Quando vi siete sentiti per la prima volta "vecchi"?

2»

Commenti

  • modificato febbraio 2011
    Meno male, io non mi sono ancora sentito come te Alien, dovranno passare ancora molti anni che mia figlia mi dirà: Papa questo è il mio ragazzo!!!

    Ed io: Chi èèè??????
    Mbe vorra dire che mi accetta così come sono più giovane di lui!!

    O una certa età, vado verso il mezzo secolo con una certa fretta, ma ho ancora voglia di mettermi in discussione, di fare, stò pensando di cambiar lavoro, mi hanno detto: così ricominci dall'inizio.

    E chissene frega, sarò nuovamente un apprendista, che cul..... so tornato giovane.

    Quando stavo a Roma, mia nonna mi diceva sempre: Gente allegra Dio l'aiuta.

    Ora non voglio entrare in un circolo strano sulla situazione se esiste o no, ma sul detto posso essere d'accordo, ogni tanto ache io ho i momenti no, ma sono maggiori i momenti SI.

    Ciaoooo a tutti e buoni km da un ragazzo come me. ;);););)
  • modificato 06:44
    [quote]many65:
    [quote]maculani:
    Era riferito, poichè ne conosco, a quegli obesi che si sono creati questa forma senza "l'aiuto" di disfunzioni organiche. Scusa ma quando vedo una persona di circa 140kg. che alle 10 del mattino se magna sette uova sode con tanto di sale sopra (visto con i miei occhi) non credo che si voglia del bene, e i suoi problemi futuri sono tutti ricercati, Maculani.[/quote]

    Come già spiegato,nn è che quello sia felice,è solo malato d'obesità,se poi si mangia 8 uova sode 3 pastine 6 crosticini e si beve 6 litri di vino ingurgitando tutto senza gustarne un che minimo sapore,anche se nn ha disfunzioni resta sempre una persona che soffre di una patologia chiamata OBESUTA'....provare x credere[/quote]

    Scusa ma come fai ad essere così sicura che nel suo ruolo di mangione non sia felice ? Io conosco alcune persone che sono contente di questo loro modo di approccio alla vita e non se ne fanno alcun problema, almeno fintanto che non prendono la prima scoppola a livello fisico, poi, taluni di loro, ripensano allora al proprio stile di vita.

    Spesso alcuni di loro sono indifendibili è nella loro natura stravizziare nel cibo, che questo poi nasca da problemi psichici annessi, va analizzato a parte.

    Io sono alto 184cm per circa 78-80 kg, di peso e a me piace mangiare, ma cercando di mantenermi in forma, tale che ancora una tuta e un casco riesco ad infilarmelo per entrare dentro un auto da corsa, cerco di limitarmi, eppure sono goloso, amo la pizza, mi piace bere birra etc...

    Quando vedo che la mia pancetta aumenta, tento di fare qualcosa non ne vado fiero.

    Un mio amico pesa 140kg per 183cm di altezza, prova a dirgli qualcosa sul suo stato fisico, vedi cosa ti risponde.....(E' lo stesso delle 7 uova sode alle 10 del mattino), Maculani.
  • modificato 06:44
    [quote]maculani:
    Io ho rivisto la mia età, da quando amo molto meno il mondo del camper e la poca voglia di condividere con troppi questo mondo. Tale mio atteggiamento mi ha capacitato di iniziare ad essere rincog....., in genere, quando ci si invecchia, si è meno inclini a sopportare tutto e tutti.

    Quindi, soffro gli agglomerati, le calche, gli odori di cipolle ed aglio soffritto, le gabbie con uccellini appesi agli oblò, la gente che se la canta e se la gode convinta di aver trovato il giusto compromesso familiare su cui aprire ardite esperienze.

    Ma sono io fuori posto e non loro, quindi, stò invecchiando.

    Non sopporto più la mediocrità delle gente, il qualunquismo, il banale modo di andare ad un centro commerciale scambiandolo per un museo egizio, gli obesi che continuano a mangiare fregandose del loro peso, gli anziani che guidano pur essendo degli ostacoli mobili alla circolazione, gli autobus che si fermano davanti a te quando hai fretta di arrivare in un luogo, le donne che se la tirano ma che alla fine sono un secchio pieno di rogne di ogni genere.

    Se faccio un giro con una moto da cross o auto in circuito, dopo due giri rischio l'infarto, o il giorno dopo, sono quasi del tutto fuori uso.

