camper gpl benzina... ma vale la pena??
ho trovato alcuni camper benzina/gpl... sono affidabili come un disel?? Vale la pena di prenderli in considerazione??
Grazie!
Grazie!
Sembra che tu sia nuovo da queste parti. Se vuoi partecipare accedi con le tue credenziali oppure utilizza il modulo di registrazione!
Commenti
CHE GUEVARA
Inoltre è da considerare l'aggravio di peso del sistema a gas, nonchè possibili malfunzionamente dovuti ai lunghi periodi di sota inattiva: da valutare molto bene in aggiunta ad una rivendibilità pressochè nulla se si tratta di veicolo usato (sicuramente in quanto nuovi con quella tipologia troveresti solo gli americani con motoroni enormi).
Parere personale
ogni 10 anni si cambia il bombolo, le teste dei pistoni si usurano più facilmente e poi chissà presto il gpl costerà o se costerà:nc::nc::nc::nc:
PS chissa che non facciano i vr ibridi visto che peugeot ha fatto un suv gasolio-elettrico sempre che sia conveniente:)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Per il camper pro diesel.
Il gpl benzina lo avevo visto su un 2000.. ma vi do ragione, non credo ne valga la pena...
La meccanica a benzina trasformata in GPL evidenzia maggiormente i limiti del motore a benzina: per ottenere coppia sufficiente ci vuole una cubatura elevata (il minimo 2 lt è spesso insufficiente, meglio sarebbe un 2,5 o 3 lt).
Inoltre è da considerare l'aggravio di peso del sistema a gas, nonchè possibili malfunzionamente dovuti ai lunghi periodi di sota inattiva: da valutare molto bene in aggiunta ad una rivendibilità pressochè nulla se si tratta di veicolo usato (sicuramente in quanto nuovi con quella tipologia troveresti solo gli americani con motoroni enormi).
Parere personale
[/quote]
Concordo quello che ha scritto egregiamente Davide.
Un paio di anni fà, sono passato da auto 2000cc. 4wd trazione permanente a benzina/gpl da circa 160 hp. ufficiale della casa:
a veicolo sempre 4x4 2500cc td c.r. da 176hp diesel:
risultato:in fase di traino risparmio con quest'ultima. L'altra, sotto sforzo, a gas stentavo nel fare i 5 kml..
Infatti non ho alcun rimpianto del veicolo precedente all'attuale, anche in termini finali di costi e rogne legate all'impianto del gas e non riferite nello specifico a quella macchina che andava benissimo, Macu.