Il Dott. L. BIANCHI ha dato le dimissioni da pres. APC.

modificato gennaio 2011 in Camper Bar
Magari sbaglio, ma ritenendolo in gamba e vedendo che la barca affonda inesorabilmente, anche se un buon Comandante non dovrebbe farlo, ha mollato tutto prima di rimetterci la faccia.

In fondo ha perso una scommessa, almeno su questo versante, sul discorso SEA vedremo......

Comunque il tutto è avvenuto ieri.

Intanto aspettiamo che la APC renda pubblici i dati delle immatricolazioni, fatto promesso ma che temo rimanga nel dimenticatoio. Lascio a Voi dedurne il perchè non si debba sapere, come avviene negli altri settori (auto-moto-barche) chi perde e chi vince, o mi viene da pensare (diciamo che nutro certezza) che stiano perdendo tutti, Maculani.

Commenti

  • modificato 08:33
    Aspetta e spera... fossi io un produttore di camper in questo momento farei diverse cosette, tra le quali riconvertire, diversificare nel campo dei veicoli allestiti.

    Ciao.
  • modificato 08:33
    l'immatricolato italia è sui 8700 mezzi immatricolati,
    Però guardando il piazzale di Carrara i camper con più di 10 anni si contavano sulle dita di una mano e di solito erano di camperisti settantenni.
    Io credo sia una normale contrazione di un mercato saturo esattamente come le auto.
    Auto io ho un euro4 con fap secondo voi lo cambio con un eruo 5 ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:33
    ... comunque ... niente niente si fosse dimesso per le le "missive" che gli ha mandato IVANOPP???

    image
  • modificato 08:33
    [quote]Anto_57:
    Aspetta e spera... fossi io un produttore di camper in questo momento farei diverse cosette, tra le quali riconvertire, diversificare nel campo dei veicoli allestiti.

    Ciao.[/quote]

    Si, certo si potrebbe anche fare un pò di finanza invece che dedicarsi al core busines aziendale: del resto se si guarda un bilancio FIAT nonstante vendite in calo netto,mancanza di nuovi modelli, investimenti ridotti al lumicino nelle tecnologie e nel rinnovamento (ma grandi nelle acquisizioni di altre aziende) i risultati sono apprezzabili, praticamente positivi su quasi tutta la linea......chi li sta pagando e chi li pagherà in futuro prossimo è tutto da vedere, ma per ora convincono e le borse ringraziano generosamente con richiesta di azioni.

    Che sia forse che il "lavoro" sia diventato obsoleto? chi,cosa e come lo si fà non interessa più molto, è un dettaglio, importanti sono solo i risultati economici ottenuti..........in fondo si lavora per quello o no!!!

    Espressione di mio personale pensiero,non critica, chedo scusa per l'OT.
  • modificato gennaio 2011
    [quote]Anto_57:
    le "missive" che gli ha mandato IVANOPP???[/quote]


    La lettera (vedasi in http://www.camperlife.it/forum/thread/96498-Codice-della-strada--Camper---lettera-da-inviare-alle-varie-associazioni-siti-di-camperisti-pagina_1.html) oltre che da me e' stata inviata per il momento da altri 85 amici camperisti

    Ivano


  • modificato 08:33
    Ivano con tutto il rispetto che posso portarti credo che la tua lettera non sia responsabile del cambio in casa SEA.
    Luca Bianchi è intervenuto in SEA come un giardiniere ha potato i rami secchi e concentrato le produzioni nei due siti al posto che nei 4 o 5 di prima.
    A portato l'azienda ad avere una liquidità di quasi 40 milioni a giugno2010, certo l'immatricolato non è entusiasmante ma quale azienda lo puo' dichiarare ???

    Considerato che il suo mandato in SEA è terminato e lui da grande manager qual'è si riproporra su mercati diversi è naturale che abbia dato le dimissioni da un ruolo marginale.

    I miei migliori auguri di una carriera brillante.
    Brianza
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:33
    [quote]haiede:
    [quote]Anto_57:
    Aspetta e spera... fossi io un produttore di camper in questo momento farei diverse cosette, tra le quali riconvertire, diversificare nel campo dei veicoli allestiti.

    Ciao.[/quote]

    Si, certo si potrebbe anche fare un pò di finanza invece che dedicarsi al core busines aziendale: del resto se si guarda un bilancio FIAT nonstante vendite in calo netto,mancanza di nuovi modelli, investimenti ridotti al lumicino nelle tecnologie e nel rinnovamento (ma grandi nelle acquisizioni di altre aziende) i risultati sono apprezzabili, praticamente positivi su quasi tutta la linea......chi li sta pagando e chi li pagherà in futuro prossimo è tutto da vedere, ma per ora convincono e le borse ringraziano generosamente con richiesta di azioni.

    Che sia forse che il "lavoro" sia diventato obsoleto? chi,cosa e come lo si fà non interessa più molto, è un dettaglio, importanti sono solo i risultati economici ottenuti..........in fondo si lavora per quello o no!!!

    Espressione di mio personale pensiero,non critica, chedo scusa per l'OT.

    [/quote]


    ... Si, certo si potrebbe anche fare un pò di finanza ...

    Guarda che io non ho parlato di operazioni finanziarie, quelle che ho citato io sono due operazioni industriali:

    Riconvertire e diversificare (la produzione, sott'intesa).

    Ciao.
  • modificato 08:33
    Facendo per esempio cosa a livello industriale di settore??
  • modificato gennaio 2011
    [quote]Brianzagolf:
    credo che la tua lettera non sia responsabile del cambio in casa SEA.[/quote]

    Certo (ovviamente), mai nemmeno lontanamente pensato il contrario.

    Cosi' come e' ben chiaro lo scopo dell'iniziativa (basta leggere il testo della lettera).

    Ivano

  • modificato 08:33
    Riconvertire, diversificare nei veicoli allestiti ad esempio una o più di queste:

    veicoli cassonati con allestimenti speciali quali uffici mobili, furgoni isotermici, furgoni per eventi particolari (es. veicoli per fiere e mercati), caravan, carrelli, veicoli allestiti per paninoteca, un'occhiata all'art. 203 del regolamento del CDS no? ... Se ci si vuole fermare ai veicoli.

    Non si vive di soli camper...un tempo alcuni di questi produttori in Vald'Elsa producevano mobili...

    Ciao.
  • modificato 08:33
    Concordo con chi ha detto che il dott. Luca Bianchi si deve essere dimesso da Presidente APC in conseguenza alla sua uscita dal settore.
    D'altra parte, ritengo che per essere un esponente sindacale di un'organizzazione di imprenditori, occorre appartenere a pieno titolo ad uno di questi imprenditori.
    Sono convinto che il settore ha perso un grande personaggio.
  • modificato 08:33
    [quote]chorus:
    Concordo con chi ha detto che il dott. Luca Bianchi si deve essere dimesso da Presidente APC in conseguenza alla sua uscita dal settore.
    D'altra parte, ritengo che per essere un esponente sindacale di un'organizzazione di imprenditori, occorre appartenere a pieno titolo ad uno di questi imprenditori.
    Sono convinto che il settore ha perso un grande personaggio.[/quote]

    Lo penso anche io infatti ci avevo messo la faccina...

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file