Niuova AA per camper a Sesto fiorentino (FI).

modificato 19:08 in Camper Bar
Buonasera a Tutti, sono appena iscritto in questo bel sito ma camperista da diversi anni.
Volevo orgogliosamente rendervi partecipi che:
da pasqua 2011 ( lavori, tempo e burocrazia permettendo ) apriremo un' Area Attrezzata camper a Sesto Fiorentino (FI) proprio al confine con il comune di Firenze - nord. Sara' un'attivita' completa sotto tanti aspetti, in special modo per i servizi offerti che sono tanti. L'area si sviluppa su un terreno di oltre 7.000 mq. e avra' una capienza di oltre 50 posti camper. davanti l'area si ferma il bus cittadino nr. 28 che in appena 35 minuti porta al centro di Firenze e ad appena 1 km e 500 metri vi e' l'uscita autostradale A1 Calenzano - Sesto Fiorentino. Insomma l'area e' in una ottima posizione strategica per noi camperisti.
Vi segnalo il sito per avere ancora di piu' l'idea di quello che stiamo realizzando e quello che troverete nella speranza che vogliate venire numerosi:
www.anticaetruria.it

Grazie e tanti km. a tutti.
Gaetano.

Commenti

• modificato 19:08
    ciao e ben arrivato tra noi, sperando di rileggerti ,
    comunque appena fatta l'area sarebbe opportuno segnalarla
    quà..
    http://www.camperlife.it/aree-di-sosta.html
  • modificato February 2011
    Grazie CURARO, sara' nostra cura appena aperta inserirla nel posto che ci hai segnalato, Inoltre faremo presente la data della nostra inaugurazione casomai qualcuno si trovi vicino e voglia venire a bere e mangiare gratis al rinfresco che faremo.grazie ancora. gaetano
    [quote]locoba:
    Grazie CURARO, sara' nostra cura appena aperta inserirla nel posto che ci hai segnalato, Inoltre faremo presente la data della nostra inaugurazione casomai qualcuno si trovi vicino e voglia venire a bere e mangiare gratis al rinfresco che faremo.grazie ancora. gaetano[/quote]

sia il caso di aprire la convenzione "camperlife"? manda un messaggio a fliege
    [quote]locoba:
    Buonasera a Tutti, sono appena iscritto in questo bel sito ma camperista da diversi anni.
    Volevo orgogliosamente rendervi partecipi che:
    da pasqua 2011 ( lavori, tempo e burocrazia permettendo ) apriremo un' Area Attrezzata camper a Sesto Fiorentino (FI) proprio al confine con il comune di Firenze - nord. Sara' un'attivita' completa sotto tanti aspetti, in special modo per i servizi offerti che sono tanti. L'area si sviluppa su un terreno di oltre 7.000 mq. e avra' una capienza di oltre 50 posti camper. davanti l'area si ferma il bus cittadino nr. 28 che in appena 35 minuti porta al centro di Firenze e ad appena 1 km e 500 metri vi e' l'uscita autostradale A1 Calenzano - Sesto Fiorentino. Insomma l'area e' in una ottima posizione strategica per noi camperisti.
    Vi segnalo il sito per avere ancora di piu' l'idea di quello che stiamo realizzando e quello che troverete nella speranza che vogliate venire numerosi:
    www.anticaetruria.it

Grazie e tanti km. a tutti.
    Gaetano.[/quote]