    Inizio ad avere una vista che non è più quella di un falco anche se ancora risulta di 10/10.

    Non sopporto i miei figli quando mi ronzano intorno mentre sono concentrato a fare qualcosa.

    Soffro la gente che mi parla troppo vicino sapendo che ha un alito non proprio fresco.

    Ecco, questo ed altro è perchè sto invecchiando, Macu.

    [/quote]

    Scusa, ma quanti anni hai, se vuoi dirmelo?
  • modificato 06:44
    :P
    Ragazzi, io vecchio non mi sento proprio !!!!!!!
    Però neanche giovane.......quindi vivo giorno x giorno.
    Vi sono giorni che mi sento un 40 enne , dei giorni che me ne sento 100 e behhhhh tiro avanti così.
    Quando il fisico o la mente non mi reggeranno più allora sarò diventato vecchio.
    AMEN
  • modificato 06:44
    [quote]harleyfxsts:
    [quote]maculani:
    Io ho rivisto la mia età, da quando amo molto meno il mondo del camper e la poca voglia di condividere con troppi questo mondo. Tale mio atteggiamento mi ha capacitato di iniziare ad essere rincog....., in genere, quando ci si invecchia, si è meno inclini a sopportare tutto e tutti.

    Quindi, soffro gli agglomerati, le calche, gli odori di cipolle ed aglio soffritto, le gabbie con uccellini appesi agli oblò, la gente che se la canta e se la gode convinta di aver trovato il giusto compromesso familiare su cui aprire ardite esperienze.

    Ma sono io fuori posto e non loro, quindi, stò invecchiando.

    Non sopporto più la mediocrità delle gente, il qualunquismo, il banale modo di andare ad un centro commerciale scambiandolo per un museo egizio, gli obesi che continuano a mangiare fregandose del loro peso, gli anziani che guidano pur essendo degli ostacoli mobili alla circolazione, gli autobus che si fermano davanti a te quando hai fretta di arrivare in un luogo, le donne che se la tirano ma che alla fine sono un secchio pieno di rogne di ogni genere.

    Se faccio un giro con una moto da cross o auto in circuito, dopo due giri rischio l'infarto, o il giorno dopo, sono quasi del tutto fuori uso.

    Inizio ad avere una vista che non è più quella di un falco anche se ancora risulta di 10/10.

    Non sopporto i miei figli quando mi ronzano intorno mentre sono concentrato a fare qualcosa.

    Soffro la gente che mi parla troppo vicino sapendo che ha un alito non proprio fresco.

    Ecco, questo ed altro è perchè sto invecchiando, Macu.

    [/quote]

    Scusa, ma quanti anni hai, se vuoi dirmelo?[/quote]

    Classe 65, ma un passato in cui non mi sono risparmiato in nulla e oggi il fisico mi viene già a chiedere il primo saldo, Macu.
  • modificato 06:44
    [quote]many65:
    [quote]maculani:
    Era riferito, poichè ne conosco, a quegli obesi che si sono creati questa forma senza "l'aiuto" di disfunzioni organiche. Scusa ma quando vedo una persona di circa 140kg. che alle 10 del mattino se magna sette uova sode con tanto di sale sopra (visto con i miei occhi) non credo che si voglia del bene, e i suoi problemi futuri sono tutti ricercati, Maculani.[/quote]

    Come già spiegato,nn è che quello sia felice,è solo malato d'obesità,se poi si mangia 8 uova sode 3 pastine 6 crosticini e si beve 6 litri di vino ingurgitando tutto senza gustarne un che minimo sapore,anche se nn ha disfunzioni resta sempre una persona che soffre di una patologia chiamata OBESUTA'....provare x credere[/quote]

