Alla cortese attenzione del "Sig. Ciop".

modificato febbraio 2011 in Camper Bar
Chiedo scusa a tutto il polo di CL ma il tale Ciop mi ha chiamato in causa su altro forum e lui quì, non vuole o non può scrivere e io non posso e non voglio scrivere altrove, quindi queste mie righe sono indirizzate a lui ma devono essere pubbliche come sono state le sue, forse ha una sua valenza.

Caro Ciop, io, come ti scrissi un pò di tempo fà non ho nulla contro te, posso non accettare in toto il tuo modo di vivere la suggestione riferita al mezzo camper, ma nessuno è perfetto, così come anche io sbaglio, invero poco (scusa la modestia) a valutare certi aspetti tecnici di questi Pigafetta d'orati, in cui ho riversato tanto tempo, passione e un bel pò di danaro.

Quello che ho sempre pensato su un determinato marchio che tu ben conosci, lo sottoscrivo nuovamente, oggi più che nel passato per due motivi:

il primo è che non avendo da domani più un NIBI, sono più libero di giudicare questo marchio per il quale continuo a sostenere che è il migliore al mondo. La mia scelta di abbandonarlo nasce per vari motivi che ai più non interessano e comunque sono strettamente personali ma nulla centrano con l'aspetto della riuscita e soddisfazione che questo mezzo mi ha dato;

l'altro motivo è perchè aumenta la gente che si lamenta di quel dato marchio (quello che tu hai), il balletto dei concessionari in atto è la testimonianza primaria che annaspano in una approssimazione commerciale che attecchisce con chi poco e male segue questo settore.

Queste precisazioni dovevo e volevo farle, ma al contrario di te CIOP, non valuto le persone da come possono non accettare le mie scelte commerciali o giudizi magari spesso lapidari ma sempre apprezzati alla fine della fiera, ma da altri fattori. Ma le vedute diverse su aspetti così effimeri, non devono far perdere di vista chi siamo e cosa saremo alla fine del nostro percorso di vita, funestato da tante prove da superare. Non ho rancori verso te o nei confronti del tuo modo di essere, anche se, concedimelo, talvolta oltre le righe e cosparso di atti d'impeto che io non mi posso concedere. Mi spiace, come ti scrissi, che il nostro percorso si sia improvvisamente interrotto, ma ho cercato più volte di ricucire questo strappo a cui tu non concedevi però udienza e anche i preti sotto la togana hanno quel qualcosa a cui forse non sempre possono far finta che sia tutto normale difronte a certe grazie.

Apprezzo molto il tuo gesto e sono certo che ci capiterà di ritrovarci magari tra conoscenze comuni ancora per altro molto presenti nella mia quotidianità e allora, guardandoci negli occhi, magari capiremo che, questioni banali come dei giocattoli quali sono questi caz.... di camper, non meritano la nostra collera di parte.

Un saluto da CIP ex NIBI, ora Rapidò non per scelta ma per convenienza meglio conosciuto come il Macu dei camperisti.

P.s.: il Marchesato ha 9 palle e non 7, comunque ne bastano alla fine due ;);););)
«1

Commenti

  • modificato 21:25
    Cip... Ciop... e i 40 ladroni... o forse ho sbagliato cartoon?
    macu? ma che zz hai bevuto? non oso dir fumato... ti conosco quel poco da saperti scevro da simili licenze... resto però ammutolito innanzi a tali e tante parole al vento....

    ma il vento si sa.. ti porta dove la mente vuole... e la lingua batte sempre là.... la rima fattela da te!!
    un abbraccio macu
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:25
    Mica cio' capito niente del discorso. So' poverello de comprendonio ma se anche il signor Maculani come lo chamo io anche se non per scelta e' arrivato a RAPIDO' mi sento bello tra i brutti.
    Benvenuto in famiglia signor Maculani da NONNORAPIDO.:nerd::nerd::nerd::nerd::nc::nc::nc::nc::nc:
  • modificato marzo 2011
    Chi doveva capire ha capito, non potendo scriverci direttamente sui forum per motivi "legali" abbiamo dovuto farlo ove ci era consentito.

    Grazie per il benvenuto nella famiglia Rapidò ma è solo una movimentazione commerciale per arrivare ad altro. Certamente tra alcuni mezzi che mi erano stati proposti, questo era il migliore sia per pianta, per accessori ma soprattutto per i pochissimi kilometri percorsi.

