sono nuova ed ho tante domande...
Buongiorno a tutti, questa è la prima volta che mi avvicino all'acquisto di un camper.. ho solo un grande problema (spesso comune!!:P) il budget!!!!
Avendo due bimbi molto molto piccoli ed essendo la nostra prima esperienza, avevamo pensato di andarci veramente con i piedi di piombo e quindi cercare qualcosina intorno ai 6 mila/ 8 mila euro (5 o magari anche 6 posti!) ma ci hanno vivamente sconsigliato il motore aspirato o cmq un motore con cc 2000.
Pensate che potrei trovare qualcosina??
ma è propprio vero che un motore aspirato 1900 "fatica troppo"??
grazie a tutti
Avendo due bimbi molto molto piccoli ed essendo la nostra prima esperienza, avevamo pensato di andarci veramente con i piedi di piombo e quindi cercare qualcosina intorno ai 6 mila/ 8 mila euro (5 o magari anche 6 posti!) ma ci hanno vivamente sconsigliato il motore aspirato o cmq un motore con cc 2000.
grazie a tutti
Commenti
Buongiorno a tutti, questa è la prima volta che mi avvicino all'acquisto di un camper.. ho solo un grande problema (spesso comune!!:P) il budget!!!!
grazie a tutti [/quote]
Ciao e benvenuto in CL, ma fai un salto anche [url=http://www.camperlife.it/forum/list/17-MI-PRESENTO.html]QUI[/url]
Io come primo camper, appunto per provare, avevo acquistato un CI turistico del '91, su ford aspirato 2500D.
Abbiamo fatto anche 3500 km in ferie.
L'aspirato è per natura lento, quando incontra una salita comincia a maledire il giorno che l'ha vista, non ha fretta.
Comunque ci ha portato sempre dove abbiamo voluto, con calma e per piacere.
Logico che quando passi dall'aspirato al turbo non torneresti più indietro, ma chi si accontenta gode.:D
Il 1900 aspirato non l'ho mai provato, quindi non ti so dire.
Ciao e abbi pazienza, non affrettare l'acquisto, la calma è la virtù dei forti.
buona caccia Gigi
un solo consiglio, prima di decidere leggere tanto nei forum, cercare bene sul mercato, che offre molte scelte..
e non ultimo, ricorda che se spendi qualcosina di più comprandolo da un concessionario... è molto maglio, in quanto è tenuto per legge ad applicare la garanzia di 12 mesi sul venduto.. motore compreso( ricordarsi di pretendere la fattura)
fai un salto a Ferrara in fiera a liberamente, ne troverai sicuro alcuni esposti da privati e ti chiarirai le idee.
Il mio primo camper era un ford 2400 aspirato lentissimo in salita, ma che mi ha fatto capire se era un tipo di vita che faceva per me o meno; come vedi sono ancora qui :):);)
tonio66
grazie per i vs consigli.. speriamo di trovare qualcosina con un po' di pazienza.. dal concessionario ci siamo stati domenica ed io mi volevo incatenare ad un rimor superbrig 678 del '95 perfettamente nuovo dentro ma assolutamente fuori budget...mio mmarito mi ha portata via di peso!!! [/quote]
A che prezzo era in vendita???
:boss:
in Camperlife
a te e famiglia,
per i motori sono meglio i maschietti,
anche se quando lo cercavamo noi (usato), abbiamo optato per un 2.8 itd sicuramente meno scattante di uno più recente ma affidabile, il camper è un veicolo che viaggia sempre al massimo della portata.
Un cosiglio da "nonna" assicurati che in cellula vi siano montate le cinture di sicurezza omologate per l'ancoraggio dei seggiolini o rialzini per i bimbi.
PS.: Prova a usare il tastino in alto a DX "cerca"
inserendo acquisto camper
troverai i vari post in qui è stato trattato l'argomento
[quote]poupy77:
grazie per i vs consigli.. speriamo di trovare qualcosina con un po' di pazienza.. dal concessionario ci siamo stati domenica ed io mi volevo incatenare ad un rimor superbrig 678 del '95 perfettamente nuovo dentro ma assolutamente fuori budget...mio mmarito mi ha portata via di peso!!! [/quote]
:boss:[/quote]
stava a 16 mila euro, ma dentro era PERFETTO!! non ne capisconiente ma secondo me era un buon affare..fortunato chi lo comprerà,,,
in Camperlife
a te e famiglia,
per i motori sono meglio i maschietti,
anche se quando lo cercavamo noi (usato), abbiamo optato per un 2.8 itd sicuramente meno scattante di uno più recente ma affidabile, il camper è un veicolo che viaggia sempre al massimo della portata.
Un cosiglio da "nonna" assicurati che in cellula vi siano montate le cinture di sicurezza omologate per l'ancoraggio dei seggiolini o rialzini per i bimbi.