Ciao.
    Non conosco bene la tua zona, ma 35 minuti di autobus per il centro non sono un pò tanti?
    Non ci sono AA più vicine?
    Chiedo, perchè se devo scegliere sinceramente scelgo la più vicina a Firenze per passare un weekend.
    Altrimenti buono a sapersi.
    Ciao....;)
    Per JOHNPV1: non ci sono Aree attrezzate a Firenze vicine al centro, sia perche'la cintura cittadina non offre spazi idonei per creare tali strutture ( la nostra e' su un'area di oltre 7000 mq ). Sinceramente 35 minuti di bus per andare in centro a Firenze non sono tanti se valutiamo che in tante grandi citta' italiane e d'europee per andare in centro ci si mette molto di piu' utilizzando addirittura due o tre tipi di trasporti, allungando di molto i tempi di arrivo. Comunque, volendo dal pulmann si puo' benissimo scendere prima, magari in zona della Fortezza da Basso ( gia' in centro ) molto prima della Stazione ferroviaria di Firenze - Santa Maria Novella che e' giudicata il cuore della citta', quindi il tragitto si accorcerebbe. Inoltre volevamo sottolinearti oltre a questo che l'area si trova proprio a pochi centinaia di metri da un'uscita autostradale e per un camperista, tu sai meglio di me, e' molto comodo. Sommiamo anche i vari servizi utili che offriamo, capisci meglio di me che colmano tutto il resto.
    Speriamo di averti fra noi.
    Grazie
    gaetano
    [quote]locoba:
    Per JOHNPV1: non ci sono Aree attrezzate a Firenze vicine al centro, sia perche'la cintura cittadina non offre spazi idonei per creare tali strutture ( la nostra e' su un'area di oltre 7000 mq ). Sinceramente 35 minuti di bus per andare in centro a Firenze non sono tanti se valutiamo che in tante grandi citta' italiane e d'europee per andare in centro ci si mette molto di piu' utilizzando addirittura due o tre tipi di trasporti, allungando di molto i tempi di arrivo. Comunque, volendo dal pulmann si puo' benissimo scendere prima, magari in zona della Fortezza da Basso ( gia' in centro ) molto prima della Stazione ferroviaria di Firenze - Santa Maria Novella che e' giudicata il cuore della citta', quindi il tragitto si accorcerebbe. Inoltre volevamo sottolinearti oltre a questo che l'area si trova proprio a pochi centinaia di metri da un'uscita autostradale e per un camperista, tu sai meglio di me, e' molto comodo. Sommiamo anche i vari servizi utili che offriamo, capisci meglio di me che colmano tutto il resto.
    Speriamo di averti fra noi.
    Grazie
    gaetano

[/quote]

Gentilissimo per la spiegazione.
    La mia non era una polemica ma solo una "non conoscenza" del posto.
    Sicuramente allora alla prima visita alla fantastica città di Firenze ne farò buon uso.
    Ciao.:)
    Per JOHNPV1: non ti preoccupare ho capito il tuo post e ti ho ringraziato, infatti nemmeno la mia voleva essere una polemica, non mi permetterei mai con un "collega" camperista :)La mia voleva essere solo un chiarimento per come la pensiamo su quello che stiamo organizzando e su quello che accompagnera' la nostra struttura. Scusami se sono stato frainteso ma la mia non voleva essere assolutamente una risposta polemica non fa parte ne' del mio carattere ne' del modo di trattare con le persone.
    Bene detto tutto questo e chiarito il tutto ( anche se non c'era nulla da chiarire ) quando verrai nella nostra struttura fatti riconoscere che stappiamo un buon vino chianti e faremo due chiacchere....ok?
    Grazie ancora per il tuo chiarimento che detto francamente ne faremo tesoro affinche' ogni camperista da noi si trovi bene,
    Gaetano
    SEsto Fiorentino è fuori dalla cintura ma è a due passi dal casello A1 di Calenzano... due passi per arrivarci e due passi per riprendere l'autostrada... col camper dentro firenze non è che ci si muova così bene in definitiva.. quindi i 35 min di mezzo pubblico che ti depositano in pieno centro alla fine son giustificati....
    l'area è in corso di apertura.. speriamo solo che la realizzino a modino... e che facciano la convenzione con Camperlife!!!

