Non volevo contribuire a mandare quel topic OT.....

modificato February 2011 in Camper Bar
Parlo del topic "10 febbraio - altra giornata della memoria", per questo apro qui un topic di risposta a quanto affermato da Marzia055, laddove dice e in polemica con altri:

"che utilizza le pagine del forum per propagandare le proprie idee politiche, con fugaci comparse, continuando discussioni e dibatrie vecchie di anni iniziate altrove, con denunce e minacce delle stesse"

Siccome mi sono sentito chiamato in causa e con la speranza di porre fine ad una serie di equivoci, polemiche e diatribe, dico la mia.

Mi sono iscritto a questo sito l'11-6-2009 perchè un utente qui iscritto e che mi conosceva, un bel giorno mi scrive e mi dice che qualcuno aveva aperto un topic quassù con le mie generalità e il mio luogo di residenza, io sconoscevo completamente l'esistenza di questo sito ed ero sconosciuto a tutti voi, ovviamente. Che senso aveva aprire quel topic se non per "importare diatribe (con strascichi legali) sorte altrove?
Fatto sta che m'iscrissi per protestare di questa violazione della mia privacy e il danno fu in qualche modo riparato. Ovviamente ciò comportò un'ulteriore denuncia a chi aveva violato la mia privacy.
Questo è il link:
http://www.camperlife.it/forum/thread/55710-C-SALVATORE.html#post55717

Da quel giorno cominciai a sbirciare spesso sul sito, un pò per controllare che non ci fossero altre violazioni neiu miei confronti e un pò perchè essendo un camperista lo trovavo normale scrivere qualcosa di tanto in tanto, e fu così che mi capitò un altro "incidente" con un'altra persona e che mi fece cambiare totalmente la visione della stessa, se fino a quel giorno erano solo divisioni di tipo politico, ce le davamo di santa ragione, reciprocamente, ovviamente ciascuno restava fermo sulla propria opinione, ma quel giorno successe una cosa che andava oltre la divisione politica, si andò sul personale, per giunta approfittando di un momento di rabbia e scoramento, dovuto alle parole pronunciate da un politico in campagna elettorale.

Il topic è questo:
http://www.camperlife.it/forum/thread/82848-ci-vuole-rispetto-x-i-malati--non-illusioni.html

Le parole censurate alla fine sono un mio sonoro "vaf...." a chi mi diceva che stavo "speculando sul dolore", o qualcosa del genere, non ricordo bene.

Se qualcuno avrà la pazienza di leggerlo attentamente fino alla fine capirà pure il perchè delle mie parole quando affermo che "con certe persone non ci voglio avere a che fare e che ho una profonda avversione per loro". E' un fatto personale!

Quindi, gentile Marzia055, per quel che mi riguarda non penso di appartenere a coloro che "importano diatribe" da altre parti, frequento questo forum liberamente quando posso e/o voglio, e non quando mi cacciano da altre parti.
Con le persone summenzionate ho, purtroppo, delle diatribe sorte anche quassù e che cerco di evitare non quotando, non rispondendo assolutamente in un caso e non quotando, con l'invito a fare altrettanto, nell'altro caso e quando questi insiste gli mostro e con somma soddisfazione, tutta la mia disitima-avversione.

Questo penso che ti dovevo come risposta.

P.S.
Avviso ai naviganti
Le persone interessate nelle "diatribe" sappaiano che qualsiasi cosa diranno non avranno risposte.
Questa voleva essere la "mia" spiegazione-risposta alle parole di Marzia e a chi magari non conosce gli antefatti.
«1

Commenti

• modificato 06:21
    Salvo
    tranquillo, la mia non era rivolta a persona,
    e se hai notato è raro che intervengo in post politici,
    come spesso ho scritto se devo parlare di argomenti politici preferisco farlo di persona,
    ma ogni tanto non riesco proprio a non scrivere invitando ad essere un tantino più pacati, meno protagonisti e propagandisti, forse non sempre utilizzo le parole più adatte e mi dilungo un tantino.