PS.: Prova a usare il tastino in alto a DX "cerca"
inserendo acquisto camper
troverai i vari post in qui è stato trattato l'argomento
[/quote]
grazie mille Marzia... ottimi consigli! Provo subito il "cerca"!!!
[quote]johnPV1:
[quote]poupy77:
stava a 16 mila euro, ma dentro era PERFETTO!! non ne capisconiente ma secondo me era un buon affare..fortunato chi lo comprerà,,,
[/quote]
Credimi che non è proprio un buon affare.
Il mio SB678 del '97, nel 2009 l'ho pagato esattamente 16.000 euro.
Dopo devi vedere i km, se bisogna rifare la cinghia distribuzione e le cinghie servizi, come sono messe le gomme e quanti anni hanno,ecc ecc.
Quindi un modello di due anni più vecchio, ad oggi, non credo possa superare i 14.000 euro.
Logico poi che possono metterlo in vendita anche a 20.000.
Vai con calma e pazienza.
Ciao.:b:g
ci vuol la pazienza di cercare e di valutare bene...comunque sia se compri da un privato stai attenta e controlla bene tutto il controllabile!!!!!
o sei sempre appiedata? o meglio.. in punta d'ali?
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
...non dimenticare quando vai in campeggio di avere con te anche una tenda per le serate con gli amici, noi in genere quando andiamo in campeggio portiamo la nostra [url=http://www.testfreaks.it/tende/ferrino-shuttle-5/]Tenda Ferrino[/url] nel bagagliaio del camper, in modo che alla prima occasione la possiamo utilizzare
[quote]johnPV1:
[quote]poupy77:
[/quote]
Fortunato se lo vende a quel prezzo.
L'aspetto estetico di primo approccio è certamente un elemento di valutazione ma attenzione spesso il troppo bello, cela mefistofeliche sorprese specie se un oggetto è oggettivamente molto datato, come in questo caso.
La carta di circolazione e il certificato di proprietà può già dirci molto sulla vita di un camper, non fidatevi della semplice dichiarazione verbale dell'addetto alle vendite ma vedete tali documenti con i vostri occhi.
Attenzione a meccaniche euro 0 e 1 ormai è prossima la decisione della CEE di non permettere più la circolazione di questi veicoli, il termine scadrà nel 2012 e trovo difficile che si proroghi ancora.
Il mio consiglio è di comprare almeno un mezzo che sia euro 2, diffidare ripeto da mezzi all'apparenza bellissimi se hanno già avuto almeno due o tre proprietari.
Un mezzo "tacconato" e preparato per la vendita è potenzialmente una bombetta ad orologeria.
Molti concessionari oggi tentanto dei colpacci sulla vendita di mezzi magari buoni ma super valutati, cercando di circuire la potenziale clientela con frasi tipo: "tanto un mezzo così non lo troverete mai"; oppure vi diamo la garanzia totale di 12 mesi, che in caso di impugnamento da parte dell'utente è come spararsi su un piede sperando di non sentire dolore, Maculani.
[quote]poupy77:
...non dimenticare quando vai in campeggio di avere con te anche una tenda per le serate con gli amici, noi in genere quando andiamo in campeggio portiamo la nostra [url=http://www.testfreaks.it/tende/ferrino-shuttle-5/]Tenda Ferrino[/url] nel bagagliaio del camper, in modo che alla prima occasione la possiamo utilizzare[/quote]
azz.. abele, se questo non è uno "spot" mi mangio il cappello....
bello come primo messaggio.... BENVENUTO!!!!
vedrai che quando incontrerete il vostro camper il cuore batterà a tutti e due, e poi quello era privo di cinture di sicurezza x i seggiolini dei bimbi,
[quote]abele9inch:
...non dimenticare quando vai in campeggio di avere con te anche una tenda per le serate con gli amici, noi in genere quando andiamo in campeggio portiamo la nostra [url=http://www.testfreaks.it/tende/ferrino-shuttle-5/]Tenda Ferrino[/url] nel bagagliaio del camper, in modo che alla prima occasione la possiamo utilizzare[/quote]
Con l'augurio di tanti sereni kilometri
in Camperlife
portarmi la zavorra di una tenda appresso, per soste prolungate in campeggio?
quando il camper è di per se la mia casa sulle ruote con tutte le sue comodità ed il sui bel tendalino sotto cui passare le serate in compagnia d'amici, troppo scomodo, se figli e nuore ci raggiungono uno di loro se la porta (visto che il camper non è sufficente per tutti) ma, se decidiamo di passare un lungo periodo presso un campig di sicuro non vi vado in camper ma, in caravan o presso una struttura dello stesso in modo d'avere tutta la libertà possibile di movimento (avendo l'auto a disposizione per esplorare il territorio circostante) e d'orari ( al max la lascio nel posteggio esterno se rientriamo dopo la chiusura del cancello)