Sharky n12

Salve a tutti, in questi giorni sto girando per acquistare il mio primissimo camper.
Per questioni economiche e anche perchè è la prima esperienza ho puntato su qualcosa di usato ma con pochi anni di vita. Tra le i molti modelli che ho visto, mi ha colpito (dal punto di vista dell'estetica) uno Sharky n12 Renault 2.5 dci del 2007. Il venditore riferisce essere un ex noleggio in ottime condizioni generale (clima motore frigo 150L circa 50.000 KM) e lo vende con un buono sconto in quanto da rifatturare. A parte tutto mi piacerebbe avere le vostre opinioni sul modello e sulla motorizzazione premesso che non sembra essere molto diffuso.

Vi ringrazio anticipatamente, sono ben accetti consigli su modelli e trucchi nella scelta. Grazie a presto. :ciao:

Commenti

  • modificato 15:43
    ciao e ben arrivato tra noi, un solo consiglio, non avere fretta, cerca bene e leggi più che puoi nei vari post, troverai tantissimo prima di decidere..
  • modificato 15:43
    Ciao lo sharky è una copia spudorata di un elnagh, solo una questione di marchi e mercati. Cambiano le grafiche forse.
    E' un mezzo onesto senza fronzoli adatto a una vacanza prevalentemete estiva altrimenti la stufa combi 4000 è un po sottodimensionata soprattutto in funzione di una vacanza invernale.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 15:43
    ben venuto in primis per quel che riguarda il camper il sharky e' un prodotto che sul nostro mercato non ha riscontrato grande fortuna per la meccanica renault il motore e' il sofim montato anche da fiat ma ovviamente poco considerato sul nostro mercato
    buona scelta
  • modificato febbraio 2011
    Io ho uno skarky 500d e mi trovo benissimo.
  • modificato 15:43
    Parsi.. aspetta a dirlo :)

    scherzi a parte... un ex noleggio con 50K km ha cambiato sai quanti mani ? non è solo la percorrenza.. ma anche la maniera come è stato condotto che potrebbe far la differenza.. e le differenze potrebbero emergere più avanti...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 15:43
    parsi nessuno vuol denigrare il mezzo ho solo fatto una considerazione basandomi su numeri io non denigro nessuna casa costruttrice se no' potrei riempire il forum!!! per me' sono tutti validi dopo dipende dal gusto delle persone!!!!!!
  • modificato febbraio 2011
    Non era assolutamente riferito a te il mio commento. Tranquillo.
  • modificato 15:43
    perfetto parsi non volevo creare discussioni inutili avevo capito male!!!!!!!!!!!
    ciao
  • modificato 15:43
    Rispondo in merito alla meccanica RENAULT: in quella versione il MASTER montava la meccanica già euro 4 di origine NISSAN, non più quella utilizzata in precedenza SOFIM 2.8 nre la Nissan 3.0 lt da 140 hp.

    Il veicolo, nel suo comportamento stradale è buono con sospensioni sufficientemente robuste ma ancora abbastanza morbide,consumi medi, con rumorosità generale contenuta (parlando sempre di un furgone).
    E una buona base meccanica, non molto usata nel settore VR (più costosa di quella FIAT/PSA Ducato) e che spesso non viene adeguatamente rivalutata specie rivendendo il veicolo a breve.

    Consiglierei una attenta verifica dello stato di usura freni e frizione nonchè dell'esecuzione dei previsti tagliandi di manutenzione: almeno 2 meglio sarebbe avessero eseguito anche il terzo.

    Lascio le valutazioni qualitative sulla cellula a chi ha maggior competenza.

    Parere personale

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file