Spero proprio di poterti un giorno incontrare davanti ad una bella

image

che in genere riscontra l'apprezzamento dal nord a sud di tutti noi italiani.

PS. io rimando gli argomenti politici nell'oblio.
    [size=14]
    ciao Salvo,
    mi intrometto solo per dire una cosa, poi mi farò da parte. Chiarisco subito che non sei il principale attore, rispondo qua perchè me ne hai dato lo spunto.

Alimentare e fomentare non è nello spirito della nostra comunità.
    Siete i benvenuti che venite a scrivere ma in alcune occasioni molti di noi mal sopportano alcune diatribe/discussioni/provocazioni.
    Apparite, alimentate pagine e pagine di 3d che poco hanno a che fare con l'attualità, se non quella politica e soprattutto il vostro personalissimo punto di vista sulla politica e sui politicanti.

Puntualmente riapparite su questa sponda del fiume ogni volta che da quell'altra uno dei contendenti viene cacciato a pedate nel sedere.. .allora mancandovi l'arena di scontro vi presentate qua.
    l'avete fatto numerose volte nel passato e lo state rifacendo ora.

Sinceramente poco mi interessa delle notti brave del nostro presidente del consiglio. Ma mi danno oltremodo "fastidio" gli "insulti" che riuscite (tra diversi personaggi) a spararvi addosso .. e spesso usate l'artiglieria pesante. E troppo spesso vi scordate che in mezzo a noi vi son persone che sono "toccate" da certi vostri discorsi, politici e patetici.

A noi poco importa del fatto che tra te e pinco pallino non corra buon sangue. Sono i fatti della vita e nella vita di tutti i giorni non si può andar daccordo con tutti. Ma non ci piace che lo sbandieriate e soprattutto che usiate pagine pubbliche per fatti vostri, [u]privatissimi fatti vostri[/u].

E dato che su questa sponda del fiume a nessuno è mancata la sezione riservata agli scontri all'ultimo sangue siete stati più volte "pregati" di moderarvi.
    Preghiere andate a vuoto... puntualmente ignorati. Voi magari vi divertirete anche a fare i troll e a insultarvi l'un l'altro.. ma a qualcuno, e l'avete potuto tangibilmente constatare negli interventi sui 3d, questo genere di cose dà fastidio. E non si può sempre zittire la gente dicendogli di non aprire quella o quell'altra discussione, ogni tanto è bene che siate anche voi a cospargervi il capo di cenere e che abbassiate i toni.

Sepoi proprio non li volete abbassare avete un'altra possibilità ancora: createvi un forum per conto vostro... spargeteci tutto il sangue che volete, insultatevi come e quando vi pare.

Al vostro buon cuore e alla vostra intelligenza (dato che lo siete, intelligenti) regolarvi di conseguenza.

detto questo mi ritiro.
    saluti a tutti
    [/size]
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

image
    Alen sei grande...sottoscrivo e condivido in pieno!
    Caspita Alien che bel discorso, da applausi, ma hai studiato di la verità.

Scherzi a parte, condivido in pieno quello che hai detto e approvo, sono uno di quelli che da fastidi il parlare sempre di politica e di leggere strafalcioni da uno e l'altro lato, di insulti.

Ciaoooo Extraterrestre de centro Italia.

;);););););):evil:
    Quoto e straquoto Alien.
    MITTTTTTico.

Il bello di Camperlife è che la maggior parte degli utenti riesce a moderarsi.
    Ho visto rarissime volte una ripresa da parte della moderazione.

3 a 0 palla al centro.:D
    quoto alien al 100 x 100 :nc::nc::nc::nc:
    io nn solo quoto alien ma alle prossime elezioni gli do anche il voto :)
    [quote]marzia055:
    Salvo
    tranquillo, la mia non era rivolta a persona,
    e se hai notato è raro che intervengo in post politici,
    come spesso ho scritto se devo parlare di argomenti politici preferisco farlo di persona,
    ma ogni tanto non riesco proprio a non scrivere invitando ad essere un tantino più pacati, meno protagonisti e propagandisti, forse non sempre utilizzo le parole più adatte e mi dilungo un tantino.

