La panacea inaspettata
La Signorina Bea, organista della parrocchia, aveva ottant`anni e non era mai stata sposata. La apprezzavano tutti per la sua dolcezza e i modi gentili.
In un pomeriggio di primavera il parroco andò a farle visita ed ella lo fece accomodare nel suo salotto in stile vittoriano mentre gli preparava una tazza di the.
Seduto di fronte al vecchio organo il giovane prelato notò che sopra vi era posata una ciotola di vetro piena d`acqua.
Incredibilmente sulla superficie galleggiava- un preservativo. Immaginate la sorpresa e la curiosità del povero prete!
Poi rientrò la padrona di casa con the e pasticcini e cominciarono a chiacchierare.
Il parroco per un po` cercò di reprimere la sua curiosità riguardo la ciotola piena d`acqua e quello che ci galleggiava dentro, ma ben presto non resistette più e chiese:
"`Signorina Bea, che cos`e quello?`" indicando la ciotola.
`Ah, già,` lei rispose `Non è meraviglioso? Stavo passeggiando in centro lo scorso autunno e ho trovato una scatolina per terra. Le istruzioni dicevano di metterlo sull`organo, tenerlo bagnato e avrebbe prevenuto le malattie. E sa una cosa? Per tutto l`inverno non ho avuto neanche un raffreddore!!!`
In un pomeriggio di primavera il parroco andò a farle visita ed ella lo fece accomodare nel suo salotto in stile vittoriano mentre gli preparava una tazza di the.
Seduto di fronte al vecchio organo il giovane prelato notò che sopra vi era posata una ciotola di vetro piena d`acqua.
Incredibilmente sulla superficie galleggiava- un preservativo. Immaginate la sorpresa e la curiosità del povero prete!
Poi rientrò la padrona di casa con the e pasticcini e cominciarono a chiacchierare.
Il parroco per un po` cercò di reprimere la sua curiosità riguardo la ciotola piena d`acqua e quello che ci galleggiava dentro, ma ben presto non resistette più e chiese:
`Ah, già,` lei rispose `Non è meraviglioso? Stavo passeggiando in centro lo scorso autunno e ho trovato una scatolina per terra. Le istruzioni dicevano di metterlo sull`organo, tenerlo bagnato e avrebbe prevenuto le malattie. E sa una cosa? Per tutto l`inverno non ho avuto neanche un raffreddore!!!`
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Commenti
La Signorina Bea, organista della parrocchia, aveva ottant`anni e non era mai stata sposata. La apprezzavano tutti per la sua dolcezza e i modi gentili.
[/quote]
Una casalinga confida all'amica incontrata al mercato le proprie frustrazioni:
- Sai, con mio marito non è che poi vada così male, ma lui è sempre svogliato e soprattutto ormai non mi guarda quasi più.
Figurati che quando torna a casa la sera, tutto quello che sa dirmi è: "A Che se magna stasera?".
- Sai Giulia, gli uomini sono tutti un po' uguali, così infantili e prevedibili. Anch'io avevo il tuo problema, ma sono riuscita a risolverlo in un modo semplicissimo...
- Davvero Carla e come? Dimmi tutto, che ci voglio provare anch'io!
- Guarda, comprati un completino nero un po' "aggressivo" e soprattutto una mascherina nera! Gli apri la porta vestita così e... l'effetto è assicurato!
- Non mi dire! Basta così poco? Beh, provo... tanto per quello che mi costa.
Dopo una settimana, si rivedono al mercato:
- Allora Giulia, come è andata?
- Vuoi proprio saperlo? Beh, è tornato... gli ho aperto la porta e lui mi fa: "A Zorro... che se magna stasera?"
Un tal presidente del Consiglio decide di fare guerra all'adulterio.
Un giorno riunisce tutto il governo e dice: "amici, basta con le relazioni
extraconiugali.
Da oggi, chi tradisce il partner fino a 5 volte l'anno, deve versare allo
stato una somma di mille euro; chi invece lo tradisce fino a 10 volte
l'anno, deve versare 2000 euro; tutti quelli che superano le 10 volte, 3000
euro, che ne dite?"
Un ministro si alza e chiede:
"Presidente, chi ha come amante fissa Rosy Bindi, cosa deve fare?"
Il Presidente infastidito risponde:
"amici, per favore, dei rimborsi parliamo dopo!"
[/size]