    Spero di venderlo però quanto prima quando sarà il momento, ora non lo è Macu.
  • modificato marzo 2011
    Tu sei quel respiro
    che mi toglie ancora il fiato
    il solo nome che mi viene
    come cerco le parole
    e ho visto nubi andare altrove
    e tu sei il cielo che è restato
    la luce che piange negli occhi
    quando piove con il sole

    Tu sei la neve che ha imbiancato
    i giorni grigi di una storia
    la primavera che ha svegliato
  • modificato 21:25
    A sto punto pero' sono curioso signor Maculani che modello e che meccanica ha la sua movimentazione commerciale. SALUTI
  • modificato 21:25
    Boni Boni!!! nn litigate!!!! che è carnevale!!!!
  • modificato 21:25
    [quote]rapido07:
    A sto punto pero' sono curioso signor Maculani che modello e che meccanica ha la sua movimentazione commerciale. SALUTI[/quote]

    Il modello è il 997M modello 2006 su Mercedes con circa 15mila euro di accessori:

    image

    image

    Insomma, roba tipicamente per gusti italici, Macu.
  • modificato 21:25
    è sempre un bel mezzo, macu!!!!!!!! anzi intero :D
  • modificato 21:25
    dopo tanto NIBBIO ora mica vorrai farci fare intigestione di rapidò!!!! spero di no!!! :bad:
  • modificato 21:25
    image
  • modificato 21:25
    [quote]maculani:
    [quote]rapido07:
    A sto punto pero' sono curioso signor Maculani che modello e che meccanica ha la sua movimentazione commerciale. SALUTI[/quote]

    Il modello è il 997M modello 2006 su Mercedes con circa 15mila euro di accessori:

    image

    image

    Insomma, roba tipicamente per gusti italici, Macu.[/quote]

    ..... alla fine ti sei deciso e l'hai fatto: e bravo Marco :)
  • modificato 21:25
    Che bello, che bello il signor Maculani ha lo stesso mio mezzo. A parte il muso il mio modello 2007 ed il colore grigio. Pippo anche lui puo' scureggia' sull'alcantara beige. Nun immagini la libidine.Giobbe non te preoccupa' tanto solo male ne puo' parlare e' per gusti italici. Tanto Rapido' e' poco amato qui e anche in altri lidi. Almeno pero' la ceramica del mio cessetto e' firmata.
    :nerd::nerd::nerd::nerd:
  • modificato marzo 2011
    [quote]Canarino Feroce:
    [quote]maculani:
    [quote]rapido07:
    A sto punto pero' sono curioso signor Maculani che modello e che meccanica ha la sua movimentazione commerciale. SALUTI[/quote]

    Il modello è il 997M modello 2006 su Mercedes con circa 15mila euro di accessori:

    image

    image

    Insomma, roba tipicamente per gusti italici, Macu.[/quote]

    ..... alla fine ti sei deciso e l'hai fatto: e bravo Marco :)[/quote]

    Caro Stefano per me è già troppo questo Rapidò, io di questi tempi voglio solo molti più soldi in banca e mi "accontento" de sta roba:

    image

    con circa 35mila euro chiudo ogni sorta di spaccamento di mar.... di qualsivoglia genere, sto meglio che su di un Flair da 175mila euro e tra dieci anni si e no perdo 10mila euro ;););););)Ciao Marco.
  • modificato 21:25
    [quote]rapido07:
    Che bello, che bello il signor Maculani ha lo stesso mio mezzo. A parte il muso il mio modello 2007 ed il colore grigio. Pippo anche lui puo' scureggia' sull'alcantara beige. Nun immagini la libidine.Giobbe non te preoccupa' tanto solo male ne puo' parlare e' per gusti italici. Tanto Rapido' e' poco amato qui e anche in altri lidi. Almeno pero' la ceramica del mio cessetto e' firmata.
    :nerd::nerd::nerd::nerd:[/quote]

    In questi giorni ci sto lavorando sopra al Rapidò, molto più comodo come pianta rispetto al NIBI, ma come era prevedibile, in fatto di sostanza non sono neanche paragonabili, NIBI è sempre number one, Macu.
  • modificato 21:25
    E perchè allora non ti sei tenuto il tuo?:angry:
    Pregasi non denigrare il marchio.... tenendo anche conto dei precedenti....:(
    Chicca
  • modificato 21:25
    [quote]arcobaleno61:
    E perchè allora non ti sei tenuto il tuo?:angry:
    Pregasi non denigrare il marchio.... tenendo anche conto dei precedenti....:(
    Chicca[/quote]

    Facendo finta che Ella non sappia nulla :angry::angry::angry:, il tutto è riassunto quì:

    http://www.camperlife.it/forum/thread/113388-Saluto-di-commiato-.html

    poi, come già spiegato per come stiamo utilizzando il PIGAFETTA, Rapidocchio è persino troppo di lusso ma dichiarare che possa essere come Nibi è bestemmia alla quale mi sottraggo.

