sono a buon punto ho montato anche i cavi elettrici, e il tubo della benzina e i comandi di spegnimento motore e il tasto economi che mi puo tornare utile quando non mi serve tutta la potenza del generatore di conseguenza meno rumore
ho notato che la griglia per far uscire l'aria calda mi sembra un po piccola ...o dvrei fare dei bucbi sotto la griglia bianca o montarne una un po piu lunga perche ho notato che tutte le lamiere sono fredde ma solo sotto la griglia bianca e un po caldo segno che l'aria calda non riesce ad uscire tutta e si accumula giusto sotto la griglia OPPURE E UNA MIA INPRESSIONE O_O
[quote]rex70: sono a buon punto ho montato anche i cavi elettrici, e il tubo della benzina e i comandi di spegnimento motore e il tasto economi che mi puo tornare utile quando non mi serve tutta la potenza del generatore di conseguenza meno rumore
ho notato che la griglia per far uscire l'aria calda mi sembra un po piccola ...o dvrei fare dei bucbi sotto la griglia bianca o montarne una un po piu lunga perche ho notato che tutte le lamiere sono fredde ma solo sotto la griglia bianca e un po caldo segno che l'aria calda non riesce ad uscire tutta e si accumula giusto sotto la griglia OPPURE E UNA MIA INPRESSIONE O_O[/quote]
domanda: perchè la moderazione non interviene e chiude sta discussione ?? non vi basta il rumore che fate quando mettete in moto il generatore? ora volete assordarci pure al pc? assassini.....
.... dall'etruschia centrale viterbese..... è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
[quote]alien: domanda: perchè la moderazione non interviene e chiude sta discussione ?? non vi basta il rumore che fate quando mettete in moto il generatore? ora volete assordarci pure al pc? assassini.....
[quote]Brianzagolf: fai un video e lo carichi su you tube !!! così sentiamo anche il rumore quando lo accendi[/quote]
oggi ho modificato la griglia di sfogo dell'aria e eliminato quella bianca (che era di lamiera e no di plastica )con una di alluminio piu grande,ma quanto riguarda il rumore mi aspettavo che ne facesse un po meno:(:( domani metto le foto,per il video vedrò se posso
[quote]alien: domanda: perchè la moderazione non interviene e chiude sta discussione ?? non vi basta il rumore che fate quando mettete in moto il generatore? ora volete assordarci pure al pc? assassini.....
ancora non ho finito dopo l'ultima prova ho notato che l'aria calda non usciva del tutto perche cerano delle fessure che rimettevano in circolo l'aria calda e si scaldava l'interno della cassa, credo di aver risolto mettendo del silicone (quello che si usa per fare le guarnizioni alle sotto coppe di alcune macchine)
se funziona il prossimo passo e il montaggio sotto il camper
finalmente ho montato il generatore senza tagliare il camper per metterlo in moto, la cordicella esce fuori solo qualche centimetro per la messa fa poco rumore lo accendo da fuori con la cordicella a strappo e lo spengo da dentro la cella , insomma sono contento del lavoro che ho fatto
[quote]Brianzagolf: ma la marmitta l'hai fissata ????[/quote]
si la marmitta la ho fissata ma non si vede, con una staffa di alluminio e due viti antivibrazioni, e sono veramente soddisfatto del lavoro e come e venuto grazie anche a te;)
Ciao, salve a tutti. Vedendo il tuo lavoro col generatore mi chiedo se possa aiutarmi a ridurre il rumore del mio: io ho un generatore SMYK 1000i(china) 4 tempi, benzina 1kW discretamente silenzioso ed ho intenzione di metterlo in un box per usarlo.. all'interno del mio camper.Pensavo di limitarmi al tubo di scarico ed uno per l'aria..LA DOMANDA una marmitta aiuterebbe a silenziarlo tanto(considerato che dovrei far vedere il tutto da un meccanico)?
Commenti
ho notato che la griglia per far uscire l'aria calda mi sembra un po piccola ...o dvrei fare dei bucbi sotto la griglia bianca o montarne una un po piu lunga perche ho notato che tutte le lamiere sono fredde ma solo sotto la griglia bianca e un po caldo segno che l'aria calda non riesce ad uscire tutta e si accumula giusto sotto la griglia OPPURE E UNA MIA INPRESSIONE O_O
E ora il tocco finale la marmitta della panda !!!! vedrai come cambia...
CHE GUEVARA
sono a buon punto ho montato anche i cavi elettrici, e il tubo della benzina e i comandi di spegnimento motore e il tasto economi che mi puo tornare utile quando non mi serve tutta la potenza del generatore di conseguenza meno rumore
ho notato che la griglia per far uscire l'aria calda mi sembra un po piccola ...o dvrei fare dei bucbi sotto la griglia bianca o montarne una un po piu lunga perche ho notato che tutte le lamiere sono fredde ma solo sotto la griglia bianca e un po caldo segno che l'aria calda non riesce ad uscire tutta e si accumula giusto sotto la griglia OPPURE E UNA MIA INPRESSIONE O_O[/quote]
Bel lavoro.Bravo.;)
CHE GUEVARA
non vi basta il rumore che fate quando mettete in moto il generatore? ora volete assordarci pure al pc?
assassini.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
CHE GUEVARA
domanda: perchè la moderazione non interviene e chiude sta discussione ??
non vi basta il rumore che fate quando mettete in moto il generatore? ora volete assordarci pure al pc?
assassini.....
[/quote]
:):):)ciao alien
fai un video e lo carichi su you tube !!! così sentiamo anche il rumore quando lo accendi[/quote]
oggi ho modificato la griglia di sfogo dell'aria e eliminato quella bianca (che era di lamiera e no di plastica )con una di alluminio piu grande,ma quanto riguarda il rumore mi aspettavo che ne facesse un po meno:(:( domani metto le foto,per il video vedrò se posso
Hai ragione Alien, sò rumorosi sti così strani.
;););););)
P.S. Alien semo lontani dall'eta della pietra, abbiamo capito che hai na certa..... ma modernizzati un pò, antenato.
;);)
domanda: perchè la moderazione non interviene e chiude sta discussione ??
assassini.....
[/quote]
CHE GUEVARA
se funziona il prossimo passo e il montaggio sotto il camper
Io prima di montarlo sul camper lo lascerei acceso una giornata in cortile così vedi come si comporta !!!
CHE GUEVARA
CHE GUEVARA
ma la marmitta l'hai fissata ????[/quote]
si la marmitta la ho fissata ma non si vede, con una staffa di alluminio e due viti antivibrazioni, e sono veramente soddisfatto del lavoro e come e venuto grazie anche a te;)
ciao
CHE GUEVARA