Torcia. Mai più senza.

modificato January 2011 in Camper-Tecnica
Dovevo sempre comprarla per il camper.
Ho sempre rimandato, per il tempo, per dover andare apposta a comprarla, per .........per per......

Ebbene si. E' successo che mi serviva urgentemente.
Sono rimasto senza fanali posteriori alle 8 di sera.
Per fortuna che un autista mi ha accostato e avvertito.

Mi sono subito fermato ad un distributore.
Vado per aprire la scatola dei fusibili......... e chi ci vede??
La torcia dovè???? Non ce l'hoooooooo.:bad::nc::bad::nc:

Son riuscito con il cellulare mio e di mia moglie a vedere qualcosa.
Sistemato l'inghippo, che alla fine non era neanche un fusibile, sono ripartito e tornato a casa.

Il giorno dopo sono andato dall'elettrauto a sistemare i connettori della scatola comandi.

Conclusione. Acquistato torcia a led con adattatore per ricaricarla, non roba cinese ma una cosa seria.
MAI PIU' senza. Diciamo che come tutte le cose, quando serve serve, magari mai, ma sempre meglio averne una in camper,possibilmente con le batterie cariche.
Come la torcia, anche altre cose che ti possono togliere velocemente dagli impicci.

;):)
Tutto è bene quello che finisce bene.

Commenti

• modificato 16:20
    :evil:

Hai, hai , hai

piccolo accessorio che si dovrebbe avere sempre
    Alla decathlon vendono una torcia a led molto potente ma sopratutto a manovella,
    costa meno di 10 € ed hai sempre la certezza che la torcia sia carica al momento giusto
    image
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    E' il classico esempio di un accessorio che dovresti acquistare, ma x vari motivi ritardi sempre.
    Ora è ben piazzata nel camper.
    Magari non mi servirà mai, ma almeno è presente.;)
    Ti servirà ancora sicuramente

Molto utile è quella suggerita da Brianzagolf,
    infatti ti permette di averla sempre pronta per l’uso, grazie alla rotazione della dinamo mediante l’apposita manovella che in brevissimo consente di aver luce per alcuni minuti,

ecologica perché priva di batterie

e molto divertente se viaggi con bimbi perché possono sentirsi utili in caso di necessità, ricaricandola loro con l’unica accortezza d’insegnarli a non puntarla mai verso gli occhi dato che ormai sono quasi tutte a LED pertanto possono danneggiarli
    marzia055.
    Ti servirà ancora sicuramente.

Non cè lo smile con le corna tipo skipe, altrimenti l'avrei messo.:nc::evil:
    [quote]johnPV1:
    marzia055.
    Ti servirà ancora sicuramente.

Non cè lo smile con le corna tipo skipe, altrimenti l'avrei messo.:nc::evil:[/quote]

cercavi questa? :evil:

image

usa salva e poi la usi all'occorenza :evil::P

PS: io solitamente faccio un foglio di Word dove riporto i link per le immagini che uso più spesso così non devo utilizzare TinyPic o ImageShack ogni volta
    Belloooo, proprio quello.
    Tocchiamo ferro comunque, ;)
    tocaimarun tocaimarun
    hai ragione la torcia è in primo piano nei pensieri della dotazione iniziale del camper....ed anche potente , io ne uso una ricaricabile a led ed alogena a scelta, è utile, la uso spesso anche per lavori all'interno del camper, anzi ormai la batteria è agli sgoccioli e fra poco la sostituirò probabilmente :P
    Acquistata lampada a led della Maurer,con led frontale per fascio luminoso diretto e 16 led su di un lato per effetto stile lampada. Batterie interne ricaricabili.
    Un ottimo prodotto con una ottima resa.

Senza dubbio un accessorio che non mancherà più e che consiglierò caldamente ai miei amici.
    :):D
    La torcia di decathlon perde subito la batteria, poi funziona solo a manovella, la sconsiglio.

La torcia 40 led a barra della lidl va che è una meraviglia e illumina che è un piacere (funziona e si ricarica anche a 12v)
    [quote]Apollo13:
    La torcia di decathlon perde subito la batteria, poi funziona solo a manovella, la sconsiglio.

La torcia 40 led a barra della lidl va che è una meraviglia e illumina che è un piacere (funziona e si ricarica anche a 12v)[/quote]

Buono a sapersi se a qualcuno interessa.;)
    [quote]Apollo13:

La torcia 40 led a barra della lidl va che è una meraviglia e illumina che è un piacere (funziona e si ricarica anche a 12v)[/quote]

...e mantiene la carica per lungo tempo se non usata.
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file