Piedini elettrici

modificato 08:48 in Camper-Tecnica
Salve a tutti, sono camperista da poco, volevo dotare il mio mezzo di piedini elettrici, siamo molto infastiditi dalle oscillazioni del camper durante la sosta notturna.
Io sono OVER-size (ca. 120 kg) e quando mi giro nel letto viene il terremoto....
ho visto su plein air market la pubblicità dei piedini di stazionamento elettrici Autolift della Tesa di pescara , qualcuno di voi li ha montati? come vanno? mi hanno chiesto 2.200,00 Euro + iva montati. secondo voi il prezzo è buono?
sono indeciso e chiedo consigli.
grazie anticipate per le eventuali risposte.

Commenti

  • modificato 08:48
    Ciao e intanto benvenuto su CL.
    C'è una sezione apposta per presentarsi.

    Ma scusa, spendere 2200 euro per due piedini elettrici.
    Non so cosa costano quelli manuali, sicuramente MOLTO meno.
    Personalmente ti consiglierei quelli.;)
  • modificato 08:48
    [quote]marino60:
    Salve a tutti, sono camperista da poco, volevo dotare il mio mezzo di piedini elettrici, siamo molto infastiditi dalle oscillazioni del camper durante la sosta notturna.
    Io sono OVER-size (ca. 120 kg) e quando mi giro nel letto viene il terremoto....
    ho visto su plein air market la pubblicità dei piedini di stazionamento elettrici Autolift della Tesa di pescara , qualcuno di voi li ha montati? come vanno? mi hanno chiesto 2.200,00 Euro + iva montati. secondo voi il prezzo è buono?
    sono indeciso e chiedo consigli.
    grazie anticipate per le eventuali risposte.
    [/quote]

    ciao e ben arrivato,

    se cerchi nelle aziende convenzionate (link in home page) ne trovi vari di sicuro, e scontati, poi ti fai fare diversi preventivi, vista la spesa non da poco,
    oppure fai così........http://www.camperlife.it/forum/thread/11641-Piedini-di-stazionamento-per-camper-pagina_3.html :evil:
  • modificato 08:48
    2 piedini meccanici 100 € e te la cavi sopratutto non carichi 50 kg. sul mezzo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 08:48
    Ciao e ben arrivato, io prima ti vorrei fare una domanda, che telaio hai del camper?

    Perchè questa domanda, perchè se hai un ducato nuovo e un pò difficile istallare quelli che ti ha posto curaro,

    image

    Queste sono di un daily

    image

    image

    Come vedi qui c'è un telaio dove attacarsi, il Ford è buono lo stesso il vecchio ducato pure, per il nuovo ci stò lavorando, quando sarò riuscito a istallarli mettero le foto.

    ;);););)
  • modificato 08:48
    Io mi limito a dirti

    image

    in Camperlife

    per le informazioni tecniche ti lascio a chi è più esperto si me, anche se il prezzo mi sembra un tantino elevato


    PS: ricordati che i sistemi di livellamento (cunei, piedini e similari), li puoi utilizzare solo all'interno di AA e camping,

    Il codice della strada recita:

    [u]la sosta di autocaravan non costituisce campeggio, a patto che il veicolo poggi sulle sole ruote (senza dunque ricorrere a sostegni, piedini, ecc.) [/u]

    sereni kilometri
  • modificato 08:48
    ma pavolo scusa la mia ignoranza ma dalla foto i piedini saranno 5 cm dal terreno sono sistemati così in ordine di marcia???? non sono troppo bassi se prendi un dissuasore sicuramente tocchi o no?
    ciao
  • modificato febbraio 2011
    Comunque sulla strada non li puoi usare. Sei passibile di sanzione in base all'art. 20 del CDS o se esiste un divieto di campeggio in base all'ordinanza di divieto di campeggio perché il camper non poggia più solo sulle sue ruote.

    Vero che non tutti ci fanno caso e molti credono "vabbé cheffà"... però non si può, a norma.

    Ovviamente per campeggi, aree di sosta e con uno stappo sulle aree attrezzate riservate ai camper le usi (anche se non potresti, ma qui generalmente non vale il divieto di campeggio).
    Ciao.
  • modificato 08:48
    Ciao Paolo, sono a circa 25 cm più o meno, sono sul telaio del camper.