Spero proprio di poterti un giorno incontrare davanti ad una bella

image

che in genere riscontra l'apprezzamento dal nord a sud di tutti noi italiani.

PS. io rimando gli argomenti politici nell'oblio.

[/quote]

Sarà un piacere.... ehm... solo che a me la pizza non è che mi fa impazzire :D
    Vabbeh... vorrà dire che ti farò assaggiare anche dei "friarielli con salsicce", altro piatto regionale
    eccellente. ;)

image
    ci scherzate su eh, io ho solo detto quel che pensavo e che ho maturato negli ultimi tempi

son sicuro che le persone intelligenti, perchè tali li reputo, capiranno il senso della filippica.

avrò piacere di leggerli, come sempre ho fatto quando le discussioni si sono mantenute nei limiti e nei termini..

+ Volte ho cercato di metterci una pezza... ma il destinatario ha sempre fatto orecchie da mercante, evidentemente non sa che perdonare-scusare questo è un bagaglio tecnico... fa parte dell'essere intelligente....

Mi è arrivata una querela scritta per offese, mi ha chiamato il maresciallo dei carabinieri e quando mi ha chiesto il perchè avevo offeso, gli ho mostrato le sue di offese.. stampate e in lettere cubitali...

Mi ha guardato e mi ha detto che non cera ragione per procedere....

Quando le offese sono reciproche non si prende lontanamente in considerazione di far spendere denaro publico....

Sono pronto e lo dico davanti a voi tutti a chiedergli scusa ma, devono essere reciproche, altrimenti mi può fare milioni di querele che lasciano il tempo che trovano.... restano carta straccia...

Mi scuso con voi tutti, se non era per UMMAGAMMA che non si è fatto i carzetti suoi, tutto questo, non sarebbe successo....

SALUTONI A TUTTI
    [quote]alien:
    ci scherzate su eh, io ho solo detto quel che pensavo e che ho maturato negli ultimi tempi

son sicuro che le persone intelligenti, perchè tali li reputo, capiranno il senso della filippica.

avrò piacere di leggerli, come sempre ho fatto quando le discussioni si sono mantenute nei limiti e nei termini..

[/quote]

Ti quoto, no! di +++++++++++++++;)
    [quote]paolo77:
    io nn solo quoto alien ma alle prossime elezioni gli do anche il voto :)[/quote]

Più il mio voto siamo già a due voti.
    Cè qualcun altro???

:D:D
  • modificato February 2011
    [quote]johnPV1:
    [quote]paolo77:
    io nn solo quoto alien ma alle prossime elezioni gli do anche il voto :)[/quote]

Cè qualcun altro???

:D:D[/quote]

LO voto anch'io ma con riserva di prendere visione della lista dei suoi parlamentari :boss:
    [quote]yuma58:
    + Volte ho cercato di metterci una pezza... ma il destinatario ha sempre fatto orecchie da mercante, evidentemente non sa che perdonare-scusare questo è un bagaglio tecnico... fa parte dell'essere intelligente....

Mi è arrivata una querela scritta per offese, mi ha chiamato il maresciallo dei carabinieri e quando mi ha chiesto il perchè avevo offeso, gli ho mostrato le sue di offese.. stampate e in lettere cubitali...

Quando le offese sono reciproche non si prende lontanamente in considerazione di far spendere denaro publico....

Sono pronto e lo dico davanti a voi tutti a chiedergli scusa ma, devono essere reciproche, altrimenti mi può fare milioni di querele che lasciano il tempo che trovano.... restano carta straccia...

Mi scuso con voi tutti, se non era per UMMAGAMMA che non si è fatto i carzetti suoi, tutto questo, non sarebbe successo....