    Ciao:),innanzitutto grazie a many65 per aver portato la sua esperienza,...esperienza che io attualmente vivo sulla mia pelle,esperienza che [u]è una malattia riconosciuta[/u] e che ha un nome:OBESITA'.
    Io dico che, solo chi prova o ha provato può capire veramente....
    many ha avuto la capacità e la sensibilità di descrivere cos'è vivere con questa malattia, che,permettimi maculani,[u]NON E':[/u]
    [quote]Quando vedo che la mia pancetta aumenta, tento di fare qualcosa non ne vado fiero[/quote]
    L'obesità non è avere la pancetta che ti impedisce di infilarti una tuta e un casco...
    Nessun Obeso è fiero di esserlo! Ricordatelo!Dimmi CHI è fiero di essere ammalato:(...NESSUNO!
    [quote]Un mio amico pesa 140kg per 183cm di altezza, prova a dirgli qualcosa sul suo stato fisico, vedi cosa ti risponde.....(E' lo stesso delle 7 uova sode alle 10 del mattino),[/quote]
    Probabilmente ti risponde"fatti i cxxxx tuoi,io stò bene così ecc,ecc"ma...
    Eh,già,chissà cosa risponderebbe veramente,chi VIVE questa malattia, se volesse o potesse,posso permettermi di azzardare una risposta,senza sembrarti impicciona o presuntuosa?
    Forse,ti risponderebbe che...anche se non si vede,xkè lui è diventato un campione a nasconderlo,con spavalderia,con sorrisi "stampati" sul viso,allegria e gogliardia,
    Forse ti direbbe che dentro si sente triste,magari ha/o ha avuto dei problemi che non può confidare a nessuno,si sente solo anche se ha sempre attorno tante persone,ha dentro di se tanta rabbia o frustrazione x qualcosa e non riesce a tirar fuori,x la paura di non essere capito o compreso....dentro di se ha un leone che vorrebbe ruggire...e allora che fa x farlo tacere?...
    Riempie la bocca di questo leone,anche con 7 uova sode si!E' il solo modo che ha trovato per far tacere il suo [u]vero io[/u].
    Sia ben chiaro: è solo ed esclusivamente una risposta azzardata,ma ti prego rifletti su questo:
    [quote]Scusa ma come fai ad essere così sicura che nel suo ruolo di mangione non sia felice ? Io conosco alcune persone che sono contente di questo loro modo di approccio alla vita e non se ne fanno alcun problema, almeno fintanto che non prendono la prima scoppola a livello fisico, poi, taluni di loro, ripensano allora al proprio stile di vita.[/quote]
    Credimi,non funziona così,queste sono cose che pensano le persone che,per loro fortuna,non hanno mai fatto questa esperienza di malattia.Ti reputo una persona intelligente,non pensare anche tu così, per favore.Grazie
    P.S. Se sono andata "fuori dal seminato" come argomento chiedo scusa a tutti:ops:
  • modificato 06:44
    [quote]Lakyna:
    [quote]many65:
    [quote]maculani:
    Era riferito, poichè ne conosco, a quegli obesi che si sono creati questa forma senza "l'aiuto" di disfunzioni organiche. Scusa ma quando vedo una persona di circa 140kg. che alle 10 del mattino se magna sette uova sode con tanto di sale sopra (visto con i miei occhi) non credo che si voglia del bene, e i suoi problemi futuri sono tutti ricercati, Maculani.[/quote]

    Come già spiegato,nn è che quello sia felice,è solo malato d'obesità,se poi si mangia 8 uova sode 3 pastine 6 crosticini e si beve 6 litri di vino ingurgitando tutto senza gustarne un che minimo sapore,anche se nn ha disfunzioni resta sempre una persona che soffre di una patologia chiamata OBESUTA'....provare x credere[/quote]

