A tutti i possesori di Bavaria-Pilote

Spero di aver inserito il post nel posto giusto !
Se è così vorrei poter condividere con tutti voi le esperienze di questo marchio , sia positive :) che negative :angry:

Ciao a tutti e a presto !!!;)

Commenti

  • modificato 12:49
    FATEVI SOTTO...
    che la battaglia abbia inizio!!
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 12:49
    Ciao Alien.
    Mi sa che siamo proprio 4 gatti ad avere questi VR !!:(
    Che solitudine !!!:(
  • modificato febbraio 2011
    [quote]danilo:
    Ciao Alien.
    Mi sa che siamo proprio 4 gatti ad avere questi VR !!:(
    Che solitudine !!!:([/quote]

    dai non ti crucciare...... prima o poi ne troverai qualcuno.. l'importante che tu sia soddisfatto :P:P:P:P
  • modificato 12:49
    Ciao curaro.
    Io non al momento non sono per niente soddisfatto:bad::bad::bad::bad:
    volevo sapere se altri avessero avuto i miei stessi problemi....:(
    Ma .... Vedremo..
  • modificato 12:49
    [quote]danilo:
    Ciao curaro.
    Io non al momento non sono per niente soddisfatto:bad::bad::bad::bad:
    volevo sapere se altri avessero avuto i miei stessi problemi....:(
    Ma .... Vedremo..[/quote]

    rendici partecipi, tanto ognuno ha le sue... magari trovi suggerimenti, od almeno solidarietà
  • modificato 12:49
    Gaurda non voglio ancora esprimermi come vorrei perchè la spett.le Bavaria-Pilote ha solo più una carta da potersi giocare nei miei confronti e lo deve fare nei termini di un mese.
    Sono sincero voglio ancora ma per l'ultima volta dopo un anno e sette mesi confidare nella seretà di questo gruppo.
    Passato un mese e a secondo di come sono andati gli eventi ne potrete leggere delle BELLE !!
    Non ho un libro da scrivere ...ma un'enciclopedia !! :bad::bad::bad:

    Dicono che a calma è la virtù dei forti!:evil: (devo solo aspettare ancora un mese )
  • modificato 12:49
    mi spaventi azz.....:P:D:D
  • modificato 12:49
    OOOOooooo quanto sei pituchin ... solo xche la cella è uno scolapasta nn devi irritarti ,-)
  • modificato marzo 2014
    buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum ma vecchio camperista ex possessore di Laika Laserhome 57 del 1988 e tra poco felice? :-\ :-\ :-\ :-\ possessore di semintegrale Bavaria serie Baltic.
    Mi sarà , spero, consegnato la prima settimana di dicembre.
    Da ciò che ho sentito non sembra che la mia sia stata una scelta felice. ma confido nel fatto che ogni mezzo nuovo abbia per i primi tempi qualche cosa che non funziona nel modo migliore .
    Dopo le prime uscite vi saprò dere se la mia fiducia è stata ben riposta.
    Buoni kilometri a tutti.
  • modificato marzo 2014
    [quote author=sailor53 link=topic=111870.msg137610#msg137610 date=1321870595]
    buongiorno a tutti,
    sono nuovo del forum ma vecchio camperista ex possessore di Laika Laserhome 57 del 1988 e tra poco felice? :-\ :-\ :-\ :-\ possessore di semintegrale Bavaria serie Baltic.
    Mi sarà , spero, consegnato la prima settimana di dicembre.
    Da ciò che ho sentito non sembra che la mia sia stata una scelta felice. ma confido nel fatto che ogni mezzo nuovo abbia per i primi tempi qualche cosa che non funziona nel modo migliore .
    Dopo le prime uscite vi saprò dere se la mia fiducia è stata ben riposta.
    Buoni kilometri a tutti.
    [/quote]ciao e ben arrivato!!!! poi ci racconti!!!!! chiisà che il tuo sia OK!!!!!!
  • modificato marzo 2014
    sicneramente di bavaria se ne vedono davvero pochi in giro.
    spero che nel frattempo abbiano migliorato ed eliminato le pecche ... dai forza e coraggio.. poi ci racconti eh
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato novembre 2011
    Ciao a tutti . Sono stato un bel pò al di fuori del forum (per non creare dissapori nella trattativa con Pilote e concessionario) , comunque la favola si concluderà con la sostituzione del VR  e una modesta aggiunta di euri da parte mia (direi abbastanza congrua). Devo dire comunque che sono stato obbligato a continuare la trattativa con alle spalle un buon legale e un serio concessionario  che nelle ultime battute non mi ha abbandonato. I nuovi VR sono stati riguardati guarda caso proprio dove io avevo riscontrato i problemi , ma sono comunque consapevole che difficilmente sarà perfetto al 100% (questa è utopia per il momento). Concludo nel ringraziare il conce e il gruppo Pilote che alla fine si è dimostrato un gruppo affidabile e serio(anche se nelle prime battute era un pò latente).
    Non vedo l'ora che arrivi il nuovo giocattolino (gennaio-febbraio) per constatare di persona le migliorie che sono state applicate !!
    Buoni km a tutti !!
  • modificato marzo 2014
    fà piacere che tutto sia risolto con tua soddisfazione, direi che una volta tanto ...
    è andata bene!!!! che abbiano capito che avendo il legale davanti la legge ti tutela?????
    mai come in questi casi... turista fai da tè!!!!!!!!!! ;D ;D ;D
  • modificato marzo 2014

