Visa necessità di Australia

modificato 11:50 in Viaggi
"Sto andando a un matrimonio di famiglia in Australia fine di febbraio 2011;. sto ricevendo informazioni contrastanti di visto anche dai miei amici in primo luogo in quanto titolare di passaporto Italia ne ho bisogno?
Quando mi sono imbattuto in www.evisaasia.com, affermava che è richiesto il visto per visitare l'Australia, che tuttavia richiede 3 giorni / 2 settimane per il processo di richiesta del visto. Qualcuno può darmi dei consigli se è vero per favore?

Commenti

• modificato February 2011
    [quote]rickypbc:
    "Sto andando a un matrimonio di famiglia in Australia fine di febbraio 2011;. sto ricevendo informazioni contrastanti di visto anche dai miei amici in primo luogo in quanto titolare di passaporto Italia ne ho bisogno?
    Quando mi sono imbattuto in www.evisaasia.com, affermava che è richiesto il visto per visitare l'Australia, che tuttavia richiede 3 giorni / 2 settimane per il processo di richiesta del visto. Qualcuno può darmi dei consigli se è vero per favore?[/quote]

benvenuto.....
    forse avresti una risposta sicura ponendo la domanda ad un sito governativo... tipo "dove siamo, italiani all'estero", [url=http://www.esteri.it/MAE/IT/Italiani_nel_Mondo/]quà....[/url]
    [url=http://www.viaggiaresicuri.it/index.php?australia]oppure quà direttamente[/url]

comunque se hai fretta... Informazioni generali
    Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

Passaporto: necessario, in corso di validità.

Viaggi all'estero di minori: si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero...

mostra il contenuto

Documentazione necessaria all'ingresso nel Paese

Passaporto: necessario, in corso di validità.

Viaggi all'estero di minori: si fa presente che la normativa sui viaggi all’estero dei minori varia anche in funzione delle disposizioni nazionali dei singoli Paesi. La recente normativa italiana (novembre 2009) prevede l’obbligatorietà del passaporto individuale anche per i minori, la cui validità temporale è differenziata in base all’età (ferma restando la validità dei passaporti in cui i minori risultino già iscritti). Si consiglia pertanto di assumere informazioni aggiornate presso la propria Questura, nonché presso le Ambasciate o i Consolati del Paese accreditati in Italia e/o il proprio agente di viaggio.

Visto d’ingresso: necessario. Il visto turistico si può ottenere via internet ed è denominato “e-visitor visa” (vedi sito http://www.immi.gov.au/visitors/tourist/evisitor/). Ha validità di 90 giorni. I cittadini italiani hanno inoltre la possibilità di ottenere un visto per vacanze-lavoro della durata di sei mesi (per informazioni relative al visto “vacanza-lavoro” rivolgersi direttamente all’Ambasciata d’Australia a Roma o al Consolato Generale d’Australia a Milano).

Formalità valutarie e doganali: le norme sanitarie per l’ingresso di prodotti alimentari, piante, animali e loro derivati sono molto rigide.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file