SALUTONI A TUTTI[/quote]

Hai tutta la mia solidarietà.
    Anch'io gli ho offerto le mie scuse pubblicamente in cambio di mettere una pietra sul passato, per tutta risposta ho ricevuto una minaccia di querela....
    [quote]fiordox:
    [quote]yuma58:

SALUTONI A TUTTI[/quote]

Hai tutta la mia solidarietà.
    Anch'io gli ho offerto le mie scuse pubblicamente in cambio di mettere una pietra sul passato, per tutta risposta ho ricevuto una minaccia di querela....[/quote]

Per me non sta in pace ne con la famiglia e ne con se stesso....;)
    [quote]pippo:
    [quote]johnPV1:
    [quote]paolo77:

Cè qualcun altro???

:D:D[/quote]

LO voto anch'io ma con riserva di prendere visione della lista dei suoi parlamentari :boss:[/quote]

anch'io naturalmente lo voto, ma almeno voglio un posto di... portaborse!!!!:P:evil:
    [quote]alien:

[/quote]

Volevo replicare l'altro giorno a questo tuo post, ma ho preferito attendere, perchè ero sicurissimo che la risposta migliore non l'avresti avuta da me, ma da "altri" e con un pò di perfidia potrei dirti.. " stavi dicendo...? :)

Come vedi le cose non stanno esattamente come tu dici, perchè non tutti ci comportiamo allo stesso modo e questo fa la differenza: è sempre e solo questione di stile, rispetto ed educazione. ;)

Per questo ritengo che ti sbagli quando, pur con intenti nobili e distaccati, tenti di fare di "tutt'erbe un fascio" al solo fine di calmare le acque, mettere pace. Non c'è partita, perchè io non gioco ad inseguire e importunare nessuno, anzi... evito accuratamente chi non mi aggrada e non c'è niente da calmare, non perchè chi ti parla abbia motivo di sentirsi altezzosamente superiore a chicchessia, semplicemente ho fondatissimi motivi per sentirmi "diverso", non diverso da tutto e tutti, ci mancherebbe, solamente rispetto a quei pochissimi, i quali dimostrano, ogni qualvolta ne hanno occasione, la loro mala educazione, l'assoluto non rispetto delle persone.

In un mondo adulto si deve sbagliare da professionisti, si deve sapere ciò che si fa, mica siamo dei bambini.... non si possono fare errori gravissimi e poi pretendere che con delle semplici scuse tutto ritorni come prima, non la penso affatto così e mi comporto di conseguenza, perchè non è che ti hanno calpestato un piede e poi ti hanno detto "scusi non l'ho fatto apposta..."

Stammi bene.... :) e vedrai che non finirà qui. ;)
    Ci sono persone che amano predicare bene e razzolare male, pensano di darsi una veste immacolata e sputano sentenze da santone della montagna.
    Dividono il mondo tra buoni e cattivi, meritevoli di stima e immeritevoli. Poi però se andiamo a vedere bene, sono gli unici che ricorrono all'avvocato e che minacciano altri utenti di ricorrervi (forse nella vana speranza di intimorirli), proclamano giusti alcuni e ingiusti altri, ma delle loro offese profuse a piene mani non hanno ricordo alcuno.
    Ognuno è libero di pensarla come vuole e se reputa opportuno difendersi dalle offese rivolgendosi ad avvocati e magistratura, liberissimo di farlo....

Io personalmente le mie beghe e i problemi con le persone li ho sempre risolti diversamente.... anche perchè non ho ne il tempo e ne la pazienza di stare dietro a certe cretinate....

Proprio l'altro giorno sull'altro sito mi han dato del mafioso, cerano tutti gli estremi per denunciarlo ma, se devo denunciare tutti quelli che mi offendono, starei 12 ore al giorno dai carabinieri....

Il problema nasce quando chi querela è soggetto ad essere querelato, mi spiego meglio... se io sono stato querelato e chi l'ha fatto furbescamente l'ha fatto l'ultimo giorno utile per non avere la controquerela, non per questo è tutelato....

