Gustosa anteprima, sabato 19 febbraio, per la Sartiglia 2011.

[size=14]
[center]image[/center]
Sul palco del Teatro Antonio Garau, alle 18, andrà in scena il Gran Gàla della Sartiglia, con tanti protagonisti, diretti e indiretti, della giostra equestre che proporranno una serata di spettacolo.
L’iniziativa è della Fondazione Sa Sartiglia che con questo evento vuole introdurre i festeggiamenti per il carnevale 2011.
Il primo atto della Sartiglia si è vissuto con la Candelora, con la tradizionale consegna dei ceri benedetti e l’investitura dei capicorsa.
L’appuntamento di sabato, invece, si propone come un momento di festa per entrare in clima Sartiglia, assaporando i suoni, le immagini e i colori della manifestazione.
Durante la serata saranno proiettati i filmati curati da Gianni Ledda, Roberto Palmieri, Pino Pirastu, Luigi Cozzoli, Filippo Martinez e Antonio Sanna. Sullo schermo scorreranno immagini storiche della Sartiglia ed altre che testimonieranno i momenti più spettacolari e suggestivi, ma anche quelli più intimi della manifestazione.
Lo spazio della musica sarà assicurato da Davide Urgu e Manuela Dessì e Alverio Cau. Sul palco anche il Gruppo Folk Città di Oristano che proporrà il meglio del suo repertorio.
La video sigla finale è a cura di Sabrina Carta.


La manifestazione si terrà ad Oristano nelle giornate del 6 e 8 Marzo 2011

[url=http://www.camperlife.it/mypage_930_Agenda-di-Marzo.html]Altri appuntamenti per il mese di Marzo sull'Agenda di Camperlife.it - clicca qui[/url]

[/size]

Commenti

  • [size=16]Il Regolamento della Sartiglia diramato il 23 febbraio per chi vorrà partecipare alla sfilata in costume




    Sul sito internet della Fondazione Sa Sartiglia [url=http://www.sartiglia.info][u]www.sartiglia.info[/u][/url] è stato pubblicato il Regolamento per la partecipazione al corteo in Costume Sardo della Sartiglia 2011 coordinato dal gruppo folk "Città di Oristano".

    Il corteo si radunerà entro mezzogiorno del 6 e 8 Marzo in Via Solferino (in prossimità del locale della Società Operaia di Mutuo Soccorso) e, dopo la sfilata in Via Duomo, si ritroverà alle 15,30 in Piazza Eleonora per organizzare la sfilata della via Mazzini.

    I partecipanti al corteo che negli orari stabiliti non saranno pronti ed allineati secondo l'ordine di partenza assegnato non saranno ammessi alla sfilata.

    Il regolamento stabilisce che i partecipanti dovranno indossare il costume tradizionale completo in tutte le sue parti, le calzature dovranno essere in linea con il costume, gli abiti dovranno avere come complemento monili tradizionali. È vietato indossare orologi da polso, orecchini a cerchio o moderni, qualsiasi gioiello di fattura moderna, pircing, esibire tatuaggi e quant'altro non consono con la tradizione. Le acconciature ed il trucco, per le ragazze, dovranno essere sobrie ed in linea con il costume indossato. Durante la sfilata è vietato fumare, masticare chewingum, utilizzare telefoni cellulari ed ogni altro apparecchio elettronico, portare bevande in contenitori di plastica, vetro o lattina.

    I partecipanti dovranno iscriversi alla sfilata compilando l’apposito modulo reperibile presso la sede della Fondazione Sartiglia in Piazza Eleonora ad Oristano e sul sito internet www.sartiglia.info da consegnare entro il 4 Marzo.

    [/size]
  • modificato 13:51
    con questi chiar di luna e coi prezzi dei traghetti che stanno salendo in verticale misa che saranno pochi ad andarci se debbono traversare il mare...
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 13:51
    Esattamente.
    I soldi li vadimageo a spendere dove mi vogliono e non mi "rapinano" per fare una traversata.
  • modificato 13:51
    [size=16]


    La Sartiglia arriva anche sul web e lo fa dalla porta principale.
    La diretta streaming della storica giostra equestre sarà trasmessa sul sito istituzionale della Fondazione Sa Sartiglia [url=http://www.sartiglia.info][u]www.sartiglia.info[/u][/url] e sul portale di Tiscali [url=http://www.tiscali.it][u]www.tiscali.it[/u][/url].

    Il provider sardo e la Fondazione, che per il primo anno è titolare della produzione televisiva, hanno avviato una collaborazione per assicurare la diffusione delle immagini in diretta sui rispettivi siti internet.
    Domenica, dalle 12 alle 18,30, sul web saranno trasmesse tutte le fasi della manifestazione: la vestizione, la corsa alla stella e la corsa delle pariglie.

    “È una collaborazione molto importante che ci consentirà di raggiungere anche tanti nostri conterranei che vivono in altre regioni d’Italia o all’estero e che non hanno altre possibilità di assistere al carnevale più bello della Sardegna – spiega il Sindaco di Oristano e Presidente della Fondazione Sa Sartiglia Angela Nonnis -. La disponibilità della dirigenza di Tiscali ci consente di presidiare il web e di portare le immagini della Sartiglia nei computer e nelle case di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di questo risultato che và nella direzione tanto auspicata della promozione della manifestazione e del territorio e siamo sicuri che i dati di consultazione dei siti premieranno questa scelta”.

    Le riprese e la regia saranno a cura del service Video Gum di Cagliari che anche a Oristano, per la Sartiglia, nel corso degli anni si è fatto apprezzare per l’alta professionalità e l’affidabilità del suo lavoro.
    Le imprese dei sartiglianti e le evoluzioni dei cavalieri saranno seguite in diretta da 11 telecamere, l’assistenza tecnica multimediale è a cura della società Consulmedia, mentre il commento sarà affidato ai giornalisti di Nova TV Giorgio Mastino, Marianna Guarna e Salvatore Migheli.

    Le dirette televisive (su Nova Tv, Super Tv e Videolina), anche on line e grazie a Videolina via satellite sul canale 599 della piattaforma Sky, consentiranno di soddisfare la domanda proveniente da oltre mare e non solo dai sardi emigrati in altre regioni d’Italia e del mondo.

    [/size]
  • modificato 13:51
    Chi non è in giro a guardare altri carnevali, è uno spettacolo veramente unico da vedere!
  • modificato 13:51
    soprattutto perchè piove! e dal divano si gusta molto molto meglio....
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file