    Li usa per livellare il camper quando si ferma visto che normalmente pende in avanti, non alza le ruote, anche se riescono tranquillamente.

    Ciaooo Paolo ;);)
  • modificato 08:48
    Quando è in marcia li smonta...

    image
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 08:48
    Ciao Fliege, no non li smonta, ci viaggia tranquillamente, se riesco a reperire le foto gli stessi sono stati montati su due Ford, io stò vedendo perchè li ho in garage nuovi se riesco ad istallarli sul mio Ducato X250, prima però ho il generatore da sistemare poi i piedini.

    ;););););)

    Ciaoooooooooooooo
  • modificato 08:48
    volevo chiedere a pavolo io li sto installando su un daily 35c13, e nella parte anteriore ho individuato la posizione ... ma al posteriore tu dove li hai montati o dove consigli di metterli ? grazie matteo
  • modificato 08:48
    [quote]pavolo75:
    Ciao e ben arrivato, io prima ti vorrei fare una domanda, che telaio hai del camper?

    Perchè questa domanda, perchè se hai un ducato nuovo e un pò difficile istallare quelli che ti ha posto curaro,

    image

    Queste sono di un daily

    image

    image

    Come vedi qui c'è un telaio dove attacarsi, il Ford è buono lo stesso il vecchio ducato pure, per il nuovo ci stò lavorando, quando sarò riuscito a istallarli mettero le foto.

    ;);););)[/quote]

    chiedo un consiglio sulla posizione al posteriore su un daily35c13 grazie 1000
  • modificato 08:48
    Ciaoo Bazzy, io li ho istallati finalmente anche sul mio ducato X 250, è venuto un bel lavoro, e ti rispondo, prima cosa che camper hai????

    Il sotto posteriore com'è fai una foto e manadamela se vuoi, comunque per il posteriore sia sul Daily che sul Ducato ho messo i piedini a leva come quelli della Rimor.

    Tanto bastano perchè con quelli anteriori fanno si che il mezzo stia fermo.

    ;););););););););););););)
  • modificato 08:48
    ciao pavaolo
    è questo quello che hai fatto tu?
    http://www.camperlife.it/fai-da-te/166-Piedi-elettrici-fai-da-te.html
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:48
    [quote]pavolo75:

    Ciaoo Bazzy, io li ho istallati finalmente anche sul mio ducato X 250, è venuto un bel lavoro, e ti rispondo, prima cosa che camper hai????

    Il sotto posteriore com'è fai una foto e manadamela se vuoi, comunque per il posteriore sia sul Daily che sul Ducato ho messo i piedini a leva come quelli della Rimor.

    Tanto bastano perchè con quelli anteriori fanno si che il mezzo stia fermo.

    ;););););););););););););)[/quote]

    mobilvetta icaro s9 su meccanica daily 35c13 ...con al posteriore i soliti jack55 stabilizer ... ne ho ordinati 4 di cric e ovviamente volevo fare lo "sborone" e montarli davanti e dietro !
    sto pensando di applicare una prolunga, su quelli dietro, che si apre quando scende il pantografo e si ritrae quando sale ... se la realizzo posto le foto
  • modificato 08:48
    Salve vorrei Istalatore dei piedi elettrici sul mio camper ma mi anno chiesto cifre esorbitante come posso fare con un fai da te io ho un motore con telai Mercedes 316 del 2002 ringrazio anticipatamente per i consigli
  • modificato 08:48
    anni fa in fai da te si realizzavano coi cric della walker, nella sezione fai da te del sito dovrebbe anche esserci un lavoro illustrato. ma sono cricchetti, hanno gli ingranaggi in plastica e non sono adatti a sollevare completamente il camper. magari a stabilizzarlo un po', questo si. ma non oltre...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 08:48
    Anche io l'anno scorso presi la fissa dei piedini..... Ti dirò la fissa è passata... Sopratutto quelli elettrici una volta andai da un allestitore e aveva una cassa piena di piedini rotti piegati e con ingranaggi spezzatiSe vuoi fare la cosa seria sono quelli idraulici.... Ma il gioco non vale la candela... Mica devi stabilizzare una gru....Io ho comprato su Amazon quattro basette con una vite e con 50 euro ho risolto... Ma li ho usati solo una volta

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file