benedetto gradino....!!!!

modificato 08:18 in Camper-Tecnica
Ciao a tutti,
aprendo questo 3d spero di trovare la soluzione a quello che sta diventandio un calvario.
Il mio mezzo ha 5 anni, e fino ad ora non ha mai dato problemi. Da quando sono tornato dall'Austria (capodanno) il gradino elettrico ha iniziato a fare qualche scherzo.
Si apre regolarmente ma quando lo richiudo arriva a 3/4, si blocca ed inizia a fare un rumore metallico (sembra quasi una frizione che interviene). A questo punto basta appoggiare sotto il piede e si chiude completamente.
Ho già provato a puilirlo bene e lubrificare i giunti.

AIUTATEMI....qualcuna sa di cosa possa trattarsi??

Grazie in anticipo.
Cesare

Commenti

• modificato 08:18
    che marca è il gradino ?? è della project2000?
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    il mio s'era bloccato... erano entrate graniglie dighiaia che bloccavano il meccanisco... c' voluta tanta pazienza e tanto CRC per riattivarlo... prova a controllare che non ci sia qualcosa che impedisce il rientro completo, basta pochissimo per bloccarlo!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Confermo che il mio gradino è della Project2000.
    L'ho lavato con getto dell'acqua e lubrificato ma nessun miglioramento.
    ciao... sul sito della mapa, www.mapastore ecc ho visto che hanno i ricambi delle motorizzazioni di alcuni tipi di gradini, compreso una serie dei soli ingranaggi.... al mio gradino si erano spiattellati gli ultimi denti dell'ingranaggio solidale alla pedana, a forma d mezza luna, il motorino girava a vuoto, ed il gradino stava fuori quei 5/6 cm, lasciando accesa anche la cicalina... personalmente smontai l'ingranaggio e "rifeci i denti sciupati" tramite saldatura metallica, dando poi la forma ai denti con una limetta, ora funziona meglio, ma non ancora al top.... l'ingranaggio per il mio costa circa €27.00....
    ciao attutti
    massimo
    [quote]Cesarino:
    Confermo che il mio gradino è della Project2000.
    L'ho lavato con getto dell'acqua e lubrificato ma nessun miglioramento.[/quote]

vabbe lo chiediamo all'azienda che essendo un "azienda" risponde sempre, nel bene e e nei problemini.
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Vi aggiorno,
    ho smontato il gradino e dopo aver controllato tutti i giunti ho smontato il motore e ho scoperto che il problema è dato dall'ingranaggio interno al motore che è in plastica(teflon)ormai consumato per 1/4 della circonferenza e quindi quando arriva in quel punto si blocca e tentenna fino a quando non lo si aiuta.
    La domanda ora è: esiste il ricambio o dovrò cambiare tutto il motore???

grazie in anticipo, confido in voi.
    sei stato troppo veloce comunque di seguito la risposta della Project2000

Risponde Project 2000

Gentile utente di Camper Life,
    da come descrive il suo problema con un nostro gradino, pensiamo che si sia rotta la corona dentata all'interno del motorino. Il problema è facilmente risolvibile sostituendo la corona dentata; l'operazione è facile e occorre poco tempo. Se avesse occasione di passare presso la nostra azienda provvederemmo direttamente noi alla sostituzione. Viceversa potrà eseguirla presso un riparatore del settore. La invitiamo comunque a mettersi in contatto con la Sig. ra Susanna tel 055-8825239 per prendere un appuntamento o per farsi inviare il pezzo di ricambio.
    Cordiali saluti.
    Responsabile Assistenza Tecnica – Project 2000 srl

ciaoo

CHE GUEVARA
    [quote]Brianzagolf:
    sei stato troppo veloce comunque di seguito la risposta della Project2000

Risponde Project 2000

Gentile utente di Camper Life,
    da come descrive il suo problema con un nostro gradino, pensiamo che si sia rotta la corona dentata all'interno del motorino. Il problema è facilmente risolvibile sostituendo la corona dentata; l'operazione è facile e occorre poco tempo. Se avesse occasione di passare presso la nostra azienda provvederemmo direttamente noi alla sostituzione. Viceversa potrà eseguirla presso un riparatore del settore. La invitiamo comunque a mettersi in contatto con la Sig. ra Susanna tel 055-8825239 per prendere un appuntamento o per farsi inviare il pezzo di ricambio.
    Cordiali saluti.
    Responsabile Assistenza Tecnica – Project 2000 srl

ciaoo[/quote]

quando una ditta è seria!!!
    fà solo grande piacere:D:D
    Grazie Andrea...sempre veloce e preciso!
    Lunedi chiamo la sig.Susanna così mi faccio spedire il pezzo visto che ormai ho il gradino smontato.
    Grazie mille
    Mi sembra doveroso aggiornarvi anche per rendere nota la disponibilità e professionalità della Project2000.
    Oggi ho chiamato la sig.ra Susanna che, ricordandosi di quanto già trattato con Andrea (brianza) mi ha confermato che domani mi spediranno il pezzo di ricambio e uno schema per il corretto montaggio.
    Tutto questo completamente GRATUITAMENTE!!!
    Ancora grazie ad Andrea e una giusta menzione di merito alla Project2000
    Onori e meriti alla serietà dell'azienda ma..... image
    adesso che ci sta il numero di Susanna... chiamiamo tutti Susanna!!! :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]Cesarino:
    Mi sembra doveroso aggiornarvi anche per rendere nota la disponibilità e professionalità della Project2000.
    Oggi ho chiamato la sig.ra Susanna che, ricordandosi di quanto già trattato con Andrea (brianza) mi ha confermato che domani mi spediranno il pezzo di ricambio e uno schema per il corretto montaggio.
    Tutto questo completamente GRATUITAMENTE!!!
    Ancora grazie ad Andrea e una giusta menzione di merito alla Project2000[/quote]

Vabbe Cesarino iscriviti al raduno e porta una birra :P:P:P

CHE GUEVARA
    Cesarino ha scritto:
    Mi sembra doveroso aggiornarvi anche per rendere nota la disponibilità e professionalità della Project2000.Oggi ho chiamato la sig.ra Susanna che, ricordandosi di quanto già trattato con Andrea (brianza) mi ha confermato che domani mi spediranno il pezzo di ricambio e uno schema per il corretto montaggio.Tutto questo completamente GRATUITAMENTE!!!Ancora grazie ad Andrea e una giusta menzione di merito alla Project2000 Scusami Cesarino, è passto molto tempo ma faccio lo stesso un tentativo, ho lo stesso problema che si è verificato a te in passato, la corona dentata in teflon è usurata e gira a vuoto. Ho aperto il motorino ma non riesco ad estratte la corona dentata, come hai fatto te?

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file