telvisore a 12V

modificato 02:01 in Camper-Tecnica
per completare il camper mi manca solo la televisione, non troppo piccola ma nemmeno troppo grande.
Diciamo max 19pollici .

Che modelli validi ci sono in commercio? io fin ora ho solo trovato un 22 della United ma non mi fido come marca.
Cerco qualcosa che non sia una chiavica
«1

Commenti

  • modificato 02:01
    [quote]Ruttigan:
    per completare il camper mi manca solo la televisione, non troppo piccola ma nemmeno troppo grande.
    Diciamo max 19pollici .

    Che modelli validi ci sono in commercio? io fin ora ho solo trovato un 22 della United ma non mi fido come marca.
    Cerco qualcosa che non sia una chiavica[/quote]

    Diciamo che ci sono una svariata marea di marche negli iper unie... ecc ecc.
    Da 15 a 19 pollici ne trovi dai 120 ai 200 e passa euro.

    Secondo me oramai a livelli da negozio una vale l'altra.
    Io ho scelto quella che costava meno quando l'ho presa.
    :s:s:q:o
  • modificato 02:01
    ho cercato nei mediaworld,comet ma non hanno niente che vada a 12V, solo alla coop ho trovato lo United ma non lo prendo perchè non mi fido della qualità a garanzia scaduta!!!
  • modificato 02:01
    telefunken funziona a 12volt ed e' un prodotto valido
  • modificato 02:01
    [quote]Ruttigan:
    ho cercato nei mediaworld,comet ma non hanno niente che vada a 12V, solo alla coop ho trovato lo United ma non lo prendo perchè non mi fido della qualità a garanzia scaduta!!![/quote]

    Ma guarda che il 99% va a 12V.
    Solo che te la vendono con l'alimentatore.
    Non hanno due alimentazioni, o 12V o 220V.
    Ciao.:D
  • modificato 02:01
    se la Tv ha l'alimentatore esterno , va a 12V e ci posso mettere lo spinotto da accendisigari.

    il 99%delle tv piccole che vedo hanno solo il cavo di alimentazione come quello da monitor da pc.
    E poi sul retro della tv c'è scritto che alimentazione ha....
  • modificato 02:01
    Buona ricerca, ciao.
  • modificato 02:01
    Mi permetto di consigliare di verificare l'eventuale alimentazione di tv non appositamente realizzati per VR o natanti: spesso quelli "domestici" richiedono alimentazione duale 12v e cioè +12 gnd -12 a tre fili e quindi si è poi obbligati ad alimentarli a 220vac con il loro apposito alimentatore.
    Inoltre, altri modelli dispongono di alimentazione -12 gnd ma lo stadio di ingresso non è stabilizzato ed opportunamente filtrato (tali dispositivi sono presenti nell'alimentatore a corredo) con il rischio che picchi di tensione o valori troppo alti possano danneggiarlo.

    Parere personale.
  • modificato 02:01
    fin ora a parte United , con doppia alimentazione ho trovato gli lcd della Dikom....
  • modificato 02:01
    Nell'altro camper avevo preso una Dikom da 15" e mi ero trovato bene.;)
  • modificato 02:01
    come tv in questo weekend ho visto le DIKOM,UNITED,HAIER e INNO HIT, come prezzo stanno dai 120€(dikom15") ai 200€ circa(inno hit 21")
    Peccato per il SABA a led che non va' a 12V se no lo compravo subito, immagine perfetta e nitida meglio di quelle a fianco e con prezzo di 190€ .
  • modificato febbraio 2011
    [quote]Ruttigan:
    come tv in questo weekend ho visto le DIKOM,UNITED,HAIER e INNO HIT, come prezzo stanno dai 120€(dikom15") ai 200€ circa(inno hit 21")
    Peccato per il SABA a led che non va' a 12V se no lo compravo subito, immagine perfetta e nitida meglio di quelle a fianco e con prezzo di 190€ .[/quote]

