Inno dell'Italia Unita

modificato February 2011 in Camper Bar
[youtube=425,344]

[youtube=425,344]

[youtube=425,344]

[youtube=425,344]

Commenti

• modificato 10:00
    [youtube=425,344]
    Bellissimo questo con il Duomo di Milano listato di bianco rosso e verde. Memorabile.
    Eccoli Marzia.

Ciao.
    Buongiorno, per me è questo:

« Il Piave mormorava calmo e placido al passaggio
    dei primi fanti il ventiquattro maggio;
    l'esercito marciava per raggiunger la frontiera
    per far contro il nemico una barriera!
    Muti passaron quella notte i fanti,
    tacere bisognava e andare avanti.
    S'udiva intanto dalle amate sponde
    sommesso e lieve il tripudiar de l'onde.
    Era un presagio dolce e lusinghiero.
    il Piave mormorò: "Non passa lo straniero!"

Ma in una notte triste si parlò di un fosco evento
    e il Piave udiva l'ira e lo sgomento.
    Ahi, quanta gente ha visto venir giù, lasciare il tetto,
    poiché il nemico irruppe a Caporetto.
    Profughi ovunque dai lontani monti,
    venivano a gremir tutti i suoi ponti.
    S'udiva allor dalle violate sponde
    sommesso e triste il mormorio de l'onde.
    Come un singhiozzo in quell'autunno nero
    il Piave mormorò: "Ritorna lo straniero!"

E ritornò il nemico per l'orgoglio e per la fame
    volea sfogare tutte le sue brame,
    vedeva il piano aprico di lassù: voleva ancora
    sfamarsi e tripudiare come allora!
    "No", disse il Piave, "no", dissero i fanti,
    mai più il nemico faccia un passo avanti!
    Si vide il Piave rigonfiar le sponde
    e come i fanti combattevan l'onde.
    Rosso del sangue del nemico altero,
    il Piave comandò: "Indietro va', o straniero!"

Indietreggiò il nemico fino a Trieste fino a Trento
    e la Vittoria sciolse l'ali al vento!
    Fu sacro il patto antico, tra le schiere furon visti
    risorgere Oberdan, Sauro e Battisti!
    Infranse alfin l'italico valore
    le forche e l'armi dell'Impiccatore!
    Sicure l'Alpi, libere le sponde,
    e tacque il Piave, si placaron l'onde.
    Sul patrio suolo vinti i torvi Imperi,
    la Pace non trovò né oppressi, né stranieri! »
    [youtube=425,344]
    ..e allora visto che parlate di temi sempre piu' allegri anche se e' storia..sentite questa...
    [youtube=425,344]
    [center][youtube=525,344]
    Forse era meglio non insistere troppo sulla festa dell'Unità Nazionale, ora si sono risvegliati i sentimenti di coloro che in questa non si riconoscono.....

http://www.corriere.it/cronache/11_marzo_03/stella-garibaldi-bruciato-vicenza_6ca9d0fc-4563-11e0-be93-d37b38d5ef64.shtml
  • modificato March 2011
    [quote]fiordox:
    Forse era meglio non insistere troppo sulla festa dell'Unità Nazionale, ora si sono risvegliati i sentimenti di coloro che in questa non si riconoscono.....

http://www.corriere.it/cronache/11_marzo_03/stella-garibaldi-bruciato-vicenza_6ca9d0fc-4563-11e0-be93-d37b38d5ef64.shtml[/quote]

Per un idiota che brucia una bandiera ce ne sono centomila che la ricostruiscono.

Solita farsa della non Unità d'Italia è un pò come quella barzelletta che su per giù dice:

Imputato si alzi lei è colpevole
    Perchè sig. Giudice
    perchè ci sono due testimoni che l'hanno visto
    SE è per questo io ne porto almeno 500 che attestano di non avermi visto.

La buffonata casomaista nella festa del 17 Marzo, pagata dai lavoratori con le ore delle festività soppresse
  • modificato March 2011
    [quote]Grinza:
    [quote]fiordox:

http://www.corriere.it/cronache/11_marzo_03/stella-garibaldi-bruciato-vicenza_6ca9d0fc-4563-11e0-be93-d37b38d5ef64.shtml[/quote]

Per un idiota che brucia una bandiera ce ne sono centomila che la ricostruiscono.

Solita farsa della non Unità d'Italia è un pò come quella barzelletta che su per giù dice:

Imputato si alzi lei è colpevole
    Perchè sig. Giudice
    perchè ci sono due testimoni che l'hanno visto
    SE è per questo io ne porto almeno 500 che attestano di non avermi visto.

