Duocomfort e puzza di gas

modificato January 2011 in Camper-Tecnica
Lo scorso we ho notato a tratti una puzza di gas...dopo circa mezza giornata la bombola è finita: fin qui ( correggetemi se sbaglio potrebbe essere regolare). Dopo aver cambiato la bombola ho scollegato quella vuota e successivamente ricollegata lasciandola chiusa, ma al momento di toglierladal camper ho notato che ha sfiatato come se fosse in pressione: invece la bombola era chiusa e precedentemente era già stata staccata e riattaccata perciò non doveva sfiatare: invece ha fatto come se vi fosse un ritorno al secondo tubo del duocomfort.

Mi sa che non sono stato chiarissimo..........attendo suggerimenti da parte degli esperti

Grazie

Commenti

• modificato 16:36
    Verificare di corsa in proprio con apposita bomboletta cercafuge l'impianto gas visibile, in ogni caso andare DI CORSA da un tecnico per certificare che tutto funzioni regolarmente: Non dimenticarsi che di gas si muore anche se non si salta in aria o si va arrosto!!!!!O_O:ops:

RACCOMANDAZIONE personale
    ho anch'io il duo confort e credo sia normale che i tubi vadano in pressione anche se una delle bombole è chiusa.
    Molto strano è invece il consumo visto che almeno un giorno e mezzo dovrebbe durare anche a temperature molto basse.

controlla se non ci sono perdite o con la bomboletta o con un pennello e acqua saponata (se fa le bolle perde)
    ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    concordo col controllare SUBITO l'impianto, anche se potrebe essere il duocontrol, che, sporcato con impurità della bombola a fine erogazione, non "chiude bene " specie lato bombola esaurita.. del resto và sempre usato con entrambe le bombole allacciate, e rammentare che ogni volta che si rimontano si deve sostituire la guarnizione... che certo avrai controllato non abbia perdite, vero? :ops:
    a me è successo qualcosa di simile.. senza duocomfort, avevo una perdita minima ma continua dall'allaccio del tubo in gomma al regolatore. questo nonostante avessi sostituito il tubo meno di un anno fa... sostituito il tubo con altro tipo è tutto rientrato nella norma... però le perdite son pericolose, specie se si accumulano in spazi dove non possono defluire all'esterno ed evaporare... attenzione...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

CIAO
    non sò quanto ti possa essere utile e consolare... leggero odore di gas all'interno quando stà per finire dovrebbe essere dovuto da cattiva fiamma dei fornelli quindi regolare x un breve periodo(così mi hanno detto),x quanto mi riguarda... noto che è andato in blocco il combi ed il frigo inizia a ticchettare. Mi accorgo che la seconda bombola non è "entrata" ,riarmo il tutto solita conclusione, quando parte la stufa và tutto in blocco, monto la seconda bombola diretta sul regolatore eliminando il duo... funziona tutto regolarmente..... quello che è assudo che per farlo funzionare ho dovuto sostituire il regolatore e non il duo... come pensavo in un primo momento.
    Per il fatto della pressione te l'ha mica fatto dopo un uso a basse temperature, e quale bombola era selezionata?
    Grazie mille delle risposte: non mi son spiegato bene: la bombola non è durata mezza giornata, ma quello il lasso di tempo in cui ho sentito l'odore. Punto secondo...l'odore era all'esterno e più precisamente nel vano bombole, ove vi sono prese d'aria.
    Farò controllare e d'ora in poi terrò attaccate entrambe le bombole.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file