E' sempre un sito di camperisti per camperisti o tribuna politica ???????????

13»

Commenti

• modificato 12:48
    Data: 05/02/2011 05:43
    E' sempre un sito di camperisti per camperisti o tribuna politica ???????????

A vedere gli ultimi post sempre più frequenti devo dire che la tribuna politica ha preso il sopravvento.:nc::bad::nc::bad:
    ma no ma no..

del resto la politica fa comunque parte del viver quotidiano... mica si può essere sempre daccordo sulle scelte che altri fanno per noi?
    il problema viene dal modo in cui si esplicitano le idee... ma questa.. è n'altra storia... :evil:
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

l'importante è ricordarsi che c'è una netta distinzione tra politica e polemica:nc::nc::nc::nc:
    [quote]paolo77:
    l'importante è ricordarsi che c'è una netta distinzione tra politica e polemica:nc::nc::nc::nc:[/quote]

Parole sacrosante.
    :nc::nc:
    soprattutto se la polemica è sterile.. ma se è sterile non dovrebbe "partorire" altre polemiche.. eppure non è così... i misteri della dialettica... mhà....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]alien:
    soprattutto se la polemica è sterile.. ma se è sterile non dovrebbe "partorire" altre polemiche.. eppure non è così... i misteri della dialettica... mhà....[/quote]

Soooo ragazzi.
    imageimage
    Proviamo a fare una "sana polemica". ;)

Se andiamo alla pagina iniziale del forum "Quattro chiacchiere tra amici" c'è scritto:
    - Parliamo di tutto in modo educato e civile.
    - Opinioni, commenti, esperienze, non necessariamente legati alla vita in camper.

Ora gradirei sapere da tutti coloro che hanno partecipato alla discussione, per quale motivo qualcuno che introduce un argoemto "politico" su questo forum e se lo fa con i dovuti modi, deve scusarsi di qualcosa, deve sentirsi le reprimende dal primo che si affaccia. :(

A volte ho l'impressione di essere al circolo della canasta, dove pesone educate e perbene passano il loro tempo a giocare e chiacchierare del più e del meno tra convenevoli banali sul tempo, le stagioni che non sono più come una volta o sulla malattia del barboncino della signora accanto. :ops:
    Se poi qualcuno introduce un argomento politico, per quanto leggero possa essere, ecco che tra gli astanti cala il gelo, sguardi imbarazzati che si incrociano e qualcuno esorta i giocatori di canasta a continuare il gioco, ammonendo garbatamente l'incauto socio del circolo a non parlare o introdurre argomenti che potrebbero "sturbare" i presenti.

Come se "la politica" fosse qualcosa di cui occuparsi a tempo debito, quando si va a votare, poi basta, la si relega negli eventi straordinari della vita sociale, è un pò come andare dal dentista, ovvero: quando proprio non se ne può fare a meno. :D :(

Ovviamente per me è sbagliato, per il semplice motivo che la politica è presente a noi tutti i santi giorni, nel bene e nel male.
    Parlarne non è affatto disdicevole, tutt'altro!
    Resta il problema principale e vale a dire: come se ne parla; e qui entra in gioco il fattore personale, l'educazione e il rispetto che la singola persona ha, perchè chi non sa discutere è capace di litigare ferocemente anche se inizia a parlare della corretta pressione della gomme del camper.

O_O
    Sai dovè il problema ? no ? io si... prima che entrassi tu, qui regnava la calma + assoluta.. addirittura era da aburrimiento total....= noia totale...

Con il tuo avvento e la tua antipatia con chi non la pensa come te, è finita la calma...

Non te la prendere ma è cosi....;):)
    Salvo, penso che la risposta sia qui:
    "...Resta il problema principale e vale a dire: come se ne parla; e qui entra in gioco il fattore personale, l'educazione e il rispetto che la singola persona ha, perchè chi non sa discutere è capace di litigare ferocemente anche se inizia a parlare della corretta pressione della gomme del camper...."