    Ciao:),innanzitutto grazie a many65 per aver portato la sua esperienza,...esperienza che io attualmente vivo sulla mia pelle,esperienza che [u]è una malattia riconosciuta[/u] e che ha un nome:OBESITA'.
    Io dico che, solo chi prova o ha provato può capire veramente....
    many ha avuto la capacità e la sensibilità di descrivere cos'è vivere con questa malattia, che,permettimi maculani,[u]NON E':[/u]
    [quote]Quando vedo che la mia pancetta aumenta, tento di fare qualcosa non ne vado fiero[/quote]
    L'obesità non è avere la pancetta che ti impedisce di infilarti una tuta e un casco...
    Nessun Obeso è fiero di esserlo! Ricordatelo!Dimmi CHI è fiero di essere ammalato:(...NESSUNO!
    [quote]Un mio amico pesa 140kg per 183cm di altezza, prova a dirgli qualcosa sul suo stato fisico, vedi cosa ti risponde.....(E' lo stesso delle 7 uova sode alle 10 del mattino),[/quote]
    Probabilmente ti risponde"fatti i cxxxx tuoi,io stò bene così ecc,ecc"ma...
    Eh,già,chissà cosa risponderebbe veramente,chi VIVE questa malattia, se volesse o potesse,posso permettermi di azzardare una risposta,senza sembrarti impicciona o presuntuosa?
    Forse,ti risponderebbe che...anche se non si vede,xkè lui è diventato un campione a nasconderlo,con spavalderia,con sorrisi "stampati" sul viso,allegria e gogliardia,
    Forse ti direbbe che dentro si sente triste,magari ha/o ha avuto dei problemi che non può confidare a nessuno,si sente solo anche se ha sempre attorno tante persone,ha dentro di se tanta rabbia o frustrazione x qualcosa e non riesce a tirar fuori,x la paura di non essere capito o compreso....dentro di se ha un leone che vorrebbe ruggire...e allora che fa x farlo tacere?...
    Riempie la bocca di questo leone,anche con 7 uova sode si!E' il solo modo che ha trovato per far tacere il suo [u]vero io[/u].
    Sia ben chiaro: è solo ed esclusivamente una risposta azzardata,ma ti prego rifletti su questo:
    [quote]Scusa ma come fai ad essere così sicura che nel suo ruolo di mangione non sia felice ? Io conosco alcune persone che sono contente di questo loro modo di approccio alla vita e non se ne fanno alcun problema, almeno fintanto che non prendono la prima scoppola a livello fisico, poi, taluni di loro, ripensano allora al proprio stile di vita.[/quote]
    Credimi,non funziona così,queste sono cose che pensano le persone che,per loro fortuna,non hanno mai fatto questa esperienza di malattia.Ti reputo una persona intelligente,non pensare anche tu così, per favore.Grazie
    P.S. Se sono andata "fuori dal seminato" come argomento chiedo scusa a tutti:ops:[/quote]

    Forse è un mio limite, ma ho difficoltà in questo caso specifico, a dividere la malattia dall'ignoranza di esserci finito dentro anche se la psiche ha lavorato molto in una direzione sbagliata, ma credo che molte cause di un nostro modo di essere fisico e mentale, sono da imputare ad uno stile di vita sbagliato.

    L'obesità è certamente una malattia ma il mio pensiero è che prima vi sia un confine tra la stessa e un tuo modo di ragionare, ne più ne meno come per un fumatore incallito.

    Nella mia famiglia fumavano tutti, io facendo una vita sin da adolescente molto movimentata per mia scelta, non avevo neanche il tempo di pensare al fumo, motivo per cui non sono caduto dentro quest'altro aspetto che prima o poi ti porta alla tomba in modo più celere rispetto ad altri, lasciamo da parte per favore il destino e altre filosofie da bar.

    In questi giorni entro ed esco da un ospedale torinese poichè vi è ricoverato mio suocero, reparto di pneumologia, vi risparmio i quadretti che mi si pongono dinnanzi.