:)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]locoba:
    Per JOHNPV1: non ti preoccupare ho capito il tuo post e ti ho ringraziato, infatti nemmeno la mia voleva essere una polemica, non mi permetterei mai con un "collega" camperista :)La mia voleva essere solo un chiarimento per come la pensiamo su quello che stiamo organizzando e su quello che accompagnera' la nostra struttura. Scusami se sono stato frainteso ma la mia non voleva essere assolutamente una risposta polemica non fa parte ne' del mio carattere ne' del modo di trattare con le persone.
    Bene detto tutto questo e chiarito il tutto ( anche se non c'era nulla da chiarire ) quando verrai nella nostra struttura fatti riconoscere che stappiamo un buon vino chianti e faremo due chiacchere....ok?
    Grazie ancora per il tuo chiarimento che detto francamente ne faremo tesoro affinche' ogni camperista da noi si trovi bene,
    Gaetano[/quote]

Tranquillo.
    Avevo capito.
    Non ti preoccupare, con una buona fiorentina rimediamo al disguido.
    Invitiamo anche Alien che sembra di bocca buona.:P
    ......ho la vaga impressione che la cosa mi costera' :):).......stiamo gia' lavorando per vedere di fare una buona convenzione con camperlife.....tranquilli che troveremo la via d'uscita per farVi dei buoni prezzi a voi associati di questo ottimo sito.
    A questo proposito vorrei farVi una domanda "secca": secondo Voi visitando il nostro sito e quindi sapete cosa troverete e valutando il tutto......i prezzi vi sembrano eccessivi?.....
    Grazie per le risposte.
    gaetano.
    [quote]locoba:
    ......ho la vaga impressione che la cosa mi costera' :):).......stiamo gia' lavorando per vedere di fare una buona convenzione con camperlife.....tranquilli che troveremo la via d'uscita per farVi dei buoni prezzi a voi associati di questo ottimo sito.
    A questo proposito vorrei farVi una domanda "secca": secondo Voi visitando il nostro sito e quindi sapete cosa troverete e valutando il tutto......i prezzi vi sembrano eccessivi?.....
    Grazie per le risposte.
    gaetano.[/quote]

ciao Gaetano...
    considerato che sei a Firenze... 16 euro tutto compreso (allaccio elettrico compreso nel prezzo) diciamo che sei in linea... non siete economicissimi ma neppure troppo su col prezzo... farete concorrenza a diversi altri... :evil:

poi.. con lo sconto... :evil::evil::evil::evil:

[quote]locoba:
    Grazie per le risposte.
    gaetano.[/quote]

A me il prezzo sembra in linea, anche per la zona.
    Ciao.;)
    [quote]johnPV1:
    [quote]locoba:
    Gaetano[/quote]

Tranquillo.
    Avevo capito.
    Non ti preoccupare, con una buona fiorentina rimediamo al disguido.
    Invitiamo anche Alien che sembra di bocca buona.:P[/quote]

E che fate, andate a mangiare la fiorentina e non invitate il più fiorentino dei fiorentini?
    ;)
    :D:D:D
    ma il GRinza esce dalla tana solo quando c'è da mangnà? poi se ne torna sull'altra sponda del fiume.. .mhà.. sti guelfi... ma i ghibellini un po' di fanno simpatia.. ammettilo... :evil:

A Firenze c'è la Flog che in 10 minuti sei in centro poi c'è una vicino al Poggio imperiale, 2 km da porta romana, una a Soffiano 15 minuti da Firenze.