Tutto questo da' fastidio a chi legge e a chi sta fuori dalla politica e da ancora piu' fastidio(almeno per me!) l'accanimento verso chi non la pensa alla stessa maniera..diventa un martellamento!
    Mentre dovrebbe essere uno scambio di opinioni, dovrebbe servire a far pensare, a conoscere qualcosa in piu'..poi se si pensa che si cerca di parlare a gente che dice di amare viaggiare, che ama conoscere altre civilta' e non da meno: che dovrebbe essere di vedute aperte proprio perche' viaggia e conosce!
    ..ma non tutti la pensiamo allo stesso modo...e pensano che litigare e non rispettare siano grandi doti;)

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi".
    Marcel Proust

p.s. prima che entrassi tu non c'erano persone cosi' contrapposte, non c'erano antipatie personali..quindi yuma non poteva prendersela con nessuno e altri.. non esistevano!;)
    @ SalvoSA

Basta accendere la TV, radio e vari forum ed ecco che la politica la fa da padrona, gli animi si scaldano le parole anche e ne è esempio anche qui sul forum ogni qualvolta viene riproposta,
    dai soliti nick o da chi come primo post si accoda a loro nella discussione, ma che si limitano alla propaganda per le proprie idee a favore di uno o dell'altro schieramento senza mai entrare e condividere argomenti nelle altre sezioni.
    Ora tu paragoni noi frequentatori assidui del sito al “ al circolo della canasta, dove persone educate e perbene passano il loro tempo a giocare e chiacchierare del più e del meno tra convenevoli banali sul tempo, le stagioni che non sono più come una volta o sulla malattia del barboncino della signora accanto” per la maggior parte di noi probabilmente il sapere che fra queste pagine possiamo ritagliarci qualche momento di sano relax mentale parlando d'argomenti vari ma per la maggiore ruotanti intorno al mondo del camper, viaggi
    forse per voi amanti del politichese saranno banali e superficiali,
    ma forse a noi danno quella carica in più per affrontare i problemi e le difficoltà che la vita ci ha riservato

Questo è il mio personale pensiero,
    ma come ho avuto modo di leggere ultimamente è condiviso da molti frequentatori di Camperlife,
    e non vedo perché dobbiamo districarci fra le varie discussioni proposte in “Recenti Attività sul Forum” o sapere che probabilmente se un post è inserito da quel determinato nick sicuramente tratta di politica anche perché i soliti nick riescono a trasformare argomenti normali in dispute politiche.
    Tanto tra un po non ci sarà più il recenti attività e così non ci saranno più di questi problemi.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    :P
    Io penso che la politica sia come il calcio........
    Ogniuno tiene la sua squadra (le sue idee) e la squadra degli altri non vale un chiodo.
    Niente e nessuno può fare cambiare idea.
    Ecco perchè è inutile parlare di politica (anche se tutto è politica) o di pallone.
    E' BASTA IO TENGO X I BLU' E CHI NON TIENE I BLU' NON CAPISCE UN TUBO
    :a
  • modificato February 2011
    [quote]skipper50:
    :P
    [b][i]Io penso che la politica sia come il calcio........
    Ogniuno tiene la sua squadra (le sue idee) e la squadra degli altri non vale un chiodo.
    Niente e nessuno può fare cambiare idea.
    Ecco perchè è inutile parlare di politica (anche se tutto è politica) o di pallone.
    b]:a[/quote]

Giusto skipper50

La politica come il calcio (quel sport di squadra nel quale si affrontano due squadre composte ciascuna da undici giocatori usando un pallone sferico all'interno di un campo di gioco rettangolare con due porte), grazie anche a certe trasmissioni TV, alla fine servono solo a scaldare gli animi ed ad a fomentare comportamenti ostili. .
    si Marzia ma se fanno quelle trasmissioni vuol dire che vengono guardate.
    Non diamo per scontato quello che non è.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Salvo, credo che ci sia un grande imbarazzo nelle persone oneste e in buona fede del centro destra, le persone più semplici, e tra gli elettori della Lega, a dover ammettere che hanno riposto la propria fiducia elettorale in un uomo che e' il più grande piazzista che ci sia non in Italia ma del mondo, certamente è un uomo che ha risorse inimmaginabili, che ha della verità un concetto del tutto personale .. la verità è quello che dice lui ... e su questa sicumera a furia di dire le bugie ci crede ... (1).

