3 figli piccoli in viaggio
Gradirei avere un vostro parere su VIAGGIARE IN CAMPER CON FAMIGLIA NUMEROSA in questo caso 1° figlio 5 anni, 2° figlio 4 anni e 3° figlia 2,5 anni.
Avete esperienze a proposito? grazie:boss:
Avete esperienze a proposito? grazie:boss:
Commenti
L'unico è trovare qualcosa per impegnarli durante i viaggi. Io di solito gli metto su un bel film così per un paio d'ore non si lamentano.
ciaoo
CHE GUEVARA
personalmende posso dirti che non ho mai incontrato problemi con il nostro nipotino che ci accompagna in tutte le nostre uscite col camper da quando aveva 2 anni e mezzo
l'importante è abituarli fin da subito che in viaggio si sta seduti in cellula e sui loro seggiolini ben ancorati con la cintura di sicurezza,
qualche sosta in più per permettergli di correre o di utilizzare qualche gioco dei vari parchi comunali, renderà più gradevole il viaggio sia ai piccoli che ai grandi
i loro giochi preferiti non devo mancare a bordo e anche distrarli con piccole caccie a oggetti facilmente riconoscibili nel paesaggio che scorre fuori dalle finestre e senza accorgersi si ragiunge la meta prefissata, prova a vedere anche :
http://www.camperlife.it/forum/list/71-IN-VIAGGIO-CON-I-BAMBINI.html
Gradirei avere un vostro parere su VIAGGIARE IN CAMPER CON FAMIGLIA NUMEROSA in questo caso 1° figlio 5 anni, 2° figlio 4 anni e 3° figlia 2,5 anni.
Avete esperienze a proposito? grazie:boss:[/quote]
azz complimenti nic4744 una bella famiglia
Avete esperienze a proposito? grazie:boss:[/quote]
Penso proprio che per i bambini sia come la casa dei giocattoli, una "cameretta" tutta per loro.
Vai tranquillo che si divertono un sacco.
Mio figlio è stato l'anno scorso due settimane con la nonna al mare a Settembre prima di iniziare le scuole ed è venuto a casa "incaz...." perchè in hotel non può correre, saltare, orari per pranzo e cena prestabiliti, ecc ecc ecc.
Solo ed esclusivamente camper, non serve andare chissà dove, gli basta essere sopra.
Tengo a far presente che Io sono "nonno MAX" ed i miei figli si spartiscono " BEN TEN" il film che ce tutti i pomeriggi e sera su boing.
Avete provato ad uscire in camper con tre figli piccoli e lasciare a casa la moglie, poiche lavora?????
Dovendomi spostare sud /nord è consigliabile partire di sera alle 20.00 guidare la notte ed arrivare la mattina distrutto a destinazione od altromodo???? quale sistema usate?? se vuoi Visitare esempio il lago di Como ho la bellezza di 1300km sarebbe a dire a 110kmh 15ore di viaggio...sarebbe a dire 2 giorni di viaggio di andata 2 di ritorno e 1 o 2 di visione bellezze......
grazie x la comprensione...........
il camper non è un' auto,
tu sei alla guida e, non puoi certo vigilare su quello che fanno,
il bimbo più grande ha solo 5 anni (l'età del mio nipotino ma io viaggio in cellula con lui partecipando ai suoi giochi) non si può certo lasciarli da soli anche se ancorati con le cinture di sicurezza ai loro seggiolini,
fare poi un viaggio di 1300 Km in un'unica tappa è ...... (scegli tu la parola)e poi a 115 km/h non è che la velocità può essere mantenuta costante per tutta la tratta, ricordati che hai camionisti è imposto ( dato che al momento solo sui loro veicoli è montato il cronotachigrafo che registra velocità ed ore di guida) per legge di fermarsi almeno 45 minuti dopo aver guidato per 4.30/ore
C'è anche chi li metterebbe a dormire nei loro letti, ma è vietato dalla legge.
non c'ho mai provato a fare tanti km da solo con 3 dietro.... non è una cosa semplice. Nei piccoli spostamenti (2 ore) già si vede come va, i piccolini si stancano subito e tu non hai il tempo di stargli dietro come in macchina.
Per il viaggio o gli metto una serie di cartoni, oppure disegnano, o giocano in terra nella dinette che ho tolto il tavolo, ma sedute a terra e con la madre sempre vigile.
Io vivo a Udine ma sono Romano e per andare a Roma impiego due giorni, perchè vado con calma loro si stancano, non vogliono andare in auto perchè sette oere non la sopportano più.
Ciaooooooooo ;);););)
Io ti posso solo dire che le mie due bambine in camper stanno benissimo, una di 7 anni e l'altra di 2, la prima e salita in camper ad 11 mesi ,l'altra a 25 giorni di vita.
Per il viaggio o gli metto una serie di cartoni, oppure disegnano, o giocano in terra nella dinette che ho tolto il tavolo, ma sedute a terra e con la madre sempre vigile.
Io vivo a Udine ma sono Romano e per andare a Roma impiego due giorni, perchè vado con calma loro si stancano, non vogliono andare in auto perchè sette oere non la sopportano più.
Ciaooooooooo ;);););)[/quote]
non è vero che non sopportano 7 ore.... ma l'autista.... 7 ore senza potersi muovere in auto e con tè che rompi e controlli dallo specchietto e sbuffi.....
e ti credo che preferiscono il camper....:D:D:D
Io preferisco il camper perchè puntualmente come si parte bisogna trovare un bar per sosta " PIPI "
Viva il camper.
;););););)
" giocano in terra nella dinette che ho tolto il tavolo, ma sedute a terra "
:a:a :nc:
Certo che 7 ore di viaggio continuato non le sopporto neppure io,
ma Manuel viaggia sempre con la cintura allacciata
Ci tengo hai miei GIOIELLI, hanno un valore inestimabile per me, tutte e due sia chiaro.
E normalmente in quella situazione io non viaggio a più di 95 chilometri orari in autostrada.
Sulle statali stanno sedute perchè guardano in giro.
Ciaoooo Marzia un BAcione a Manuel ;);););)