    shhhhhh.....
    io ne uso uno a 230 v da 19' con inverter da poco prezzo... l'ho comprato tempo fà on line, e và bene!!!!!!!
    considerando il tempo che lo temgo acceso non mi importa se consuma un pelo in +...
    ma non dirlo a nessuno sennò mi infamano :evil::evil::evil:
  • modificato 02:01
    [quote]curaro:
    [quote]Ruttigan:
    come tv in questo weekend ho visto le DIKOM,UNITED,HAIER e INNO HIT, come prezzo stanno dai 120€(dikom15") ai 200€ circa(inno hit 21")
    Peccato per il SABA a led che non va' a 12V se no lo compravo subito, immagine perfetta e nitida meglio di quelle a fianco e con prezzo di 190€ .[/quote]

    shhhhhh.....
    io ne uso uno a 230 v da 19' con inverter da poco prezzo... l'ho comprato tempo fà on line, e và bene!!!!!!!
    considerando il tempo che lo temgo acceso non mi importa se consuma un pelo in +...
    ma non dirlo a nessuno sennò mi infamano :evil::evil::evil:[/quote]

    Idem.
    Il mio ha anche il trasformatore per la 12V ma lo uso sotto inverter.
    Ciao.;)
  • modificato 02:01
    io ho da tre anni un televisore marca UNITED 12 volt con trasformatore per collegarlo alla 220 volt e devo dirti che non mi ha mai dato problemi
  • modificato 02:01
    Ho il Majestic DVX 119-D pagato 179 € a Mediaworld che è completissimo come dotazione (v. sito internet) e funziona bene a 12 volt senza stabilizzatore. Non hai la qualità di un plasma Panasonic, ma è più che soddisfacente.
  • modificato 02:01
    Ho comprato la TV ho preso un TV Led della THES 15pollici hd ready modello LEW15TH80KL a €119 al MarcopoloExpert ha il cavo 12V di serie , pero' nel posteriore della TV l'aggangio per la staffa è strano, in alto ha i 2fori filettati ben spaziati mentre in basso ne ha 2 molto ravvicinati quasi al centro della distanza di quelli superiori, forse quanche adattatore si troverà, inoltre la tv è molto leggera ed anche con una staffatura solo nella parte alta credo non dia problemi.

    Come schermo si vede bene, l'audio si sa' non c'è da predendere chissà cosa , ha lo slot per la cam , ha la presa usb per video/audio/foto, collegamento vga,hdmi,scart,component.
    il sintonizzatore DTT è di buona qualità, mi ha preso tutti i canali che prendo con le altre tv che ho in casa
  • modificato 02:01
    se prendi una staffa della project2000 hanno una piastra multiforo.
    L'ho anche io è comodissima.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 02:01
    domani se ho tempo prendo le misure dei fori e andro' a vedere se trovo qualcosa al comet o alla coop
  • modificato 02:01
    ormai sono tutte uguali tutte fatte in cina e poi ci mettono solo il marchio!!!
  • modificato febbraio 2011
    ho deciso che non fisso la tv, ho preso le prolunghe per il cavo elettrico e per l'antenna, così lo posso spostare quando sono fermo da un capo all'altro del camper, perchè un 15pollici posizionato in mansarda mentre si è stesi sul letto in coda al veicolo diventa inguardabile, così lo posso mettere comodo per guardarlo nel lettone o metterlo fuori all'esterno, vedere una gara di F1 o Motogp al chiuso in estate diventa una sauna
  • modificato 02:01
    IO O UNA NIVEAR DA 19 POLLICI E O DOVUTO RIPARARLA PER IL PROBREMA DELLA 12 VOLT NON STABILIZZATA CHE SU CONSIGLIO DI CHI ME LA RIPARATA O UTILIZZATO UN CLASSICISSIMO ALIMENTATORE PER PC UNIVERSALE PER INTENDERCI QUELLI CHE FUNZIONANO SIA IN AUTO CHE CON 220 E CHE HANNO VARI ATACCHI TENGONO FINO A 1000WAT E POSSO UTILIZARLA COME VOGLIO 220/12:D
  • modificato aprile 2011
    LG HD con alimentatore che però eroga 19 volt lo alimento con inverter. Okkio agli LCD guardate l'angolo di visuale orizzontale e verticale, molti di quelli economici hanno 120° e se vi mettete ai lati opposti della dinette voi e vostra moglie vedete una immagina da schifo. Il mio ha 175 ° di visuale orizz e vert. Ingresso Scart, HDMI (2) e USB, legge la penna usb e un HD esterno alimentato, quindi tutti i file AVI, e immagini che volete che vi portate appresso. Ciao.
  • modificato 02:01
    la tv Thes l'ho testata sul campo, promossa a pieni voti, l'unica cosa è l'inclinazione da trovare se si sta sdraiati per non vedere male il contrasto, ma basta un paio di riviste per mettere a posto tutto
  • modificato 02:01
    Io uso un monitor per pc da 19 pollici lcd hd 16/9 connesso ad un box multimediale con un hd da 1tera
    su cui carico quello che voglioil tutto a 12 v , poi ho un autoradio 2 din con ddt ma rimando di continuo il collegamento al tv , prima o poi lo farò
  • modificato 02:01
    Avete voglia di postare qualche foto per aiutarci a capire (e curiosare:P) dove lo avete piazzato?
    Grazie