Insomma ad ammettere che sono stati imbrogliati e di aver foraggiato direttamente o indirettamente (i leghisti) una persona di questo genere che quando parla delle cose da fare per se stesso, lui e i "suoi" parlamentari parlano al presente (ora facciamo...) e quando parlano delle cose da fare per gli italiani parlano al futuro (vedremo, faremo, discuteremo...) tattica di chi sa di non aver "studiato la lezione", di non avere in ponte nulla, e vuole mostrarsi preparato e "al pezzo", così da sicurezza... lo stesso.

Io leggo tra le righe di qualche intervento che i problemi a trattare la politica in questo forum forse nascono anche da questa considerazione.

[size=9] (1) Il corsivo è parte di trascrizione dell'intervista a Indro Montanelli fatta da Enzo Biagi [/size]
    [quote]CIUPPI:
    Salvo, penso che la risposta sia qui:
    "...Resta il problema principale e vale a dire: come se ne parla; e qui entra in gioco il fattore personale, l'educazione e il rispetto che la singola persona ha, perchè chi non sa discutere è capace di litigare ferocemente anche se inizia a parlare della corretta pressione della gomme del camper...."

Tutto questo da' fastidio a chi legge e a chi sta fuori dalla politica e da ancora piu' fastidio(almeno per me!) l'accanimento verso chi non la pensa alla stessa maniera..diventa un martellamento!
    Mentre dovrebbe essere uno scambio di opinioni, dovrebbe servire a far pensare, a conoscere qualcosa in piu'..poi se si pensa che si cerca di parlare a gente che dice di amare viaggiare, che ama conoscere altre civilta' e non da meno: che dovrebbe essere di vedute aperte proprio perche' viaggia e conosce!
    ..ma non tutti la pensiamo allo stesso modo...e pensano che litigare e non rispettare siano grandi doti;)

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi".
    Marcel Proust

p.s. prima che entrassi tu non c'erano persone cosi' contrapposte, non c'erano antipatie personali..quindi yuma non poteva prendersela con nessuno e altri.. non esistevano!;)[/quote]

Sante parole.

Buongiorno a tutti.

Per la cronaca, adesso, -5 gradi centigradi.
    [quote]Anto_57:
    Salvo, credo che ci sia un grande imbarazzo nelle persone oneste e in buona fede del centro destra, le persone più semplici, e tra gli elettori della Lega, a dover ammettere che hanno riposto la propria fiducia elettorale in un uomo che e' il più grande piazzista che ci sia non in Italia ma del mondo, certamente è un uomo che ha risorse inimmaginabili, che ha della verità un concetto del tutto personale .. la verità è quello che dice lui ... e su questa sicumera a furia di dire le bugie ci crede ... (1).

Insomma ad ammettere che sono stati imbrogliati e di aver foraggiato direttamente o indirettamente (i leghisti) una persona di questo genere che quando parla delle cose da fare per se stesso, lui e i "suoi" parlamentari parlano al presente (ora facciamo...) e quando parlano delle cose da fare per gli italiani parlano al futuro (vedremo, faremo, discuteremo...) tattica di chi sa di non aver "studiato la lezione", di non avere in ponte nulla, e vuole mostrarsi preparato e "al pezzo", così da sicurezza... lo stesso.

Io leggo tra le righe di qualche intervento che i problemi a trattare la politica in questo forum forse nascono anche da questa considerazione.

