RICHIESTA INFORMAZIONI

modificato 16:26 in Camper-Tecnica
SALVE A TUTTO IL FORUM!
Sono un campeggiatore incallito amente delle vacanze in mezzo alla natura, fino ad ora sono sempre andato in tenda ed ultimamente con l'arrivo dei bambini in un bungalow di mia proprieta'.
Adesso che i bambini sono un po' piu grandi mi piacerebbe comprare un camper ma devo ammettere che non ho la minima idea di cosa e come comprarlo.
E' ovvio che la scelta e' vincolata dalle disponibilita' economiche,ma potreste darmi qualche dritta su quale marca e motorizzazione scegliere e se e indispensabile avere quello o l'altro accessorio?
Il mio nucleo familiare e' composto da 4 persone,(2 adulti e 2 bambini)e ci piacerebbe usare il camper sia d'estate che d'inverno.

Commenti

• modificato 16:26
    Dare un consiglio non è cosa semplice
    per prima cosa ti direi di utilizzare la funzione " cerca " del forum in alto a destra

inserendo "acquisto camper"

ti usciranno tutti i post in cui è stato trattato l'argomento

e poi visita un po' di concessionari e rivenditori dove troverai sia i nuovi che gli usati

inizia a orizzontare le tue scelte su alcuni modelli e a valutarne i pro e i contro rapportati alle tue esigenze e finanze,

ma vedrai i consigli non tarderanno
  • modificato January 2011
    Il fatto di essere un campeggiatore ti avvantaggia per una serie di motivi che ben conosci. Ti posso raccontare la mia esperienza. Mai messo piede in un vr 5 anni fà decido di prendere un camper 1 anno di vita 5 mila Km. vera occasione consigliato da un'amico camperista. Noi siamo in tre 3, il camper un Mec louis di m.6.50 sei posti letto sono più che soddisfato, lo uso sia d'estate che d'invermo, (mai avuto problemi di nessun genere) io spesi 30 mila € + una quantità di accessori installati nel corso di questi anni. Comunque oggi con 25 mila € trovi già un bel mezzo.
    facci sapere:):):)
    Essendo in quattro in famiglia credo che la tua scelta debba andare su di un mansardato, specialmente se vuoi avere quattro posti letto sempre pronti. In aggiunta la mansarda ti può servire come armadio supplementare in caso di bisogno. In camper lo spazio non è mai troppo. Se poi ne compri uno con il gavone hai molto più spazio per stivare le cose La lunghezza dovrebbe essere compresa tra i 6.5 e i 7 metri. Per quanto riguarda le marche non ti voglio dare suggerimenti perchè è una cosa troppo personale. Io sono camperista dal 1982 e su tutti i miei camper ho solamente installato un pannello fotovoltaico da 100W e un inverter da 300W e non ho mai sentito la necessità di altro. Certamente questo è personale. Tuttavia, ti suggerisco di non esagerare con gli accessori, perlomeno all'inizio. Usalo un po' di tempo e ti renderai tu stesso conto di ciò che ti serve. Un ultimo suggerimento: se possibile acquistalo da un dealer vicino a casa. Eviterai di percorrere molti chilometri in più.

Auguri per l'acquisto

Roberto
    Hai un budget ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Capire bene di cosa necessiti in termini di posti letto,dove abitualmente vai (posti caldi o freddi), di quanto è la distanza media di viaggio.

Stabilito questo e con la cifra spendibile ben in testa(magari con un minimo di elesticità in modo che non sorprendano eventuali manutenzioni ordinarie/straordinarie) cominci a cercare per siti e rivenditori:
    tendo presente che un acquisto da privato può convenire ma il soggetto deve essere in estrema buona fede e comunque non potrà mai fornire garanzie.

Un venditore professionale, pardon PROFESSIONALE,è più costoso, ma DEVE CAUTELARSI E CAUTELARTI CON POLIZA di durata limitata su EVENTUALI VIZI OCCULTI non immediatamente visibili ne da lui ne da te.

Parere personale
    giusto Haiede.,. le garanzie si pagano... però è anche vero che se nell'acquisto lo guidasse qualcuno con un minimo di esperienza potrebbe anche tentarsela con un privato e risparmiare così bei soldini...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]Brianzagolf:
    Hai un budget ???[/quote]

sui 30 mila....anche meno:)
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file