    Ragazzi,
    finalmente ieri il mezzo è arrivato in concessionario e sono andato a vederlo.
    Ci ho speso circa un'ora per un primo controllo dell'aspetto (eventuali bolli, antine varie, ecc.) tutto ciò insomma che fosse visibile e che potesse essere fonte di difetto oppure errato assemblaggio e devo dire che a prima vista tutto sembra essere a posto.
    Arrivando da un motorhome Laika , seppure vecchio, devo dire che la qualità mi sembra buona, ora attendo che mi installino alcuni accessori da me richiesti e poi lo proverò sul "campo" sperando che la prima impressione che mi ha dato continui ad essere in seguito positiva.  ::)  ::)  ::)
    Saprò essere più preciso in seguito.
    Un sluto e buoni kilometri a tutti ( prezzo del gasolio permettendo  :-[  :-[  :-[)
  • modificato marzo 2014
    ben arrivato tra noi... e stai sereno che è comunque stato concepito anche per uso invernale!!!!! bella scelta, complimenti!!!!!!!
  • modificato marzo 2014
    beivenuto a bordo!!
    :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato marzo 2014
    Finalmente nel ponte della Befana sono riuscito ad utilizzare il nuovo mezzo e devo dire che il giudizio complessivo è positivo.
    E' solo la prima uscita per di più in campeggio (tanto per avere una sorta di ancora di salvezza) ma a parte un paio di difettucci ( regolazioni varie) posso ritenermi soddisfatto.
    I due letti gemelli sono eccezionali così come bagno e servizi vari, solamente per la dinette devo ancora trovare la sistemazione a tavola a me soddisfacente.
    Unico difetto, non imputabile però alla cellula, è il motore ducato 3000 euro 5, a velocità di 100-110 (velocità per me ottimale) consuma come uno shuttle.
    Per ora termino, vi terrò informati sulle prox uscite in libera.
    Buoni kilometri a tutti.
  • modificato marzo 2014

