Impotenti contro gli abbusi.

modificato January 2011 in Camper Bar
Stamane mentre mi reco al lavoro, mi salta l'occhi su due camper parcheggiati per la notte dove non recavano alcun fastidio e dietro di loro due vigili con blocchetto in mano che stilano il verbale :bad: , il tutto in un paese formato da un incrocio, è si perchè qui c'è il famoso divieto di sosta (logicamente illegale come ben sappiamo)per i camper con tanto di ordinanza comunale. :bad::bad::bad::bad: (Forse sarà perchè c'è il campo nomadi e vogliono che si vada a parcheggiare da loro ?).
Questo lo so bene perchè anni fa hanno obbligato anche me a togliere il camper parcheggiato sotto casa e che come ingomro stava perfettamente nelle righe.
La cosa che mi fa rabbia è che sono gli stessi vigili che permettono alle 5.30 della domenica mattina, la partenza ormai da due anni di due pulman di sciatori con parcheggio auto e carico persone sotto un condominio (il mio) e quando più volte fatto presente il disturbo che recano, più lettera raccomandata al sindaco con tanto di foto, fanno finta di niente e tutto va avanti:bad::bad::bad::bad::bad:.
Qui ti senti impotente e preso per il c..o !
Ma questa e l'Italia

tonio66

Commenti

• modificato 11:45
    Tonio.. non entro nel merito della contravvenzione dato che non conosco i dettagli.. però per il carico/scarico sciatori qualcosa potreste fare!! ad esempio la sera prima parcheggiare tutte le vostre vetture in strada così da non lasciare spazio ai bus....
    :)

ma ci sono anche i secchi d'acqua...
    :evil::evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

scusate ma chiamare i carabinieri quando ci sono questi abusi dei sindaci domando non si risolve niente?
    Purtroppo al momento non si risolve nulla.
    Bisogna sempre fare questi benedetti ricorsi.:nc::nc:
    ma i CC credo che siano stati inventati per far rispettare le leggi dello stato e non i capricci dei vari sindaci
    Andrò prima in caserma ad avvisarli che succederanno cose spiacevoli, altrimenti non escono, già provato a chiamarli di notte per vandali che hanno danneggiato auto parcheggiate, tutte le caserme vicino alla mia zona , di notte non sono operative, l'unica operativa è a circa 20 km ed all'epoca aveva una sola pattuglia disponibile:bad::bad::bad::bad:.
    La verità è che ormai viviamo in un mondo assurdo :angry:

tonio66
    [quote]tonio66:
    Andrò prima in caserma ad avvisarli che succederanno cose spiacevoli, altrimenti non escono, già provato a chiamarli di notte per vandali che hanno danneggiato auto parcheggiate, tutte le caserme vicino alla mia zona , di notte non sono operative, l'unica operativa è a circa 20 km ed all'epoca aveva una sola pattuglia disponibile:bad::bad::bad::bad:.
    La verità è che ormai viviamo in un mondo assurdo :angry:

tonio66[/quote]

Per qualunque necessità deve comporre il 112 o 113. Le singole Caserme osservano orari diversi in base alla fascia di appartenenza che è data dalla grandezza/organico.

Personalmente, sul fatto che i PIGAFETTA, vengano parcheggiati nella pubblica via come mezzi qualunque e vi stazionino per mesi/anni sono contrario perchè rompono i cogl..... sia dal punto di vista del parcheggio a chi deve usare l'auto per vari motivi, sia perchè dal punto divista "coreografico" sono una schifezza, specie se marci, come lo sono, la stragrande maggioranza di loro abbandonati sotto le più disparate intemperie, Macu.
  • modificato January 2011
    Concordo con il pensiero di Maculani sul malcostume di qualcuno che, per non spendere i soldi del rimessaggio o dell'autorimessa, lascia parcheggiati i camper e le automobili per settimane, se non per mesi, nei parcheggi pubblici a spese della collettività.

Roberto
    Se ne vedono moltissimi di camper parcheggiati per strada, sono tutti vecchi e, almeno qui nella zona di roma, sono in zone che non danno fastidio.
    :bad:
    Esiste una legge chiara che regola la SOSTA dei "camper"
    Non esiste nessuna legge che punisce i sindaci che non rispettano le leggi ????????
  • modificato January 2011
    Ciao, scusate l'ignoranza .... quale legge regolamenta la sosta dei ns mezzi ?
    Per quanto riguarda gli sciatori ... lo sono anch'io ... hai provato a parlare con gli organizzatori ? sono loro i responsabili degli eventuali schiamazzi.
    Se vuoi levarti ogni remora morale piazza un cartello che leggano al mattino, chiedendo cortesemente rispetto per chi dorme.
    Nel caso ti trovassi organizzatori sordi, pubblica amministrazione sorda, polizzia municipale sorda ... ( i CC li chiamerei per cose ben più serie ) ... fai in modo che siano loro a chiamarli ... apri la finestra e comincia a random con gavettoni e uova, d'altronde non c'è peggior sordo di chi nn vuol sentire.
    Mi scusi Sig.Maculani, il mio " Pigafetta " come lo chiama Lei, stà parcheggiato su pubblica via, non è una schifezza, per me, sia chiaro per qualcuno pieno di dindi lo sarà,ma non vedo il motivo che non possono sostare, se non danno nessun fastidio alla comunità o intralcio al traffico.

Per quanto riguarda spendere i soldi per un rimessaggio, sarei anche disposto, ma qui in Friuli ad esempio rimettere un camper annualmente stiamo intorno ai 1000 eurini, visto che sono già due anni che stò in cassa integrazione, e che non credevo che mi succedesse, e che o provato a vendere il camper, ma come già sapete è impossibile, anche perchè è abbastanza nuovo, e già pagato fortunatamente, sono costretto con felicità a spendere quei 1000 euro per le mie due bambine una di sei e l'altra di due anni.

Mi dispiace di dar tutto questo fastidio, ma io continuo a tenere il mio camper di 3 anni parcheggiato in strada, lavandolo con una certa cadenza ovvero ogni due mesi e mezzo.

;);););):evil:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file