    Due di queste persone con le quali avevo scambiato delle parole nell'orario di visite, sono già trapassate, le cause sempre quelle, polmoni ridotti a pezzi di carbone esclusivamente per il loro stile di vita, credetemi morire in quel modo è veramente orrendo.... eppure spesso si sfugge alla verità nella speranza che a noi non tocchi. Ma forse sarebbe meglio pensarci prima, Maculani.
  • modificato 06:44
    Innanzitutto grazie maculani,per aver risposto.
    [quote]Forse è un mio limite, ma ho difficoltà in questo caso specifico, a dividere la malattia dall'ignoranza di esserci finito dentro anche se la psiche ha lavorato molto in una direzione sbagliata, ma credo che molte cause di un nostro modo di essere fisico e mentale, sono da imputare ad uno stile di vita sbagliato[/quote]
    Il tuo,caro maculani,non sò se chiamarlo "limite"...forse lo chiamerei più: [u]inesperienza dell'argomento[/u] e non te ne faccio una colpa credimi,ma,come ho già scritto,come in tutte le cose ,bisognerebbe provare....
    [quote]L'obesità è certamente una malattia ma il mio pensiero è che prima vi sia un confine tra la stessa e un tuo modo di ragionare, ne più ne meno come per un fumatore incallito.[/quote]
    Mah....:|non sò se è la stessa cosa...Per come la vedo io il fumo [u]è e resta una scelta[/u],non credo che ci siano persone che fumano x tristezza,x solitudine,per la difficoltà a esprimere la loro sofferenza interiore,oppure perchè un "qualcosa" del tuo corpo che non puoi controllare,ha fatto tilt(tiroide,iperinsulinismo ecc)e anche per questo un obeso è una persona che dentro soffre come...(che Laky mi perdoni il paragone..)un cane,dentro "scatta un clic",l'istinto di compensazione è forte,molto forte,la paura di non essere accettati porta a comportamenti "strani",anche a fingere allegria quando dentro senti gridare il dolore di qualcuno che ben conosci ma vuoi zittire,e così...
    Il vizio del fumo è una cosa terribile,hai ragione,ho visto mio suocero rovinarsi la salute x questo...ma non fumava perchè qualcosa dentro di lui non funzionava,lo faceva,e in molti lo fanno xkè gli piaceva...
    [quote]eppure spesso si sfugge alla verità nella speranza che a noi non tocchi. Ma forse sarebbe meglio pensarci prima..[/quote]
    E qui ti sbagli,l'obeso [u]SA'[/u] di essere costantemente in pericolo di vita,e ne ha paura,ma tanta paura...venderebbe(giuro io lo farei) l'anima al diavolo per poter guarire e non correre tutti quei rischi,sono cazzate le frasi: "mangio e sono felice di essere obeso",se ne hai occasione guardali mentre lo dicono,vedrai un sorriso stampato,ma dietro di esso vedrai degli occhi tristi. Se trovi un fumatore incallito disposto a fare altrettanto sei bravo,o meglio lo farebbero solo "alla fine",quando è troppo tardi x tornare indietro,[u]purtroppo![/u]
    Con questo ti rinnovo i miei saluti. Ciao e buona strada:)
  • modificato 06:44
    Probabilmente sono sempre incappato in obesi particolari, visto che conoscendoli si vantano di questo più che farne un motivo di cruccio, forse non credono nelle loro potenzialità.

    Le stesse pur essendo nascoste sono grandi; si tratta di evidenziarle, suscitarle, potenziarle, Maculani.
  • modificato 06:44
    :(
    Gentilissimi, visto che siamo andati fuori tema, porgo a VOI il mio problema.
    Per una mia malattia, ogni tanto devo fare dei cicli di cortisone.
    Il cortisone mi fa alzare la glicemia e mi toglie il senso di sazietà, quindi continuo a mangiare e a fare insulina. Accumolo dei Kg in eccesso e divento più obeso di quello che sono già.
    Finito di assumere il cortisone, perdo peso e divento quasi normale, smetto di fare insulina e mi ritorna il senso di sazietà.
    Perciò devo dare ragione a MANY65. Molte volte l'obesità dipende da un qualsiasi malattia.
    Comunque è bruttissimo ed avvilente avere sempre fame e non saziarsi mai
  • modificato 06:44
    Scusate ma se in questa sede vogliamo stabilire che tutti i grassi sono così perchè trattasi di malattia, dobbiamo rivedere la scienza medica in questo proposito.

    Stabiliamo allora che Americani ed Inglesi che detengono il primato in ciò, sono così perchè affetti tutti da turbe mentali e non semplicemente perchè mangiare è spesso un piacere in cui pochi riescono a trovare il giusto equilibrio.

    Poi nessuno mette in discussione che essere in sovrappeso può anche dipendere da problematiche correlate ad altri fattori fisici non sempre controllabili.

    E' noto che i cortisonici attuano un interferimento nel sistema metabolico generale.

    Ma la famigliola che mi capita di vedere talvolta ai fast food o self service quando giro che se magna, nessuno escluso, la maionese come fosse purea e si fa il bagno di salse, bè credo che l'obesità sia indotta da ignoranza pura, conclamata e un menefreghismo comodo perchè il palato ha un suo potere di trascinamento, Maculani.
  • modificato 06:44
    Io ho iniziato a sentirmi "vecchia" al mio primo LEI! Ora che spuntano anche i capelli bianchi poi! Comunque a volte mi pare stranissimo avere 40 anni, ci sono giorni in cui mi sembra di averne 15 (mentalmente) ed altri in cui me ne sento 90 (con rispetto ai 90enni che mi potrebbero mangiare gli gnocchi in testa). Però questa è la vita ed invecchiare è il giusto prezzo per non morire giovani.
    Viva l'allegria, mi pare un requiem!:D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file