Sharky n12
Salve a tutti, in questi giorni sto girando per acquistare il mio primissimo camper.
Per questioni economiche e anche perchè è la prima esperienza ho puntato su qualcosa di usato ma con pochi anni di vita. Tra le i molti modelli che ho visto, mi ha colpito (dal punto di vista dell'estetica) uno Sharky n12 Renault 2.5 dci del 2007. Il venditore riferisce essere un ex noleggio in ottime condizioni generale (clima motore frigo 150L circa 50.000 KM) e lo vende con un buono sconto in quanto da rifatturare. A parte tutto mi piacerebbe avere le vostre opinioni sul modello e sulla motorizzazione premesso che non sembra essere molto diffuso.
Vi ringrazio anticipatamente, sono ben accetti consigli su modelli e trucchi nella scelta. Grazie a presto. :ciao:
Per questioni economiche e anche perchè è la prima esperienza ho puntato su qualcosa di usato ma con pochi anni di vita. Tra le i molti modelli che ho visto, mi ha colpito (dal punto di vista dell'estetica) uno Sharky n12 Renault 2.5 dci del 2007. Il venditore riferisce essere un ex noleggio in ottime condizioni generale (clima motore frigo 150L circa 50.000 KM) e lo vende con un buono sconto in quanto da rifatturare. A parte tutto mi piacerebbe avere le vostre opinioni sul modello e sulla motorizzazione premesso che non sembra essere molto diffuso.
Vi ringrazio anticipatamente, sono ben accetti consigli su modelli e trucchi nella scelta. Grazie a presto. :ciao:
Commenti
E' un mezzo onesto senza fronzoli adatto a una vacanza prevalentemete estiva altrimenti la stufa combi 4000 è un po sottodimensionata soprattutto in funzione di una vacanza invernale.
CHE GUEVARA
buona scelta
scherzi a parte... un ex noleggio con 50K km ha cambiato sai quanti mani ? non è solo la percorrenza.. ma anche la maniera come è stato condotto che potrebbe far la differenza.. e le differenze potrebbero emergere più avanti...
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
ciao
Il veicolo, nel suo comportamento stradale è buono con sospensioni sufficientemente robuste ma ancora abbastanza morbide,consumi medi, con rumorosità generale contenuta (parlando sempre di un furgone).
E una buona base meccanica, non molto usata nel settore VR (più costosa di quella FIAT/PSA Ducato) e che spesso non viene adeguatamente rivalutata specie rivendendo il veicolo a breve.
Consiglierei una attenta verifica dello stato di usura freni e frizione nonchè dell'esecuzione dei previsti tagliandi di manutenzione: almeno 2 meglio sarebbe avessero eseguito anche il terzo.
Lascio le valutazioni qualitative sulla cellula a chi ha maggior competenza.
Parere personale