Ho ricevuto offese dal soggetto di cui sopra ben + gravi di quelle a lui indirazzate dal sottoscritto... ma si sa che lui è un santo-è pulito e senza peccato....

Meno male che il tutto è stampato e messo da parte, sono convinto che non ci sarà mai nessun giudizio, ma se ci dovesse essere, voglio vedere come fa a difendersi... io lo so... ho anche due testimoni pronti a sobbaccarsi km (in camper..) per venire a testimoniare in mio favore, logicamente un pranzo dalla sora Margherita, non glielo toglie nessuno....

Ciao a tutti eppure al soggetto....
    [quote]yuma58:
    Ognuno è libero di pensarla come vuole e se reputa opportuno difendersi dalle offese rivolgendosi ad avvocati e magistratura, liberissimo di farlo....

Io personalmente le mie beghe e i problemi con le persone li ho sempre risolti diversamente.... anche perchè non ho ne il tempo e ne la pazienza di stare dietro a certe cretinate....

Proprio l'altro giorno sull'altro sito mi han dato del mafioso, cerano tutti gli estremi per denunciarlo ma, se devo denunciare tutti quelli che mi offendono, starei 12 ore al giorno dai carabinieri....

Il problema nasce quando chi querela è soggetto ad essere querelato, mi spiego meglio... se io sono stato querelato e chi l'ha fatto furbescamente l'ha fatto l'ultimo giorno utile per non avere la controquerela, non per questo è tutelato....

Ho ricevuto offese dal soggetto di cui sopra ben + gravi di quelle a lui indirazzate dal sottoscritto... ma si sa che lui è un santo-è pulito e senza peccato....

Meno male che il tutto è stampato e messo da parte, sono convinto che non ci sarà mai nessun giudizio, ma se ci dovesse essere, voglio vedere come fa a difendersi... io lo so... ho anche due testimoni pronti a sobbaccarsi km (in camper..) per venire a testimoniare in mio favore, logicamente un pranzo dalla sora Margherita, non glielo toglie nessuno....

Ciao a tutti eppure al soggetto....[/quote]

Ciao Armando non prendertela, il tempo è galantuomo e chi vivrà vedrà.....;);)
    Scusate se mi intrometto: non l'ho mai fatto fino ad ora e mi auguro che questa sia la prima e ultima volta che lo faccio.
    Non accuso nessuno, non lancio strali verso chicchessia, ma chiedo A TUTTI il RISPETTO!! Rispetto verso un forum nato per essere uno scambio di idee e di esperienze tra camperisti dove UNA TANTUM discutere se la quotidianità e la cronaca riportano fatti di interesse pubblico sui quali esprimere un'opinione. Questo ho inteso io quando mi sono iscritta a questo sito e credo (perdonate l'immodestia) che questo sia stato lo spirito che ha portato la maggior parte degli 11000 iscritti. I vari topic aperti per chiedere se questo forum si stava trasformando in tribuna politica, i vari interventi per chiedere di moderare i toni e di cambiare argomenti non sono serviti a niente.. E' mai possibile che non si possa aprire una discussione senza dover per forza passare alla politica e al conseguente scannarsi per tutto e tutti?? Tra l'altro qui si litiga, si minacciano querele, ci si offende reciprocamente in nome di chi non sa neppure che esistiamo e vive la sua beata vita magari pensando solo a divertirsi quando è con gli amici!
    L'ora è giusta.. Offro un bicchierino di mirto (purtroppo virtuale.. ) a tutti che funzioni da "calumet della pace" :)