    Daniele
  • modificato 02:01
    Con tutte queste foto mi avete messo in testa una confusione :ops::ops::ops::ops::ops:

    Daniele
  • modificato 02:01
    io ad esempio non ho postato la foto perche l'ho lasciato a casa il tv. ma come?????

    Vita libera, natura e poi mi si cade sulla domenica sportiva????
  • modificato marzo 2014
    ciao a tutti da neofita vi chiedo se è meglio una tv a 12 volt oppure una tv a 220 volt ma collegato ad un inverter? grazie.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=GEG15 link=topic=111767.msg137409#msg137409 date=1321709286]
    ciao a tutti da neofita vi chiedo se è meglio una tv a 12 volt oppure una tv a 220 volt ma collegato ad un inverter? grazie.
    [/quote]

    Teoricamente è meglio un tv a 12V.
    Prendi direttamente alla fonte la tensione che ti serve, senza trasformarla in 220V per poi ritrasformarla in 12V, visto che il 99% dei tv ha un trasformatore 220V-12V.

    Poi ci sono diverse esperienze a tal proposito.
    Io per esempio ho un tv collegato con inverter. ;)
  • modificato marzo 2014
    Dopo aver cambiato 3 camper e 5 o 6 TV sempre di tipo "consumer" (quelli del supermercato) quest'anno tornando dalle ferie ho trovato la tv in cucina kaput e visto che il camper era sotto casa ho smontato la grunding 19" comprata prima delle ferie.
    Dimenticato il camper per una settimana sono partito per la fiera di parma senza TV, considerando ne compro una li.
    Ho preso una tv della CS-evolution solo perchè conoscevo il direttore commerciale ma prima di darmela mi ha fatto una domanda che mi ha lasciato perplesso: " ma tu la Tv l'hai appesa e la guardi dalla dinette o è in basso "
    Poi mi spiega che le loro TV sono in 2 modelli e che spesso manco i venditori lo sanno, il primo è un tv standard tipo quelli domestici (consumer) il secondo invece ha la lente di fresnel ribaltata che permette la visione dal basso all' alto.

    La mia Tv in effetti è in alto ed avendo una dinette grande c'erano sempre problemi se tutti volevamo vedere non è che non si vedeva ma a secondo di come l'orientavamo qualcuno vedeva i toni scuri in negativo :D

    Una volta montata ho finalmente visto la tv dalla dinette in maniera perfetta anche se qualcuno guarda dal divano  e in contemporanea dai divani contrapposti della dinette.

    Dopo aver speso tanti soldi per tv che poi non erano adeguati all' uso in camper sono veramente contento della spesa fatta.
    image

    [url=http://www.cs-evolution.it/node/63]http://www.cs-evolution.it/node/63[/url]
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato marzo 2014
    con il mio Thes mi devo solo ingegnare a autocostruirmi un supporto da tavolo per regolare l'inclinazione per il discorso contrasto , perchè non posso metterla in un posto fisso.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file