generatore da portatile a fisso

2

Commenti

• modificato 12:25
    :q:q:q:s:s:s:s
    ma dal basso ???? sai quanti pugni dai all' asfalto :D:D:D:D:D
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    ecco la modifica della messa in moto che mi permette di accendere il motore senza aprire lo sportellino che ne dite?
    image
    bravo bella modifica
  • modificato March 2011
    piano piano i lavori vanno avanti
    image
    ricordati anche l'aria altrimenti lo sportellino lo devi aprire lo stesso
    ciaoo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    ciaoo[/quote]

si ci sto pesando non è semplice !!!!
    [quote]rex70:
    [quote]Brianzagolf:
    ciaoo[/quote]

si ci sto pesando non è semplice !!!![/quote]

puoi usare un servocomando da modellismo con un interuttorino, così fa easy group.

CHE GUEVARA
    Bel lavoro ...ma mi chiedo essendo un motore raffreddato ad aria chiudendolo in una scatola o gavone non si rischia di surriscaldare troppo il motore?
    ma è raffreddato c'è una ventola apposta nel motore chiaramente devi lasciare l'aspirazione e lo scarico dell' aria

CHE GUEVARA
    [quote]iguana3:
    Bel lavoro ...ma mi chiedo essendo un motore raffreddato ad aria chiudendolo in una scatola o gavone non si rischia di surriscaldare troppo il motore?[/quote]

il motore già dotato di una ventola di raffreddamento e basterà delle aperture di uscita aria sotto il tubo della marmitta dove già spinge l'aria e delle prese a lato opposto
    brianzagolf lo a già testato e mi fido del suo lavoro
    [quote]Brianzagolf:
    [quote]rex70:
    [quote]Brianzagolf:
    ciaoo[/quote]

si ci sto pesando non è semplice !!!![/quote]

puoi usare un servocomando da modellismo con un interuttorino, così fa easy group.[/quote]

buona idea

ho anche un altro problema:ho notato che il motore oscilla troppo i 4 punti di ancoraggio in basso sono troppo morbidi oscilla 3/4 cm da una parte e 3/4 cm dall'altra
    Qui ti devo svelare i segreti industriali :D:D:D:D

i piedini sono fissati con un bullone cambialo mettine uno un po + lungo e li fissi al fondo senza stringerli troppo

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    Qui ti devo svelare i segreti industriali :D:D:D:D

i piedini sono fissati con un bullone cambialo mettine uno un po + lungo e li fissi al fondo senza stringerli troppo
    [/quote]

non ho capito bene a cosa serve un bullone piu lungo ???
    devi fare dei fori sul fondo della scatola in corrispondenza ai piedini se guardi i piedini sono fissati al centro con un bullone del 8. Li sviti e poi con il bullone più lungo blocchi il tutto.

image

CHE GUEVARA
    oggi ho messo in moto il generatore per capire i difetti e i pregi
    quanto riguarda l'oscillazione e dovuta all'ancoraggio tra il motore e la piastra a elle e no quello che va dalla piastra a elle al fondo della scatola vedi foto
    image
    ho pensato di mettere due molle sopra il motore adesso provvisorie per prova
    Ok capito ma il mio sballonzola solo appena parte poi l'oscillazione si riduce di molto.
    Ho visto che hai tolto la cuffia di plastica dello scarico aria,io l'ho lasciata e l'ho messa in contatto con la parete coibentata in modo che l'aria calda fuoriesca e non ritorni in circolo con il rischio di surriscaldare il motore.

ciaoo

CHE GUEVARA
  • modificato March 2011
    [quote]Brianzagolf:
    Ok capito ma il mio sballonzola solo appena parte poi l'oscillazione si riduce di molto.
    Ho visto che hai tolto la cuffia di plastica dello scarico aria,io l'ho lasciata e l'ho messa in contatto con la parete coibentata in modo che l'aria calda fuoriesca e non ritorni in circolo con il rischio di surriscaldare il motore.

