. Ma sono consapevole di come stiano le cose. Tu sareti andato in Piazza del Plebiscito (di Viterbo) che ti consiglio, andava bene pure a me ma era centrale, troppo centrale. :P

Questo sotto invece è il parcheggio della AUSL dove mi sono sistemato, solo il sabato notte però eh! Mi raccomando, gli altri giorni ci parcheggiano gli impiegati e i frequentatori degli uffici con le autovetture.

image

IVANOPP Meno seghe mentali e più km in camper.

Buoni km a tutti.

Commenti

• modificato 15:07
    Anto.. avessi consultato il Dbse di Camperlife o mi avessi mandato una mail... ce ne stanno altri, più in piano e ancor meno rumorosi di quello dove sei stato tu a Viterbo...
    vabbè.. l'importante è che sei stato bene....
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

• modificato January 2011
    Anto_57 scrive .......

Bravo ! bella "lezioncina"

Ivano

PS: dimenticavo, salutami casimirro (e tutti gli altri)
  • modificato January 2011
    [quote]alien:
    Anto.. avessi consultato il Dbse di Camperlife o mi avessi mandato una mail... ce ne stanno altri, più in piano e ancor meno rumorosi di quello dove sei stato tu a Viterbo...
    vabbè.. l'importante è che sei stato bene....
    :)
    [/quote]

Avevo quattro punti di riferimento nella guida alle aree di sosta che tengo sempre nel camper e una di quelle che mi intrigava era quella del FAUL. Ma tutto sommato penso che per il giro della parte Medievale di Viterbo l'area di Piazzale Romiti sia ben posizionata, ti consente di entrare da porta Fiorita, o da porta San Pietro, fare il giro della parte vecchia tutto il tour dei monumenti e poi ripercorrendo corso Italia e Saffi di ritornare e uscire da Porta Romana. Ora la foto non rende giustizia ma il posto che ho scelto sembra inclinato ma non è così, è in piano e mi sono trovato bene. Senza stare nella confusione. Poi c'è il CS la vicino a piazzale Romiti. ;)

Non c'è un punto "vicino" quando devi visitare una città che ha monumenti sparsi dappertutto. Uno di questi è sempre dal lato opposto. L'intelligenza sta nel costruirsi un percorso ottimizzato e fare il giro ritornando al punto di partenza senza ricicli e zig. zag anda e rianda inutili. Io nei primi 1000 metri di percorrenza ho visto la parte vecchia fino a Palazzo dei Papi, Piazza del Plebiscito, Palazzo Chigi etc. etc. soffermandomi per foto e riprese più volte (seguiranno diario e foto cospicue). Non avevo tempo per vedere tutto ma quello che potevo l'ho visto. Mi è piaciuto. Un po' sporchina però Viterbo.

A proposito ma quello di Praga e Castelli della Baviera che fine ha fatto?

Ciao.
    ma si Anto.. lo so... cmq per chi altri vorrà fare un giro a Viterbo:
    [url=http://www.camperlife.it/download_68_Varie.html][u]qui scaricate[/u][/url] la cartina della città dentro le mura,

[url=http://www.camperlife.it/news_1152_Viterbo-in-pillole-alla-scoperta-di-una-citta-poco-conosciuta-.html][u]qui invece trovate[/u][/url] un itinerario dettagliato (ma non troppo!)

mentre [url=http://www.camperlife.it/articles_380_Gli-Itinerari-in-camper-consigliati-da-CamperLife-it-.html][u]se andate qui[/u] [/url] trovate anche una serie di itinerari sul lazio vicini a viterbo (roma compresa)

buon divertimento

[quote]alien:
    ma si Anto.. lo so... cmq per chi altri vorrà fare un giro a Viterbo:
    [url=http://www.camperlife.it/download_68_Varie.html][u]qui scaricate[/u][/url] la cartina della città dentro le mura,

[url=http://www.camperlife.it/news_1152_Viterbo-in-pillole-alla-scoperta-di-una-citta-poco-conosciuta-.html][u]qui invece trovate[/u][/url] un itinerario dettagliato (ma non troppo!)

mentre [url=http://www.camperlife.it/articles_380_Gli-Itinerari-in-camper-consigliati-da-CamperLife-it-.html][u]se andate qui[/u] [/url] trovate anche una serie di itinerari sul lazio vicini a viterbo (roma compresa)

buon divertimento[/quote]

Tanto ci torno, la Tuscia mi piace, più in primavera ci faccio un altro giro. Ciao.
    ah si? allerterò la dogana... controlla la validità del passaporto.....
    :evil:

[quote]Anto_57:
    Ivano.. uno scoop, io e il mio camper in sosta libera a Viterbo... se lo sapesse Casimirro...

Qui a Orvieto in AA a pagamento (18 euri all inclusive)... qui non ti ci vedo proprio... [u]si paga[/u].

image

Sono andato per musei, il duomo e il pozzo di San Patrizio, guarda qua:
    image

image

Qui sotto invece vicino alla AUSL di Viterbo, gratis come gratis è quello di Piazzale Romiti segnalato come AA con CS ma troppo rumoroso, così ho girato un poco, era sabato sera, ovvio non c'era nessuno nel parcheggio della AUSL. Alla fine eravamo solo due camper e tre auto. Quattro passi più distanti da Porta Romana e si trova sempre un po' di spazio senza "opprimere", un po' di cervello e il gioco è fatto.

La differneza tra me e te e che io so di non poter pretendere e un posticino, quando e come voglio me lo trovo sempre. Ma sono consapevole di come stiano le cose. Tu sareti andato in Piazza del Plebiscito (di Viterbo) che ti consiglio, andava bene pure a me ma era centrale, troppo centrale. :P

Questo sotto invece è il parcheggio della AUSL dove mi sono sistemato, solo il sabato notte però eh! Mi raccomando, gli altri giorni ci parcheggiano gli impiegati e i frequentatori degli uffici con le autovetture.

image

IVANOPP Meno seghe mentali e più km in camper.

Buoni km a tutti.[/quote]

:D:D:D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file