    Sarà il mio 12esimo mezzo, magari per poco tempo o per nulla vedremo, intanto la strada l'ho aperta per più facili soluzioni.

    Ciao Enri, il Macu tuo parente stretto (caz.... il mobilio e i particolari sono quelli, persino quella minch... di finestrella sulla porta che a te piace tanto e che volevo oscurarti) :evil::evil::evil::evil:
  • modificato 21:25
    Ah, per la cronaca, ieri nel chiudere la porta del bagno la stessa è collassata, si è rotta la canalina di scorrimento che è in plastica, ora la sto modificando con una in alluminio.

    In pratica l'unica pecca che ha è nata per mano mia, per il resto mi devo complimentare con il precedente proprietario per come è stato tenuto, per la moltitudine di accessori veramente utili, mi sono raramente imbattutto in un mezzo così ben tenuto ed è per questo che gli ho agevolato un suo sogno, Macu.
  • modificato 21:25
    [quote]maculani:
    [quote]arcobaleno61:
    E perchè allora non ti sei tenuto il tuo?:angry:
    Pregasi non denigrare il marchio.... tenendo anche conto dei precedenti....:(
    Chicca[/quote]

    Facendo finta che Ella non sappia nulla :angry::angry::angry:, il tutto è riassunto quì:

    http://www.camperlife.it/forum/thread/113388-Saluto-di-commiato-.html

    poi, come già spiegato per come stiamo utilizzando il PIGAFETTA, Rapidocchio è persino troppo di lusso ma dichiarare che possa essere come Nibi è bestemmia alla quale mi sottraggo.

    Sarà il mio 12esimo mezzo, magari per poco tempo o per nulla vedremo, intanto la strada l'ho aperta per più facili soluzioni.

    Ciao Enri, il Macu tuo parente stretto (caz.... il mobilio e i particolari sono quelli, persino quella minch... di finestrella sulla porta che a te piace tanto e che volevo oscurarti) :evil::evil::evil::evil:[/quote]

    Non sto fingendo proprio per niente!
    Conosco i "perchè" e i "per come" della questione... ma ciò non toglie che mi infastidisce alquanto leggere commenti denigratori su questo marchio. O ti devo forse ricordare come hai tessuto le lodi del caro Nap all'epoca? Sappiamo tutti che per te di Nibi ce n'è uno e tutti gli altri son nessuno... ma tra i camper "umani" ci sarà pure un "meno peggio"!!!!!
    Occhio che se ti vedo con la testa fuori da quella finestrella fai la fine di Luigi XVI!!! ;)
    Comunque, se la foto che hai postato è quella di quel poveretto al quale non oso neppure immaginare cosa stai combinando:angry:, i tessuti sono diversi da quelli di Nap!
    Ciao!
    Chicca
  • modificato 21:25
    In pratica l'unica pecca che ha è nata per mano mia, ....
    Ecco, appunto, non avevo dubbi...;)

    Ho letto la giaculatoria.... Manco una bella donna ti ispirerebbe a tal punto!!!
    Mi sa che sei irrecuperabile!
    Chicca
  • modificato 21:25
    [quote]arcobaleno61:
    [quote]maculani:
    [quote]arcobaleno61:
    E perchè allora non ti sei tenuto il tuo?:angry:
    Pregasi non denigrare il marchio.... tenendo anche conto dei precedenti....:(
    Chicca[/quote]

    Facendo finta che Ella non sappia nulla :angry::angry::angry:, il tutto è riassunto quì:

    http://www.camperlife.it/forum/thread/113388-Saluto-di-commiato-.html

    poi, come già spiegato per come stiamo utilizzando il PIGAFETTA, Rapidocchio è persino troppo di lusso ma dichiarare che possa essere come Nibi è bestemmia alla quale mi sottraggo.

    Sarà il mio 12esimo mezzo, magari per poco tempo o per nulla vedremo, intanto la strada l'ho aperta per più facili soluzioni.