ciaoo

[/quote]

cuffia !!!! a me portava solo il coperchio grigliato quello che si vede nella prima foto nella prima pagina, si vede in alto a destra
    :(:(
    ma quanto riguarda la fuori uscita del calore hai proprio ragione, senno l'aria calda ritorna in circolazione :(:( che dici tu devo rimettere il coperchio?
    Io farei così:

image

monti la parete segnata con la freccia fai un foro del 10 in corrispondenza dello scarico della marmitta poi sposti il generatore contro la parete e lo siliconi con silicone resistente al calore mettine un bel po così ti fa da guarnizione e anche se con le vibrazioni si stacca.
    Devi comunque evitare che l'aria calda torni in circolo.
    poi intorno coibenti con il fonoassorbente industriale non quello per le pareti.

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    Io farei così:

image

monti la parete segnata con la freccia fai un foro del 10 in corrispondenza dello scarico della marmitta poi sposti il generatore contro la parete e lo siliconi con silicone resistente al calore mettine un bel po così ti fa da guarnizione e anche se con le vibrazioni si stacca.
    Devi comunque evitare che l'aria calda torni in circolo.
    poi intorno coibenti con il fonoassorbente industriale non quello per le pareti.[/quote]

spostare il generatore e un problema troppo lavoro, dovrei spostare tutti gli attacchi e leva della messa in moto
    ma posso accorciare la gabbia fin che tocchi il generatore vicino la lamiera e tra la lamiera e il generatore rimettere la guarnizione di gomma che era montata i origine tra la cuffia di plastica e il motore

un altra domanda ma il foro da 10mm non è troppo poco?
    oggi dopo ave pensato tanto su come tappare il filtro per la messa in moto a freddo ho adottato la soluzione più semplice meccanica a molla, anche se devo dire il mi parte anche senza tirare l'aria ma forse perché e un motore nuovo e poi con l'usura servirà di sicuro tirare l'aria
    image
    image

PS:in questo progetto non ho nessuno che mi puo aiutare se mi abbandoni tu sono sono perso:(

per favore non ti scocciare di me..un saluto Renato
    sono qui non ti preoccupare magari modifico anche il mio !!!

CHE GUEVARA
    ok ho trovato il modo di portare l'aria fuori senza che ritorni in circolo vedi un po se va bene?
    image
    si perfetto honda ha una cosa così in plastica.
    Per l'aria dico una c.... se metti un cambio delle biciclette ???
    Dai che ci sei quasi

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    si perfetto honda ha una cosa così in plastica.
    Per l'aria dico una c.... se metti un cambio delle biciclette ???
    Dai che ci sei quasi [/quote]

ok ci sono quasi :) ma ti devo chiedere ancora molte cose ma passo passo

la prossima cosa che devo fare e posizionare il rubinetto della benzina per chiudere e aprire la benzina tu che dici dove lo metto ???tenendo condo che non posso aprire lo sportellino o solo in caso di necessita

lo posso posizionare fuori sotto il pianale del camper o di fianco alla messa in moto ??? o dove ?

e un altro problema e dove mettere il serbatoio???

per l'aria forse hai ragione un cambio della bicicletta forse e meglio visto che adesso l'aria la devo tenere premuto con una mano e mettere in moto con l'altra e stando accovacciato,di sicuro finisco per terra ;)
    devo averne uno da qualche parte domani vedo se lo trovo
    Io non ho messo alcun rubinetto a che serve ?? ho lasciato il suo sempre aperto

CHE GUEVARA
    oggi ho smontato tutto verniciato e incominciato a montare le lamiere e la spugna fonoassorbente
    image

prossimo passo
    creare il coperchio
    collegare fili elettrici e decidere quali comandi portare in cellula
    decidere dove mettere il serbatoio :(:(
    se usi il serbatoio del teleco porta 4 fili in + per la riserva

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    se usi il serbatoio del teleco porta 4 fili in + per la riserva[/quote]

no ho capito di quale serbatoio stai parlando:ops:
    Intendevo se vuoi usare il serbatoio del tec 29 è bello ma costa un bel 90 €

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file