La buffonata casomaista nella festa del 17 Marzo, pagata dai lavoratori con le ore delle festività soppresse

[/quote]

A buffonata ben si confa buffonata......;);)
    Cmq non tutto il male vien per nuocere, la Lombardia avrà la sua bandiera e il suo inno.....
  • modificato March 2011
    [quote]fiordox:
    [quote]Grinza:
    [quote]fiordox:

Cmq non tutto il male vien per nuocere, la Lombardia avrà la sua bandiera e il suo inno.....[/quote]

E' VERO!!!L'ho sentito anch'io!!!
    l'inno gia' lo stanno pubblicizzando!!!
    [youtube=425,344]
    il testo chi l'ha scritto?..il trota???:):);)O_O
    [quote]CIUPPI:
    [quote]fiordox:
    [quote]Grinza:
    [quote]fiordox:

Cmq non tutto il male vien per nuocere, la Lombardia avrà la sua bandiera e il suo inno.....[/quote]

E' VERO!!!L'ho sentito anch'io!!!
    l'inno gia' lo stanno pubblicizzando!!!
    [youtube=425,344]
    il testo chi l'ha scritto?..il trota???:):);)O_O[/quote]

Meglio il Trota che i pesci in barile.....;);););)

http://www.ilgiornale.it/interni/elogio_bossi_jr_meglio_renzo_trota_che_cento_figli_papa/05-03-2011/articolo-id=509933-page=0-comments=1?&LINK=MB_T
    [QUOTE]Meglio il Trota che i pesci in barile.....[/QUOTE]

Considerazione errata: il trota è sia un figlio di papà che un pesce in barile, su tutte due i fronti secondo a nessuno.

Io dico meglio 1 ragazzo laureato e capace che uno come il trota.

Di laureati in famiglia con 110 e lode ne abbiamo qualcuno, come il trota darei le dimissioni da padre.
  • modificato March 2011
    Considerazione errata: il trota è sia un figlio di papà che un pesce in barile, su tutte due i fronti secondo a nessuno.

Di laureati in famiglia con 110 e lode ne abbiamo qualcuno, come il trota darei le dimissioni da padre.

[/quote]

anch'io mi darei alla macchia dalla vergogna, ma ne è passata di acqua sotto i ponti da quando qualcuno non ancora al potere aveva dichiarato che la lega [u]non sarebbe mai diventata partito politico...[/u]
    ed ora quel qualcuno ha raggiunto un ottimo livello di benessere economico.. guarda caso,
    è più vicino il dente del parente
    non conosco nessun rappresentante politico che sia stato capace a rifiutare i privilegi offerti dalle cariche politiche, anche se in campagna elettorale fanno proclami... poi votano SI' agli aumenti ed indennità, per portaborse compresi.... il trota è figlio inconsapevole che cerca di sfruttare la dinastia. mi pare starno che anche il popolo leghista lo accetti come tale... povere discendenze!!!!!:evil::evil:
    [quote]curaro:

[/quote]

anch'io mi darei alla macchia dalla vergogna, ma ne è passata di acqua sotto i ponti da quando qualcuno non ancora al potere aveva dichiarato che la lega [u]non sarebbe mai diventata partito politico...[/u]
    ed ora quel qualcuno ha raggiunto un ottimo livello di benessere economico.. guarda caso,
    è più vicino il dente del parente
    non conosco nessun rappresentante politico che sia stato capace a rifiutare i privilegi offerti dalle cariche politiche, anche se in campagna elettorale fanno proclami... poi votano SI' agli aumenti ed indennità, per portaborse compresi.... il trota è figlio inconsapevole che cerca di sfruttare la dinastia. mi pare starno che anche il popolo leghista lo accetti come tale... povere discendenze!!!!!:evil::evil:[/quote]

Purtroppo continuate a non capire, pazienza ...l'importante è che capisca il popolo padano....
  • modificato March 2011
    Essi noi siamo ignoranti e il "popolo" " padano" che vota il trota adesso è quello più intelligente.. ma dai...

Ricordati che io sono per la teoria di Eraclito e il "popolo padano" come lo chiami tu per me sono quegli altri 10000 della frase "uno solo ne vale diecimila".
  • modificato March 2011
    [quote]Anto_57:
    Essi noi siamo ignoranti e il "popolo" " padano" che vota il trota adesso è quello più intelligente.. ma dai...

Ricordati che io sono per la teoria di Eraclito e il "popolo padano" come lo chiami tu per me sono quegli altri 10000 della frase "uno solo ne vale diecimila".

[/quote]

Non ho capito niente ma va bene lo stesso......:):)
    [quote]fiordox:
    [quote]Anto_57:

[/quote]

Non ho capito niente ma va bene lo stesso......:):)[/quote]

Non ne dubitavo.

image

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file