image
    [quote]sardegna61:
    Scusate se mi intrometto: non l'ho mai fatto fino ad ora e mi auguro che questa sia la prima e ultima volta che lo faccio.
    Non accuso nessuno, non lancio strali verso chicchessia, ma chiedo A TUTTI il RISPETTO!! Rispetto verso un forum nato per essere uno scambio di idee e di esperienze tra camperisti dove UNA TANTUM discutere se la quotidianità e la cronaca riportano fatti di interesse pubblico sui quali esprimere un'opinione. Questo ho inteso io quando mi sono iscritta a questo sito e credo (perdonate l'immodestia) che questo sia stato lo spirito che ha portato la maggior parte degli 11000 iscritti. I vari topic aperti per chiedere se questo forum si stava trasformando in tribuna politica, i vari interventi per chiedere di moderare i toni e di cambiare argomenti non sono serviti a niente.. E' mai possibile che non si possa aprire una discussione senza dover per forza passare alla politica e al conseguente scannarsi per tutto e tutti?? Tra l'altro qui si litiga, si minacciano querele, ci si offende reciprocamente in nome di chi non sa neppure che esistiamo e vive la sua beata vita magari pensando solo a divertirsi quando è con gli amici! [/quote]

Concordo pienamente. Questo non significa che io non condivida le idee di uno o dell'altro, ma quando è troppo è troppo.

Roberto
    [quote]sardegna61:
    L'ora è giusta.. Offro un bicchierino di mirto (purtroppo virtuale.. ) a tutti che funzioni da "calumet della pace" :)

image[/quote]

Grazie alla tua e mia salute ;)
    [quote]fiordox:
    [quote]yuma58:

Ciao Armando non prendertela, il tempo è galantuomo e chi vivrà vedrà.....;);)[/quote]

Ciao Dino, chi meglio di te sa il tutto ?

Spero che dopo questi sfoghi si possa tornare a discutere di viaggi e di camper....
    [quote]yuma58:
    [quote]fiordox:
    [quote]yuma58:

Ciao Armando non prendertela, il tempo è galantuomo e chi vivrà vedrà.....;);)[/quote]

Ciao Dino, chi meglio di te sa il tutto ?

Spero che dopo questi sfoghi si possa tornare a discutere di viaggi e di camper....[/quote]

Speriamo, perchè la speranza è l'ultima a morire.......però non ci credo molto......
    [quote]sardegna61:
    Non accuso nessuno, non lancio strali verso chicchessia, ma chiedo A TUTTI il RISPETTO!! Rispetto verso un forum nato per essere uno scambio di idee e di esperienze tra camperisti dove UNA TANTUM discutere se la quotidianità e la cronaca riportano fatti di interesse pubblico sui quali esprimere un'opinione. Questo ho inteso io quando mi sono iscritta a questo sito e credo (perdonate l'immodestia) che questo sia stato lo spirito che ha portato la maggior parte degli 11000 iscritti. I vari topic aperti per chiedere se questo forum si stava trasformando in tribuna politica, i vari interventi per chiedere di moderare i toni e di cambiare argomenti non sono serviti a niente.. E' mai possibile che non si possa aprire una discussione senza dover per forza passare alla politica e al conseguente scannarsi per tutto e tutti?? Tra l'altro qui si litiga, si minacciano querele, ci si offende reciprocamente in nome di chi non sa neppure che esistiamo e vive la sua beata vita magari pensando solo a divertirsi quando è con gli amici! [/quote]

Gentile Sardegna 61
    Ho provato a divulgare il suo pensiero, che ritengo estremamente sensato, anche su altri post diciamo così, caldi. Purtroppo non sono stato ascoltato od, addirittura, ho innescato una polemica. Credo che ci convenga entrare in silenzio stampa e lasciare che gli appassionati di politica si scannino tra di loro. Non tutti la pensano come noi.

Le auguro una buona serata

Roberto
    [quote]sardegna61:

image[/quote]

eh no sardegna61 se ogni volta che si azzuffano e si querelano tutti gli pagano da bere, per forza di cose non smetteranno :D:D:D
    paolo.. roussillon... marisella... il mirto ce lo metto io.. fatto in casa e bono bono... lassate perde le chiacchiere pseudopolitiche (perchp tanto di questo si parla) e famoce na bevuta de robba bona....
    e chi s'è visto s'è visto....
    :evil:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file