Consigli......
Ciao a tutti sono Roberto.
In famiglia (con 3 figli) abbiamo una mezza idea di comprareun camper.
Dato che devo fare una permuta con il mio monovolume i papabili sono un bavaria a 71 di agosto 2010 a 38.500 € e un miler arizona del 2005 a 32.000.
Quale consigliereste?
Lasciando il camper all'aperto è utile coprirlo? ci sono dei teloni appositi?
Grazie e ciao.
In famiglia (con 3 figli) abbiamo una mezza idea di comprareun camper.
Dato che devo fare una permuta con il mio monovolume i papabili sono un bavaria a 71 di agosto 2010 a 38.500 € e un miler arizona del 2005 a 32.000.
Quale consigliereste?
Lasciando il camper all'aperto è utile coprirlo? ci sono dei teloni appositi?
Grazie e ciao.
Commenti
Tra i due, di certo, il Miller lo lascerei in Arizona :):):)
Un camper della tipologia da Lei presa in considerazione, tenuto sempre all'aperto dura circa 18-24 mesi, il tempo necessario affinchè inizino a crearsi le prime rogne dovute principalmente all'acqua piovana, specie in giornate di lunghe pioggie, Maculani.
Quindi il miller è scadente come mezzo? che differenze ci sono con il bavaria?
Se lo si copre non resistono all'aperto?
Grazie dei consigli.
Da quì, nasce l'accorgimento che è un mezzo che va visto sotto occhi esperti e non dal camperista, magari navigato nei kilometri ma non fine nella conoscenza più profonda di questi mezzi.
Il Miller è comunque proposto ad una cifra troppo alta, per iniziare a discutere si dovrebbe togliere un 20% circa, in fondo siamo tutti nel 2011, anche quel mezzo immatricolato nel 2005, ma prodotto quasi certamente nel 2004 inizi, Maculani.
^^^^
Mi scusi non capisco se è una affermazione o una negazione !!!!!
Avere sempre l'accortezza di coprirlo con un telo non è operazione comoda e sempre efficace, in oltre, vi è un effetto "serra" che è poco gradito alle guarnizioni e sigillature varie.
Lo lasci all'aperto e corra i rischi del caso, qualora non dovesse avere altre soluzioni, oppure, come farei io, rinucerei all'acquisto per non piangere dopo rincorrendo pseudi riparatori a botte di migliaia di euro, Maculani.
[url=http://]http://www.camperlife.it/forum/thread/108552-Infiltrazione-acqua-Laika-kreos.html[/url]
Non voglio scoraggiarla ma cerco proprio di farla desistere dal comprare un camper e buttarlo a cielo aperto, Maculani.
certo una copertura non mi sarebbe dispiaciuta ma per adesso non posso farla... conto di farla nel medo termine per riparlarlo e non solo lui!
ma non è mica così drammatica come gliela stai mettendo giù...
ellapeppa!!
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Di affermazioni nella mia ignoranza in materia non posso farne.
In realtà che differenza sostanziale c'è tra il miller e il bavaria?
macula... io il mio ce l'ho all'aperto... e tutti sti problemi non ce li ho..
certo una copertura non mi sarebbe dispiaciuta ma per adesso non posso farla... conto di farla nel medo termine per riparlarlo e non solo lui!
ma non è mica così drammatica come gliela stai mettendo giù...
ellapeppa!! [/quote]
Se te lo ispeziona il Macula qualcosa ti trova di certo (inizia a grattarti), scommettiamo una cena da Fra Cirillo a Tuscania ? ;););) Il Macula
Scusa..volevo dire: se non lo si copre non resiste era una domanda.
Di affermazioni nella mia ignoranza in materia non posso farne.
In realtà che differenza sostanziale c'è tra il miller e il bavaria?[/quote]
I Bavaria usano un sistema di giuntura e listelli per l'appoggio delle pareti in alluminio:
In quel modello di Miller si aveva un sistema di costruzione classico, quindi con listellatura in legno ed incollaggio.
La differenza è importante, i motivi sono di facile intuizione, Maculani.
Adesso considererei il nuovo: saremmo indecisi tra:
Ms Louis tandy 640
Giottiline t41
Elnagh duke 57
Rimor europeo 5 o 89.
Eventualmente anche l'entry level gladis 22
Quale sarebbe meglio, dal punto di vista della qualità?
Ancora un dubbio, siamo indeciso tra la disposizione letti a castelli in coda, o matrimoniale in coda.
Tenuto conto che siamo in 5, per qualche anno ancora potremmo usare i due matrimoniale senza trasformare la dinette; certo che però ci piacerebbe avere anche la quasi doppia dinette tipica dei castello in coda. Qualche impressione sulla dinette alla francese con i sedili girevoli?
Vorrei inoltre mettere un serbatoio del gpl al posto delle bombole; qualcuno di voi l'ha fatto?
Quante domande ho fatto!!
Grazie a tutti per i consigli.
Roberto
Per il sebatoio del gas invece ci sono 2 problemi: il primo è che d'inverno faticheresti a trovare il propano e il gpl gela sotto gli 0°
Il secondo che è illegale e spesso i distributori si rifiutano di farti il pieno.
CHE GUEVARA
Grazie e ciao
CHE GUEVARA
Mi hanno proposto un kea della mobilvetta, da quello che sono riuscito a capire mi sembra molto valido.
