Le cinque terre

modificato 19:28 in Viaggi
Carissimi amici/che vorrei una delucidazione per quanto riguardano Le Cinque Terre.
C'è modo di arrivarci in Camper?
Qualquno conosce un'area di sosta attrezzata in zona?
Pensavamo di andarci al mio compleanno.
Grazie a tutti Voi per le Vs risposte.
Cucciolotta83.

Commenti

  • modificato febbraio 2011
    In questo mio filmato trovi diverse informazioni e puoi vedere una buona anteprima del percorso da Riomaggiore e Vernazza, che ho fatto io.

    La mia esperienza:

    Base a Levanto, nel filmato si vede l'area attrezzata, ma io andai in campeggio, il week-ed presero 24 euro. Feci la 5 terre card e poi presi il treno a Levanto per Riomaggiore. Feci la tratta a piedi da Riomaggiore a Vernazza, circa 10 km e poi a Vernazza presi il treno e tornai a Levanto.

    Puoi fare la stessa cosa da La Spezia. Se hai lo Scooter, non hai grandi problemi a stare a La Spezia; comunque ci sono i BUS e dalla stazione di La Spezia prendi il treno per le cinque terre.

    Nel filmato ci sono indicati anche i siti ufficali da consultare. C'è anche la nave della Navigazione Golfo dei Poeti, ma devi vedere le stagionalità dei colegamenti. La settimana scorsa a Lerici comunque ho visto che il collegamento per i residenti c'era.


    Ottima scelta. Ciao e buon divertimento.




    [youtube=425,344]
  • modificato 19:28
    Le cinque terre sono una delle mie zone di mare preferite, sia per i paesaggi sia per vegetazione.
    se ha le gambe buone te le puoi fare in giornata, ma l'ideale è prendere il treno e fare qualche pezzo a piedi, soprattutto la via dell'amore, che collega Riomaggiore e Manarola.
    Attenzione, però perchè fino a poco tempo fa il sentiero veniva chiuso in caso di pioggia o di maltempo.
    Noi siamo stati in diverse occasioni: la prima volta abbiamo lasciato l'auto a Monterosso (ma in camper la vedo duretta, perchè le strade sono strette e con salite e discese interessanti...).
    altre volte ci siamo fermati a sestri levante, che tra l'altro è molto carina e ha un discreto numero di campeggi e pure un'area di sosta, e da lì ce la siamo fatta in treno, raggiungendo Riomaggiore e da lì a tappe fino a Monterosso.
    Preparati le scarpe buone per camminare, però ne vale veramente la pena!!!!!!
  • modificato 19:28
    [quote]Anto_57:
    In questo mio filmato trovi diverse informazioni e puoi vedere una buona anteprima del percorso da Riomaggiore e Vernazza, che ho fatto io.

    La mia esperienza:

    Base a Levanto, nel filmato si vede l'area attrezzata, ma io andai in campeggio, il week-ed presero 24 euro. Feci la 5 terre card e poi presi il treno a Levanto per Riomaggiore. Feci la tratta a piedi da Riomaggiore a Vernazza, circa 10 km e poi a Vernazza presi il treno e tornai a Levanto.

    Puoi fare la stessa cosa da La Spezia. Se hai lo Scooter, non hai grandi problemi a stare a La Spezia; comunque ci sono i BUS e dalla stazione di La Spezia prendi il treno per le cinque terre.

    Nel filmato ci sono indicati anche i siti ufficali da consultare. C'è anche la nave della Navigazione Golfo dei Poeti, ma devi vedere le stagionalità dei colegamenti. La settimana scorsa a Lerici comunque ho visto che il collegamento per i residenti c'era.


    Ottima scelta. Ciao e buon divertimento.




    [youtube=425,344]

    Ho visionato il filmato da lei realizzato. E' splendido. Posso complimentarmi con lei per l'ottimo lavoro? Possiede altre di queste chicche?

    Buona domenica

    Roberto
  • modificato 19:28
    Vai sul mio canale e vedi tutti i filmati che per il momento ho inserito. Ne ho altri che piano piano sto mettendo.
    Ciao.

    http://www.youtube.com/user/ACMRufus
  • modificato 19:28
    Ciao,da Torino secondo me ti conviene sostare a Levanto,come ti hanno già detto,confermo area tranquilla,anche noi quando andiamo sostiamo li'.
    Cordialmente Marco Gandolfo.
  • modificato 19:28
    eppoi muoverti in scooter .. o in treno...!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file