Infiltrazione acqua Laika kreos

se qualcuno ha avuto lo stesso camper, l'infiltrazione é fra guscio della mansarda e la cellula abitativa. Essendo il guscio monoscocca l'infiltrazione é possibile solo sulla giunzione fra mansarda e cellula. Al momento c'é silicone o sigillante.
Come intervenire?
avete avuto un problema simile.

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Commenti

  • modificato 07:28
    visto che escludi a priori che possano esserci altre vie di entrata acqua...(contorni oblò- cornice finestra, elementi fissati con viti, portapacchi, antenne, a.c. eccetera, )
    se sei sicuro sia solo quello dovrai togliere il più possibile il vecchio sigillante, pulire molto bene, asciugare ove possibile. ripassare e ricostruire la guarnizione con sigillante , meglio se acrilico tipo sikaflex, anti uv, che agisce e indurisce anche in presenza di umidità .
    poi se usi la funzione cerca (klicca qua...http://www.camperlife.it/index.php?page=search )
    digitando sigillatura troverai risposte ai tuoi dubbi
    buon lavoro
  • modificato 07:28
    Infatti patiscono in quel punto e sulla parte posteriore.

    Le consiglio però di rivolgersi ad un concessionario Laika che sa come intervenire anche per verificare che nel frattempo, non si siano verificati danni di una certa importanza sul materiale di isolamento, Maculani.
  • modificato 07:28
    Grazie per le risposte, intanto ho provveduto a:
    eliminare le plastiche dei montanti interni per una piú approfondita ispezione. Purtroppo alcuni particolari esterni che avrei voluto smontare dell'esterno per una ancora + accurata ispezione sono siliconati ed incollati ben bene ma ho identificato l'entitá dle problema, maggiore di quanto mi aspettavo ma sicuramente limitatissimo infatti interessa praticamente solo un lato e solo lievemente.
    Ho preso giá appuntamento per far risigillare da professionisti, ma per sicurezza ho provveduto a mettere del nastro adesivo duct tape cioé tipo americano ad alta resistenza su tutta la giuntura cosicche da bloccare l'infiltrazione.

    Se avete altri consigli sono ben accetti.
  • modificato 07:28
    dopo aver messo il nastro americano son certo che chi dovrà staccarlo gioirà come mai...
    preparati a metterti in tasca qualche decina di cornetti belli rossi e soprattutto consacrati a napoli... nse po' mai sapè!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:28
    Non esagerare Alien, basta scaldare di phon e si stacca con facilità.;)
  • modificato 07:28
    [quote]pippo:
    Non esagerare Alien, basta scaldare di phon e si stacca con facilità.;)[/quote]

    si Pippo hai ragione.. si stacca tutto.. l'intero pezzo!!!!

    image
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 07:28
    [quote]alien:
    dopo aver messo il nastro americano son certo che chi dovrà staccarlo gioirà come mai...
    preparati a metterti in tasca qualche decina di cornetti belli rossi e soprattutto consacrati a napoli... nse po' mai sapè!![/quote]

    Beh, ho fiducia in mia moglie, domani provvedo all'acquisto di una serie di cornetti e preci a San Gennaro :-)

    Vero a staccarsi non é la cosa + semplice ma avevo altre opzioni? Se lo lasciavo cosí e questo settimana sono previste pioggie e forse nevicata forse era peggio. Con un Phon (senza esagerare con la temperature) e prodotto specifico si dovrebbe levare con maggiore facilitá. Ma sopratutto confido che l'appuntamento é fra 2 sett. quindi il tape non ha il tempo per "incancrenirsi" sulla superficie di contatto.......almeno spero.

    Grazie anche per i simpatici commenti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file