INDOVINELLO.

modificato 12:13 in Camper Bar
Mi ritrovo con 9 dadi di eguali dimensioni, uno di questi pero’ ha un peso leggermente minore rispetto agli altri e per individuare questo dado ho solo la possibilita’ di effettuare due pesate.

Come posso fare??

image

Commenti

  • modificato 12:13
    [quote]ralfista:
    Mi ritrovo con 9 dadi di eguali dimensioni, uno di questi pero’ ha un peso leggermente minore rispetto agli altri e per individuare questo dado ho solo la possibilita’ di effettuare due pesate.

    Come posso fare??

    image[/quote]

    Cacchio, dura la risposta...
    Ora mi ci metto a pensarci.........:bad::bad::nc::nc:
  • modificato 12:13
    cambirli tutti assieme... con altri dello stesso peso!
    e stavolta li farei pesare al commerciante....
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato gennaio 2011
    [quote]ralfista:
    Mi ritrovo con 9 dadi di eguali dimensioni, uno di questi pero’ ha un peso leggermente minore rispetto agli altri e per individuare questo dado ho solo la possibilita’ di effettuare due pesate.

    Come posso fare??

    image[/quote]


    Ci riesco con tre ma se sono fortunato anche con una. Usando una bilancia con doppio piatto. ;)
  • modificato gennaio 2011
    Bingo.... con la bilancia a doppio piatto se ne mettono tre da una parte e tre dall'altra,
    se i piatti si equivalgono si tolgono e delle restanti tre se ne mettono una per parte e la terza in mano, se si equivalgono quella che si ha in mano è la leggera, diversamente è una delle due che stanno sulla bilancia. ;)
  • modificato 12:13
    [quote]SalvoSA:
    Bingo.... con la bilancia a doppio piatto se ne mettono tre da una parte e tre dall'altra,
    se i piatti si equivalgono si tolgono e delle restanti tre se ne mettono una per parte e la terza in mano, se si equivalgono quella che si ha in mano è la leggera, diversamente è una delle due che stanno sulla bilancia. ;)[/quote]


    image
  • modificato 12:13
    [quote]SalvoSA:
    Bingo.... con la bilancia a doppio piatto se ne mettono tre da una parte e tre dall'altra,
    se i piatti si equivalgono si tolgono e delle restanti tre se ne mettono una per parte e la terza in mano, se si equivalgono quella che si ha in mano è la leggera, diversamente è una delle due che stanno sulla bilancia. ;)[/quote]

    perfetto, fatti pagare da bere....... io vengo come arbitro.. e voglio la mia parte!!!!!!:P
  • modificato 12:13
    [quote]curaro:
    [quote]SalvoSA:
    Bingo.... con la bilancia a doppio piatto se ne mettono tre da una parte e tre dall'altra,
    se i piatti si equivalgono si tolgono e delle restanti tre se ne mettono una per parte e la terza in mano, se si equivalgono quella che si ha in mano è la leggera, diversamente è una delle due che stanno sulla bilancia. ;)[/quote]

    perfetto, fatti pagare da bere....... io vengo come arbitro.. e voglio la mia parte!!!!!!:P[/quote]

    Ma no... :ops: di solito sono io che offro da bere...
    basta essere nelle vicinanze del mio gavone... :P ;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file