Giuliano Ferrara al "Dal Verme"...

modificato 13:41 in Camper Bar
La clava di Ferrara
di MASSIMO GIANNINI LA FASE del "berlusconismo da combattimento", concordata due giorni fa a Palazzo Grazioli dalla Struttura Delta, passa per la penna e la clava di Giuliano Ferrara. Non pago di aver lanciato il primo affondo al Tg1 di giovedì sera, con sei minuti netti di telecomizio pro-Cavaliere, ieri sera il direttore del "Foglio" ha piazzato il secondo colpo sul Tg5. Nuova offensiva contro il "golpe puritano" dei nemici del premier: pubblici ministeri, libera stampa, "culturame" da Palasharp. Stavolta più concisa, poco meno di tre minuti. Ma ben impacchettata: tra un'intervista alla Santanché che tuona contro "gli inciuci dei palazzi di ingiustizia" e un servizio sul sit-in dei 200 pidiellini che inveiscono contro la "magistratura rossa" (dal quale sono debitamente censurate le proteste dei passanti che gridano "vergognatevi" ai manifestanti).

È chiaro lo "spin" diramato al network informativo-televisivo: sostenere la manifestazione organizzata per oggi dallo stesso Ferrara contro la giacobina "Repubblica della virtù che vuole abbattere Berlusconi". Silenziare, in parallelo, la manifestazione a difesa della dignità delle donne, organizzata per domani in 200 piazze d'Italia. Nessun Tg ne parla. Come esige il "gabinetto di guerra": l'ordine è stato eseguito.

Qui:

http://www.repubblica.it/rubriche/struttura-delta/2011/02/12/news/la_clave_di_ferrara-12364126/?ref=HREC1-2

Commenti

• modificato 13:41
    Oramai abbiamo tutti capito che non le piace il capo del governo e ce ne faremo una ragione. Tuttavia le consiglio di leggere l'intervento di Sardegna 61 sul topic intitolato " Non volevo contribuire a mandare quel topic OT" . Non si può far diventare la politica un' ossessione. Qualsiasi argomento che lei porta all'attenzione del forum ha sempre uno sfondo politico. La prego ci dia un po' di respiro.

Roberto
  • modificato February 2011
    [quote]Roussillon:
    Oramai abbiamo tutti capito che non le piace il capo del governo e ce ne faremo una ragione. Tuttavia le consiglio di leggere l'intervento di Sardegna 61 sul topic intitolato " Non volevo contribuire a mandare quel topic OT" . Non si può far diventare la politica un' ossessione. Qualsiasi argomento che lei porta all'attenzione del forum ha sempre uno sfondo politico. La prego ci dia un po' di respiro.

Roberto[/quote]

Io l'ho letto, ma credo che lei dovrebbe fare attenzione ai seguenti incisi:

E' mai possibile che non si possa aprire una discussione senza dover per forza passare alla politica [u]e al conseguente scannarsi per tutto e tutti[/u]?? Tra l'altro qui si litiga, si minacciano querele,[u] ci si offende reciprocamente[/u] in nome di chi non sa neppure che esistiamo e vive la sua beata vita [u]magari pensando solo a divertirsi quando è con gli amici[/u]!

...con gli amici... quindi mi pare che anche Sardegna61 ha parlato di politica...

E le faccio notare che io ho solo riportato l'articolo, che si trova su Repubblica, senza alcun commento da parte mia.

Le auguro di essere sereno come me in questo momento.

Ma se il problema fosse che non si può parlare di politica da una certa parte allora dico discutiamone.
    La ringrazio per l'augurio. Tuttavia non vedo perchè non dovrei essere sereno.
    Sono perfettamente in pace con me stesso.

Buona serata

Roberto

PS. ho una collezione di libri che farebbe l'invidia di una biblioteca e anche se non cito massime ho un'educazione culturale molto elevata
    [quote]Roussillon:
    La ringrazio per l'augurio. Tuttavia non vedo perchè non dovrei essere sereno.
    Sono perfettamente in pace con me stesso.

Buona serata

Roberto

PS. ho una collezione di libri che farebbe l'invidia di una biblioteca e anche se non cito massime ho un'educazione culturale molto elevata[/quote]

Perché mi ha dato dell'ossesso senza motivo, nel momento in cui lei pensa che si faccia della politica un'ossessione. Ha attribuito, forse, un suo pensiero a me.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file