[size=9] (1) Il corsivo è parte di trascrizione dell'intervista a Indro Montanelli fatta da Enzo Biagi [/size]
    [/quote]

Come ben sai, quoto sistematicamente i tuoi interventi riguardo le abitudini dei camperisti quando viaggiano in camper.
    Ma non sono d'accordo con quanto tu affermi in questo messaggio.
    Il mio rapporto con la politica si inizia nel momento in cui entro nella cabina elettorale e finisce nel momento in cui esco.
    Leggo spesso e volentieri i topic con fondo politico, che finiscono il più delle volte con litigi. Credo sia proprio questa caratteristica che molti utenti di questo sito non vogliono amplificare.
    Poi io, te e tanti altri potremo anche discutere di politica, ma seduti sotto il tendalino del camper, non dietro ad una tastiera. Sono convinto che sotto al tendalino i toni rimarrebbero entro canoni accettabili.
    Frequento un forum sulle biciclette da corsa, mia vera passione, dove nel momento in cui viene sfiorata la politica c'è l'immediata chiusura del topic, con tanto di ripresa ferma e rigida da parte della moderazione.
    [quote]chorus:
    Ma non sono d'accordo con quanto tu affermi in questo messaggio.
    Il mio rapporto con la politica si inizia nel momento in cui entro nella cabina elettorale e finisce nel momento in cui esco.
    Leggo spesso e volentieri i topic con fondo politico, che finiscono il più delle volte con litigi. Credo sia proprio questa caratteristica che molti utenti di questo sito non vogliono amplificare.
    Poi io, te e tanti altri potremo anche discutere di politica, ma seduti sotto il tendalino del camper, non dietro ad una tastiera. Sono convinto che sotto al tendalino i toni rimarrebbero entro canoni accettabili.
    Frequento un forum sulle biciclette da corsa, mia vera passione, dove nel momento in cui viene sfiorata la politica c'è l'immediata chiusura del topic, con tanto di ripresa ferma e rigida da parte della moderazione. [/quote]

Quoto in pieno, in tantissimi altri siti il comportamento dei moderatori è simile,
    del resto la bellezza di questo, finora, è la grande libertà che dà a tutti di esprimersi, secondo mè ciò che dà fastidio è la stizzosità, la propaganda, i toni troppo accesi...
    dovrebbe essere un sito che tratta prevalentemente di camper ed argomenti correlati... qualcuno lo dimentica e si lascia prendere la mano, accettando provocazioni che andrebbero postate in un sito prettamente ad uso politico-sociale, e rispondendo con toni ed argomenti che risultano fastidiosi alla maggior parte di frequentatori dei forum.
    e non vale la regola... se non ti piace non leggerlo, è un insulto all'intelligenza degli iscritti, e tende ad allontanare dal sito persone storicamente frequentanti.. automoderazione è la parola magica!!!
    Che

image

Curaro, vedere che

non vi è peggior sordo di chi non vuole sentire ops leggere in questo caso,
    per loro anche l'aria è politica,
    non sanno apprezzare la bellezza di un'alba o di un tramonto perchè trasformano anch'esso in una questione politica,
    ma l'alba o il tramonto saranno di destra o di sinistra? :evil::evil::evil:
    [quote]marzia055:
    Che

image

Curaro, vedere che

non vi è peggior sordo di chi non vuole sentire ops leggere in questo caso,
    per loro anche l'aria è politica,
    non sanno apprezzare la bellezza di un'alba o di un tramonto perchè trasformano anch'esso in una questione politica,
    ma l'alba o il tramonto saranno di destra o di sinistra? :evil::evil::evil:[/quote]

rosso di sera, (e di sinistra) se si attende-spera nel beltempo,
    nero , se lo guardi dopo il tramonto...

entrambi possono offrire bellissimi momenti, se sai guardare oltre l'ostacolo.... che spesso è costruito dalle limitazioni della nostra mente!!!:D:D:D:D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file