    Ciao Enri, il Macu tuo parente stretto (caz.... il mobilio e i particolari sono quelli, persino quella minch... di finestrella sulla porta che a te piace tanto e che volevo oscurarti) :evil::evil::evil::evil:[/quote]

    Non sto fingendo proprio per niente!
    Conosco i "perchè" e i "per come" della questione... ma ciò non toglie che mi infastidisce alquanto leggere commenti denigratori su questo marchio. O ti devo forse ricordare come hai tessuto le lodi del caro Nap all'epoca? Sappiamo tutti che per te di Nibi ce n'è uno e tutti gli altri son nessuno... ma tra i camper "umani" ci sarà pure un "meno peggio"!!!!!
    Occhio che se ti vedo con la testa fuori da quella finestrella fai la fine di Luigi XVI!!! ;)
    Comunque, se la foto che hai postato è quella di quel poveretto al quale non oso neppure immaginare cosa stai combinando:angry:, i tessuti sono diversi da quelli di Nap!
    Ciao!
    Chicca

    [/quote]

    No, sono blu mare, non in alcantara, quella foto è solo per l'affinità di modello.

    Guarda che Rapidicchio, al momento ancora allo stallo, è più comodo di Nibietto, vabbè è più grande ma di certo gli spazi sono gestiti meglio.

    Fatta questa precisazione che è poi scoprire l'acqua calda, ti faccio presente che mi erano stati offerti altri due motorhome (Carthago e Hymer) bocciati entrambi, il primo perchè tenuto da cani o comunque farcito di caz... il secondo perchè era un giocattolo, comunque dire che un Rapidò non sia un mezzo commerciale è altra bestemmia alla quale mi sottraggo, infatti sarebbe anch'esso già venduto.

    Ciao Bomby, salutami il collerico Presidente che è sempre sulla difensiva, Macu.
  • modificato 21:25
    [quote]maculani:
    [quote]arcobaleno61:
    [quote]maculani:
    [quote]arcobaleno61:
    E perchè allora non ti sei tenuto il tuo?:angry:
    Pregasi non denigrare il marchio.... tenendo anche conto dei precedenti....:(
    Chicca[/quote]

    Facendo finta che Ella non sappia nulla :angry::angry::angry:, il tutto è riassunto quì:

    http://www.camperlife.it/forum/thread/113388-Saluto-di-commiato-.html

    poi, come già spiegato per come stiamo utilizzando il PIGAFETTA, Rapidocchio è persino troppo di lusso ma dichiarare che possa essere come Nibi è bestemmia alla quale mi sottraggo.

    Sarà il mio 12esimo mezzo, magari per poco tempo o per nulla vedremo, intanto la strada l'ho aperta per più facili soluzioni.

    Ciao Enri, il Macu tuo parente stretto (caz.... il mobilio e i particolari sono quelli, persino quella minch... di finestrella sulla porta che a te piace tanto e che volevo oscurarti) :evil::evil::evil::evil:[/quote]

    Non sto fingendo proprio per niente!
    Conosco i "perchè" e i "per come" della questione... ma ciò non toglie che mi infastidisce alquanto leggere commenti denigratori su questo marchio. O ti devo forse ricordare come hai tessuto le lodi del caro Nap all'epoca? Sappiamo tutti che per te di Nibi ce n'è uno e tutti gli altri son nessuno... ma tra i camper "umani" ci sarà pure un "meno peggio"!!!!!
    Occhio che se ti vedo con la testa fuori da quella finestrella fai la fine di Luigi XVI!!! ;)
    Comunque, se la foto che hai postato è quella di quel poveretto al quale non oso neppure immaginare cosa stai combinando:angry:, i tessuti sono diversi da quelli di Nap!
    Ciao!
    Chicca

    [/quote]

    No, sono blu mare, non in alcantara, quella foto è solo per l'affinità di modello.

    Guarda che Rapidicchio, al momento ancora allo stallo, è più comodo di Nibietto, vabbè è più grande ma di certo gli spazi sono gestiti meglio.

    Fatta questa precisazione che è poi scoprire l'acqua calda, ti faccio presente che mi erano stati offerti altri due motorhome (Carthago e Hymer) bocciati entrambi, il primo perchè tenuto da cani o comunque farcito di caz... il secondo perchè era un giocattolo, comunque dire che un Rapidò non sia un mezzo commerciale è altra bestemmia alla quale mi sottraggo, infatti sarebbe anch'esso già venduto.

    Ciao Bomby, salutami il collerico Presidente che è sempre sulla difensiva, Macu.

