Duocomfort e puzza di gas
Lo scorso we ho notato a tratti una puzza di gas...dopo circa mezza giornata la bombola è finita: fin qui ( correggetemi se sbaglio potrebbe essere regolare). Dopo aver cambiato la bombola ho scollegato quella vuota e successivamente ricollegata lasciandola chiusa, ma al momento di toglierladal camper ho notato che ha sfiatato come se fosse in pressione: invece la bombola era chiusa e precedentemente era già stata staccata e riattaccata perciò non doveva sfiatare: invece ha fatto come se vi fosse un ritorno al secondo tubo del duocomfort.
Mi sa che non sono stato chiarissimo..........attendo suggerimenti da parte degli esperti
Grazie
Mi sa che non sono stato chiarissimo..........attendo suggerimenti da parte degli esperti
Grazie
Commenti
RACCOMANDAZIONE personale
Molto strano è invece il consumo visto che almeno un giorno e mezzo dovrebbe durare anche a temperature molto basse.
controlla se non ci sono perdite o con la bomboletta o con un pennello e acqua saponata (se fa le bolle perde)
ciao
CHE GUEVARA
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
non sò quanto ti possa essere utile e consolare... leggero odore di gas all'interno quando stà per finire dovrebbe essere dovuto da cattiva fiamma dei fornelli quindi regolare x un breve periodo(così mi hanno detto),x quanto mi riguarda... noto che è andato in blocco il combi ed il frigo inizia a ticchettare. Mi accorgo che la seconda bombola non è "entrata" ,riarmo il tutto solita conclusione, quando parte la stufa và tutto in blocco, monto la seconda bombola diretta sul regolatore eliminando il duo... funziona tutto regolarmente..... quello che è assudo che per farlo funzionare ho dovuto sostituire il regolatore e non il duo... come pensavo in un primo momento.
Per il fatto della pressione te l'ha mica fatto dopo un uso a basse temperature, e quale bombola era selezionata?
Farò controllare e d'ora in poi terrò attaccate entrambe le bombole.