Igrinza un'esce dalla tana c'è sempre, legge, si informa ogni tanto dice qualcosa e attende!:P
    Se un c'ho nulla da dire perchè scrivere, invece la bistecca è una buona occasione.
    Io Guelfo i ghibellini erano provinciali ce ne siamo date a bono, poi loro sono gobbi noi viola:):)
    Mi dispiace GRINZA ma devo precisarti che: dal Flog ce ne vogliono di piu' di minuti per il centro, inoltre ha quasi gli stessi prezzi nostri ma non tutti i servizi che abbiamo noi. Poi si trova non proprio in posizione pianeggiante e spesse volte le auto occupano i posti dei camper. Per Poggio imperiale tu intendi sicuramente il camping al Piazzale michelangelo, be' non ce nulla da dire su questo solo che quando trovi posti liberi paghi anche tre volte di quello che chiediamo noi !! Quella di Soffiano non la conosco quindi non mi esprimo ma da soffiano 15 minuti di bus mi sembrano pochini per il centro di firenze !!
    Detto questo ma sempre senza polemica, si ritorna ai vecchi discorsi che: io li farei 30 minuti di bus per spostarmi poiche' so' che l'area dove sono fermo e' ottima sotto tanti profili o forse ci dimentichiamo che in tantissime citta' europee le aree per camper sono a km di distanza dal centro e per andarci ci vogliono bus piu' metro' piu altro ? Ma questo e' il mio pensiero.
    Buoni km a tutti.
    gaetano
    ma l'hai inserrita nelle aree sosta che tra 15 gg vanno in stampa ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Come si fa ad inserirla?....grazie BRIANZAGOLF.
    L'importante è che l'accoglienza sia buona.
    Il resto viene dopo.
    :D
    [quote]locoba:
    Mi dispiace GRINZA ma devo precisarti che: dal Flog ce ne vogliono di piu' di minuti per il centro, inoltre ha quasi gli stessi prezzi nostri ma non tutti i servizi che abbiamo noi. Poi si trova non proprio in posizione pianeggiante e spesse volte le auto occupano i posti dei camper. Per Poggio imperiale tu intendi sicuramente il camping al Piazzale michelangelo, be' non ce nulla da dire su questo solo che quando trovi posti liberi paghi anche tre volte di quello che chiediamo noi !! Quella di Soffiano non la conosco quindi non mi esprimo ma da soffiano 15 minuti di bus mi sembrano pochini per il centro di firenze !!
    Detto questo ma sempre senza polemica, si ritorna ai vecchi discorsi che: io li farei 30 minuti di bus per spostarmi poiche' so' che l'area dove sono fermo e' ottima sotto tanti profili o forse ci dimentichiamo che in tantissime citta' europee le aree per camper sono a km di distanza dal centro e per andarci ci vogliono bus piu' metro' piu altro ? Ma questo e' il mio pensiero.
    Buoni km a tutti.
    gaetano[/quote]

Ciao scusa ma l'avevo perso
    Per cronaca e non per critica non mi riferivo al Piazzale Michelangelo ma al Parcheggio in via del Gelsomino con carico e scarico, non ti spennano come al camping, entri ed esci a che ora vuoi, sei ad 1 km esatto da porta romana e da li' inizi a girare per il centro.

Non scordiamoci di quello a Firenze Sud e quello di Scandicci

Sempre per cronaca alla Flog si paga 12 Euro

Senza polemica e con tanti auguri per la vostra attività, io il camper l'ho li vicino (Calenzano Enel) e avremo modo di fare due chiacchiere.
    GAetano.. tu prepara le fiorentine!!! i coltelli e l'olietto bono lo porto io!! e il pane pure.... :)

[quote]alien:
    GAetano.. tu prepara le fiorentine!!! i coltelli e l'olietto bono lo porto io!! e il pane pure.... :)[/quote]

io porto i bicchieri e tovaglioli....:evil::evil::P:P
    Se io porto la fame, può bastare? :D:D:D
    c'è anche quella al parcheggio scambiatore di viale europa, praticamente in città e al tempo stesso appena usciti a firenze sud .. lì fanno anche abbonamenti mensili e quindi volendo la si può usare come rimessaggio (mi pare che siano 80 euro al mese) e da lì partono diversi autobus x varie direzioni anche la sera tardi....
  • modificato March 2011
    ma noi andiamo all'inaugurazione dell'area di calenzano!!!
    :)

..... anzi fateci sapere quando inaugurerete!!!!

image

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file