Spiffero dalla porta della cellula

Buongiorno a tutti,
è Domenica e non sapendo cosa fare, chiedo consiglio al popolo dei "nomadi"..., a tutti quelli che sanno sempre trovare una soluzione a tutto!!!!

La porta della cellula del Miller Texas non chiude come dovrebbe. Dopo aver tentato di regolarla attraverso le regolazioni dei perni e della serratura, sono riuscito a farla chiudere senza troppo sforzo, ma... il mio problema persiste. Sembra che il freddo invernale faccia stringere i denti a noi uìmani e restringa le porte di alluminio... La porta non chiude come dovrebbe e rimangono zone in cui la stessa non aderisce alla guarnizione lasciando entrare un bel po' di spifferi che ravvivano le giornate invernali e ventose nel VR.


Ecco lo schema....
image

La mia idea era di mettere una di quelle strisce adesive di gommapiuma di piccolo spessore, per non forzare la chiusura della porta, sperando di riuscire a chiudere lo spiffero. Speravo di trovare una guarnizione da sistemare sul profilo esterno della porta in modo da sigillare tutta la chiusura...

Qualche suggerimento?

Grazie a tutti.....Michele

Commenti

  • modificato 13:58
    Noi il problema lo abbiamo avuto sulla parte battente della porta e non su quella delle cerniere e,
    abbiamo risolto con due nottolini di sicurezza, che oltre ad eliminare lo spiffero d'aria aumentano la sicurezza antintrusione quando siamo all'interno
  • modificato 13:58
    Ho lo stesso problema nella parte bassa della porta che però, essendo il mio un mezzo per invalidi, è molto più larga di quelle normali (circa 110 cm)
    Ho provato a mettere le strisce adesive di gomma che dicevi e molto ho risolto, ma uno spazio vuoto è rimasto dalla parte della cerniera.
    Penso che in questo modo tu possa risolvere meglio di me.
  • modificato 13:58
    Lo spiffero entra da una fessura nella parte bassa della porta dal lato delle cerniere, la porta non chiude bene e la guarnizione interna lascia uno spazio..... come nel Vostro caso.

    Proverò anch'io come Rubino, grazie per l'interessamento. Se riesco a trovare una guarnizione a T da installare sul bordo esterno della porta in modo da chiudere direttamente l'esterno ve lo comunico immediatamente.

    GRAZIE. Michele
  • modificato 13:58
    ma andare dal concessionario e lamentarsi ?????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 13:58
    Hai ragione, nella misura in cui uno che ha un certo gruzzoletto, decide di darne una parte ad un concessionario per acquistare un mezzo con garanzia che in genere il venditore cerca di non applicare.
    Ma se uno (io) decide che quel tot lo vuole dare ad un privato e tirare fuori un mezzo più giovane e con meno Km sulle spalle, allora la garanzia se la mette nel.... (sacco)! E soprattutto si arrangia a fare piccole riparazioni.

    Grazie Bri.
  • modificato 13:58
    Ciao A tutti sono nuovo...

    da quello che ho visto a te rimane spazio tra il battente e la porta, visto che le cerniere sono di alluminio probabilmente si sono deformate e non accostano + come dovrebbero, le soluzioni sono 2 o cerchi piegare leggermente la piastra che collega la porta alla cerniera oppure metti una guarnizionesulla parte, se hai bisogno di guarnizioni + spesse puoi vedere dove vendono i Pz di ricambio dei frigoriferi.

    Ciao
  • modificato 13:58
    [quote]brosco:
    Ciao A tutti sono nuovo...

    da quello che ho visto a te rimane spazio tra il battente e la porta, visto che le cerniere sono di alluminio probabilmente si sono deformate e non accostano + come dovrebbero, le soluzioni sono 2 o cerchi piegare leggermente la piastra che collega la porta alla cerniera oppure metti una guarnizionesulla parte, se hai bisogno di guarnizioni + spesse puoi vedere dove vendono i Pz di ricambio dei frigoriferi.

    Ciao[/quote]

    ehi brusco, ben arrivato tra noi :P
  • modificato 13:58
    [quote]brosco:
    Ciao A tutti sono nuovo...

    da quello che ho visto a te rimane spazio tra il battente e la porta, visto che le cerniere sono di alluminio probabilmente si sono deformate e non accostano + come dovrebbero, le soluzioni sono 2 o cerchi piegare leggermente la piastra che collega la porta alla cerniera oppure metti una guarnizionesulla parte, se hai bisogno di guarnizioni + spesse puoi vedere dove vendono i Pz di ricambio dei frigoriferi.

    Ciao[/quote]

    Graziem brosco, nonsapevo dove reperirle, pensavo in qualche concessionario, ma la tua idea mi pare migliore.

    Grazie! Michele.
  • modificato 13:58
    Ancora grazie a brosco per il consiglio: ho provato a piegare leggermente le piastre delle cerniere e magia, magia... lo spiffero è andato via. Con temperature più calde sistemerò meglio, ora che la temp. è bassa ho paura di rompere le piastre di alluminio....

    Ciao, Michele.
  • modificato 13:58
    Prego e scusami se nonti ho risposto prima

    Bye::ops:
  • modificato 13:58
    [quote]rubino:
    Ho lo stesso problema nella parte bassa della porta che però, essendo il mio un mezzo per invalidi, è molto più larga di quelle normali (circa 110 cm)
    Ho provato a mettere le strisce adesive di gomma che dicevi e molto ho risolto, ma uno spazio vuoto è rimasto dalla parte della cerniera.
    Penso che in questo modo tu possa risolvere meglio di me.[/quote]

    ma ciaoooo....aveva ragione veronica a dirmi che ti avrei trovato qui ;)) tornando in argomento spifferi..io ho notato che tanto freddo entra anche dalle griglie di areazione x il gas che sono alla base della porta e, visto che ho il riscaldamento a gasolio, le ho tappate x benino.. e la differenza si sente :)))
  • modificato 13:58
    Muttie... attenzione a tappare quelle griglie.. è vero che hai il webasto ma è anche vero che hai altre utenze a gpl...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:58
    [quote]muttie:
    [quote]rubino:
    Ho lo stesso problema nella parte bassa della porta che però, essendo il mio un mezzo per invalidi, è molto più larga di quelle normali (circa 110 cm)
    Ho provato a mettere le strisce adesive di gomma che dicevi e molto ho risolto, ma uno spazio vuoto è rimasto dalla parte della cerniera.
    Penso che in questo modo tu possa risolvere meglio di me.[/quote]

    ma ciaoooo....aveva ragione veronica a dirmi che ti avrei trovato qui ;)) tornando in argomento spifferi..io ho notato che tanto freddo entra anche dalle griglie di areazione x il gas che sono alla base della porta e, visto che ho il riscaldamento a gasolio, le ho tappate x benino.. e la differenza si sente :)))[/quote]

    Buonasera Roberta e ben arrivata su camperlife

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file