    [/quote]

    Allora gli interni sono proprio diversi... quelli di Nap sono beige. Ma quend'è che ce lo fai vedere?
    Certo è che il nome che gli hai dato non è un granchè! Per il resto ci rinuncio: sei senza speranza!!!
    Il presidente mio amico te lo saluti da solo, così mentre ci sei gli spieghi il motivo della tua definizione.
    Ciao!
    Chicca
  • modificato 21:25
    ma non fate prima con una telefonata?
    mhà....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:25
    [quote]alien:
    ma non fate prima con una telefonata?
    mhà.... [/quote]

    Sicuramente!
    Poi però non chiedete alle persone di intervenire sul forum....
    Chicca
  • modificato 21:25
    ... dici a me? ...
    ma al di là di questo... fatece capì... se non ci fate capire noi non capiamo e restiamo più gnoranti di prima.. gnoranti con la GN, maiuscola....
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)


  • modificato 21:25
    [quote]arcobaleno61:
    [quote]alien:
    ma non fate prima con una telefonata?
    mhà.... [/quote]

    Sicuramente!
    Poi però non chiedete alle persone di intervenire sul forum....
    Chicca[/quote]

    di certi interventi se ne può fare a meno,caro arcobaleno
  • modificato 21:25
    [quote]alien:
    ... dici a me? ...
    ma al di là di questo... fatece capì... se non ci fate capire noi non capiamo e restiamo più gnoranti di prima.. gnoranti con la GN, maiuscola.... [/quote]

    Ho un Rapido comprato su consiglio del mio amico Macu. Proprio per il fatto che è un mio amico ed anche colui che mi ha spinta all'acquisto mi sono permessa di rimproverarlo per come stava parlando male del marchio. Tutto qua. Spero di averti sufficientemente erudito.
    Chicca
  • modificato 21:25
    [quote]abbondia:
    [quote]arcobaleno61:
    [quote]alien:
    ma non fate prima con una telefonata?
    mhà.... [/quote]

    Sicuramente!
    Poi però non chiedete alle persone di intervenire sul forum....
    Chicca[/quote]

    di certi interventi se ne può fare a meno,caro arcobaleno[/quote]

    Può darsi, ma anche il tuo non mi sembra così vitale...
  • modificato marzo 2011
    boni state boni, abbassiamo i toni che non giovano a nessuno:D:D
    però ricordiamo che i forum sono fatti per essere letti da tutti, sennò esistono altri sistemi, chat in stanza privata, messaggi privati, mail....-f.b.- t.w.......ove due persone possono dirsene quante ne vogliono se l'interesse non è generale...

    infatti....art. 11- Se ci fosse un attrito con qualche utente non condurre guerre di opinione sul forum. Risolvi la cosa privatamente tramite email.
  • modificato 21:25
    [quote]curaro:
    boni state boni, abbassiamo i toni che non giovano a nessuno:D:D
    però ricordiamo che i forum sono fatti per essere letti da tutti, sennò esistono altri sistemi, chat in stanza privata, messaggi privati, mail....-f.b.- t.w.......ove due persone possono dirsene quante ne vogliono se l'interesse non è generale...

    infatti....art. 11- Se ci fosse un attrito con qualche utente non condurre guerre di opinione sul forum. Risolvi la cosa privatamente tramite email.

    [/quote]

    Io non ho alcun attrito con nessuno e nessuna intenzione di litigare.
    Penso di essere una persona corretta ed educata. Se ho dato un'impressione diversa mi spiace. Proprio per questo, anche se penso di non meritare i vostri rimproveri, mi scuso e chiudo qui.
    Un saluto a tutti
    Chicca
  • modificato 21:25
    [quote]arcobaleno61:
    [quote]curaro:
    boni state boni, abbassiamo i toni che non giovano a nessuno:D:D
    però ricordiamo che i forum sono fatti per essere letti da tutti, sennò esistono altri sistemi, chat in stanza privata, messaggi privati, mail....-f.b.- t.w.......ove due persone possono dirsene quante ne vogliono se l'interesse non è generale...

    infatti....art. 11- Se ci fosse un attrito con qualche utente non condurre guerre di opinione sul forum. Risolvi la cosa privatamente tramite email.

    [/quote]

    Io non ho alcun attrito con nessuno e nessuna intenzione di litigare.
    Penso di essere una persona corretta ed educata. Se ho dato un'impressione diversa mi spiace. Proprio per questo, anche se penso di non meritare i vostri rimproveri, mi scuso e chiudo qui.
    Un saluto a tutti
    Chicca
    [/quote]

    chicca mi dispiace per il frainteso, e ti sei spiegata bene del perchè avevi "detto" qualcosa al Macu, sei stata corretta di sicuro, solo che il vostro linguaggio non era comprensibile ai più... generando equivoci, vedi nei vecchi post che altre persone avevano reso sgradevole leggere...
    infatti anche enzo (alien) ti aveva chiesto di fargli capire, ma non potevi dircelo prima??? ti avremmo dato una mano contro il macu......
    scherzo, e ti confermo che a mio parere hai un bel mezzo, a risentirti

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file