    Ciao a tutti,
    ho effettuato la 4 uscita, già un buon risultato vista tutta la neve scesa, e posso fare un primo bilancio del mezzo : eccezzionale  ;D ;D ;D ;D
    PRO :
    Risponde in pieno alle esigenze mie e di mia moglie sia per ciò che riguarda la meccanica che la cellula, i letti sono molto comodi , molto meglio del basculante che avevo prima e sopratutto comodi per salire e scendere.
    Posti a tavola comodissimi utilizzando i due sedili di guida e buona posizione per vedere la televisione che viene disturbata quando si è in pieno sole dalla luce proveniente dal maxi oblò, chiudendolo a metà il fenomeno scompare.
    Cucina , a detta del cuoco mia moglie, ergonomica e funziolane altrettanto si può dire del reparto bagno.
    Vano garage fruibilissimo, avanzo tantissimo spazio che prima non avevo.
    CONTRO :
    Durante la guida la visione a destra non è ottimale in quanto l'unica visione è quella attraverso la finestra, piccola, della porta.
    Scarico delle acque bianche solo aprendo il serbatoio e togliendo il tappo posto sul fondo.
    Inconvenienti nessuno a parte la difficoltà, e qui chiedo a voi esperti del forum, della chiusura del maxi oblò Remis:  quando inizio a sentire la manovella di chiusura indurirsi effettuo ancora mezzo giro per posizionarla nell'apposito incavo.
    Se cerco di sollevare con le mani l'oblò questo anzichè rimanere in posizione si alzo di qualche centimetro e probabilmente durante la guida con l'asfalto ondulato produce dei  fastidiosi rumori di vibrazione, quello che chiedo a voi tutto ciò è normale?
    Io con i vecchi oblò della Fiamma quando spingevo verso l'alto lo stesso questo non si muoveva...
    Questo non incide comunque sulla bontà del prodotto.
    Ora termino sperando di avere da voi qualche spiegazione.
    Alla prox e buoni kilometri a tutti. 

  • modificato marzo 2014
    Ciao, ti ho inviato un pm.
  • modificato marzo 2014
    ma i Pilote /Bavaria sono tutti a Pianezza ??
    ho visto che su questo post dedicato a Pilote e Bavaria ci sono 2 camperisti di Pianezza anzi 3... occorre solo aspettare a febbraio che mi arrivi il Pilote G740 LGJR...
    Innanzitutto un ciao a tutti i camperisti del gruppo con la speranza che aumentino i post...
    sono tre mesi che leggo avidamente tutti i messaggi  per imparare o meglio reimparare a diventare camperista (lo ero 20 anni fa con i bambini piccolissimi ) e mi è ritornata la voglia (mai passata per la verità).
    Comincio a chiedere consigli..
    innanzitutto ho letto delle disavventure (Danilo se ricordo bene) sul camper e sui difetti,
    è possibile sapere quali erano per capire dove cercare subito i difetti ?
    Visto che lo ho ordinato ed a metà gennaio dovrei dare il saldo per averlo a febbraio potete dirmi cosa controllare meglio conoscendo voi pregi e soprattutto difetti ?
    Un' altra informazione, se avete i Pilote dove li avete preso ? io al concessionario ...360... se lo conoscete potete darmi informazioni  ? mi sembrano persone serie.
    Un grazie anticipato a tutti  :)
    Gianni di Pianezza (zona Parucco- San Pancrazio)
    gian_3000_it@yahoo.it
  • modificato marzo 2014
    Ciao Giantorino
    Ti ho mandato un mess. privato
    Danilo
  • modificato marzo 2014
    Ciao Giantorino,
    benvenuto nel forum.
    Ti ho inviato un messaggio privato.

    Saluti.
  • modificato marzo 2014
    per Sailor53
    Alberto grazie del PM
    ho provato a scriverti ma non riesco a mandare Pm..
    ci riproverò domani
    ciaoo
    Gianni
  • modificato marzo 2014
    ciao a tutti...
    arrivato finalmente il Pilote G740 che praticamente è il fratello dell' i 740 Bavaria serie Baltic così mi hanno detto..
    per adesso pulizie a fondo, prime modifiche caricamento robe varie con scaricamento conto corrente ahi ahi....
    Dalle prime impressioni sembra ben fatto poi vedremo alle prime uscite....
    vi farò sapere..
    Consigli son sempre ben accetti...
    ciao a tutti...
  • modificato marzo 2014
    Benvenuto nella famiglia dei Pilate / Bavaria
    sono sicuro che ti darà grandi soddisfazioni.
    Ora non devi pensare ad altro che a programmare viaggi.  :D :D :D
    Ciao e buoni kilometri.
    Alberto.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file