Da oggi ripartono gli incentivi per la trasformazione a GPL e Metano

modificato 04:55 in Camper Bar
500 euro per il GPL e 650 per il Metano.

All’incentivo hanno diritto i privati e le società che eseguono la trasformazione in un’officina che ha aderito agli incentivi.
A poter usufruire dei nuovi incentivi saranno circa 50mila automobilisti, infatti i fondi attuali sono di quasi 25 milioni di euro, derivati in larga parte da stanziamenti residui e da somme non erogate nel 2009, in aggiunta ai 2 milioni di euro erogati ogni anno.

Sarà direttamente l’officina che installa l’impianto a detrarre la somma dalla fattura. Per avere i contributi bisognerà però prenotarsi nelle officine abilitate, e fare dunque la trasformazione entro 90 giorni dalla richiesta. L’elenco delle officine abilitate è disponibile al sito [url=http://www.ecogas.it/public/ecogas.html][u]www.ecogas.it[/u][/url], alla sezione Incentivi mese.

Il Consorzio Ecogas, una delle associazioni che rappresentano gli operatori del settore, mette a disposizione degli interessati il numero verde 800 500 501.
.... dall'etruschia centrale viterbese.....
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Commenti

• modificato 04:55
    grazie, molto utile :D
    Non lo fate, tra due anni il prezzo del gas, gpl o metano è uguale, si avvicinerà al costo degli altri carburanti, con la differenza che avrete solo rogne in più per l'aspetto tecnico dei motori e file incredibili, come avviene già ora nelle grandi città ma anche nelle periferie per fare rifornimento, poichè le stazioni di servizio sono rimaste in egual numero rispetto a due anni fà, ma l'utenza è aumentata in proporzione di quasi il 50%, Maculani.
    ummarò...

Macula.. son dodici anni e più che vado a metano prima e gpl poi...
    s'è vero com'è vero che il prezzo del gas aumenterà proporzionalmente alla richiesta è anche vero che in questo momento siamo pari al meno del 50%! (almeno qua da me dove il gpl lo carico a 0,69 €/lt).

non so quali e quanti problemi tu possa aver avuto con l'installazione e la gestione dell'impianto sulla vettura, dal canto mio posso dirti che sono stati sino ad ora pari alla normalissima manutenzione ordinaria. magari son stato fortunato e da domani avrò tante di quelle rogne che la metà basta! ma per adesso tanto è.

poi ovviamente ognuno in casa sua fa come meglio crede!

[quote]alien:
    ummarò...

s'è vero com'è vero che il prezzo del gas aumenterà proporzionalmente alla richiesta è anche vero che in questo momento siamo pari al meno del 50%! (almeno qua da me dove il gpl lo carico a 0,69 €/lt).

non so quali e quanti problemi tu possa aver avuto con l'installazione e la gestione dell'impianto sulla vettura, dal canto mio posso dirti che sono stati sino ad ora pari alla normalissima manutenzione ordinaria. magari son stato fortunato e da domani avrò tante di quelle rogne che la metà basta! ma per adesso tanto è.

[/quote]

Se non fai coda per fare rifornimento forse vivi in luoghi "magici" quì al nord ti tagli le vene, Macu.
    giust'appunto ho un piccolo lotto di bisturi inutilizzabili per il loro uso naturale ma.. ottimi per tagliuzzarsi vene e aorte varie... ve li posso vendere a prezzi stracciati... :)

• modificato March 2014
    A Chiunque ho chiesto, meccanico o meno, mi han sempre detto che un camper non va avanti con motori a gpl o metano perchè non ce la fa. A me serve un mezzo, il più piccolo possibile eventualmente, nel quale ci stia qualche letto per dormirci nell'eventualità e magari un attacco corrente e acqua. Qualcuno ha suggerimenti da darmi ?
  • modificato March 2014
    Mia figlia vive a Villar Perosa a cento metri da casa mia e quindi al nord dell'Italia. Da due anni possiede un Terios a benzina e a gpl. Proprio di fianco al suo ufficio , a Pinerolo, esiste un distributore di gpl per cui fin'ora non ha mai avuto problemi logistici. Certamente che dal punto di vista prestazioni lascia un po' a desiderare e forse sui viaggi lunghi può dare qualche fastidio a chi mal sopporta le velocità ridotte. Anche con il camper però si viaggia più lentamente. E' una questione molto soggettiva.
  • modificato March 2014
    [quote author=maculani link=topic=113866.msg114195#msg114195 date=1300009783]
    [quote]alien:
    ummarò...

[/quote]

Se non fai coda per fare rifornimento forse vivi in luoghi "magici" quì al nord ti tagli le vene, Macu.
    [/quote]
    io abito in provincia  di pavia è sto grande problema delle code non le ho riscontrate mai sono 12 anni che viaggio a gpl
  • modificato March 2014
    [quote author=noa72 link=topic=113866.msg143475#msg143475 date=1327266498]
    [quote author=maculani link=topic=113866.msg114195#msg114195 date=1300009783]
    [quote]alien:
    ummarò...

[/quote]

[/quote]
    io abito in provincia  di pavia è sto grande problema delle code non le ho riscontrate mai sono 12 anni che viaggio a gpl
    [/quote]

..e neanche a Torino, avevamo piu' di 15 anni fa l'auto gpl..forse c'erano meno distributori..ma oggi 2 macchine gpl, manutenzione ordinaria, mai avuto problemi, il gpl costa sempre la meta' e i distributori  gpl  sono aumentati di molto( 15 anni fa di metano li potevi contare su una mano ma ora non piu'!)...logicamente dentro torino citta' non ce n'e'..ma basta andare in periferia e ce n'e' quanti ne vuoi, solo vicino casa mia ce ne sono 3 in un tratto di 1 km..le code ogni tanto le trovi, negli orari di punta lunedi' mattino o venerdi' sera ma sono scorrevoli e ci sono solo perche' x fare un pieno di gas ci vuole un po' di piu' rispetto un pieno di benzina o si trovano nei distributori senza marchio dove costa anche 10 cent in meno rispetto gli altri.

ma forse danieleimperato...voleva avere altre indicazioni ;D

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file