Che ne dite?
Perchè dici illegale? Se è installato correttamente non si puo?
Grazie e ciao[/quote]
Anni fa quando il gas per uso domestico costava meno di quello per autotrazione si poteva effettuare il rifornimento delle bombole istallate su camper e caravan presso la colonnina GPL del distributore,
oggi che quello a uso domestico costa di più di quello per autotrazione non è più possibile utilizzarlo anche se molti montano ancora il bombolone pur essendo illegale e passivo di sanzioni.
gpl.... eberspacher ... webasto....
anche il propano è aumentato a dismisura, il riscaldamento a gasolio è sempre più cercato.... e lievita. si si che lievita.. :nc:
il difficile potrà essere nel procurarselo poichè questo marchio ha gia venduto tutto il prodotto per il 2011, quindi, bisogna vedere se qualche concessionario lo ha ordinato per se e non già su richiesta, Maculani.
Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli sull'acquisto.
Presto ve ne chiederò altri per cominciare ad usarlo.
Grazie e ciao.
Aggiornamento..oggi ho concluso acquistando il mobilvetta kea 70.
Vi ringrazio tutti per i preziosi consigli sull'acquisto.
Presto ve ne chiederò altri per cominciare ad usarlo.
Grazie e ciao.[/quote]
A mio parere hai fatto un ottimo acquisto, ottimo e ITALIANO che non guasta mai.
CHE GUEVARA
Ho messo: doppio serbatoio acque bianche e nere, tv con antenna terrestre, inverter, pannello solare con parallelatore, doppia batteria supplementare da 100, portabici, veranda.
Se poi mi mancherà qualcosa vedremo con i vostri consigli.
CIao.
Visto il venditore mi sono fidato ma vorrei avere delle conferme.
doppio serbatoio acque bianche e nere, con installazione gavone porta thetford supplementare € 500
tv led con dvd e con antenna terrestre € 700
pannello solare da 140 W con parallelatore € 1.000
doppia batteria supplementare da 100 coninverter € 250
portabici da 4 € 350
veranda € 700
Grazie mille.
Approfitto per chidervi: i prezzi che mi sono stati praticati sono congrui?
Visto il venditore mi sono fidato ma vorrei avere delle conferme.
doppio serbatoio acque bianche e nere, con installazione gavone porta thetford supplementare € 500
tv led con dvd e con antenna terrestre € 700
pannello solare da 140 W con parallelatore € 1.000
doppia batteria supplementare da 100 coninverter € 250
portabici da 4 € 350
veranda € 700
Grazie mille.[/quote]
La tv la potevi trovare a molto meno e un antenna costa sui 100 €
Il kit del pannello costa 810 da camping sport quindi 1000 ci sta montato
Per il resto sono i prezzi normali di mercato.
Mi sembra tu abbia scelto bene gli accessori. Ma farai anche uscite invernali o solo estive ????
CHE GUEVARA
Quindi mi consiglieresti di disdire la tv? Magari far installare solo l'antenna?
Quanto sarebbe ragionevole solo per l'installazione dell'antenna?
Tutti i prezzi che ho indicato sono comprensivi naturalmente del montaggio.
Mah visti anche gli impegni scolastici grandi uscite invernali non credo saranno possibili, però mai dire mai.
Quindi mi consiglieresti di disdire la tv? Magari far installare solo l'antenna?
Tutti i prezzi che ho indicato sono comprensivi naturalmente del montaggio.[/quote]
Mah visti anche gli impegni scolastici grandi uscite invernali non credo saranno possibili, però mai dire mai.
Ciao RobertV ti porto il mio parere di padre con due figli di 5 e 6 anni.
La Tv in camper serve durante i viaggi lunghi perchè i bambini se la passano a guardare i cartoni. La mia scelta è ricaduta su una Tv con lettore DVD integrato da 280 euro. Sul camper ho la predisposizione all'antenna ma non ho installato niente. Niente TG, niente RAI, niente privati. Quando parto stacco l'interrutore delle disgrazie e controllo come procede il mondo collegandomi via telefono alla pag. 103 di televideo saltuariamente.
Ho rispolverato i giochi in scatola e momenti vissuti insieme all'aperto. :P
Tanto anche se i venditori cercano in tutte le maniere di dirti che sono fatte apposta per i camper, le tv vengono comprate sul mercato e rimarchiate
CHE GUEVARA
[quote]RobertV:
Tutti i prezzi che ho indicato sono comprensivi naturalmente del montaggio.[/quote]
Ciao RobertV ti porto il mio parere di padre con due figli di 5 e 6 anni.
La Tv in camper serve durante i viaggi lunghi perchè i bambini se la passano a guardare i cartoni. La mia scelta è ricaduta su una Tv con lettore DVD integrato da 280 euro. Sul camper ho la predisposizione all'antenna ma non ho installato niente. Niente TG, niente RAI, niente privati. Quando parto stacco l'interrutore delle disgrazie e controllo come procede il mondo collegandomi via telefono alla pag. 103 di televideo saltuariamente.
Ho rispolverato i giochi in scatola e momenti vissuti insieme all'aperto. :P[/quote]
Mitici i giochi in scatola.
Anche noi alla grande con tantissimi giochi.
Almeno ritorniamo bambini per un pò.:D;)