Isolamento cabina N&B

Bonjour, sto studiando da possessore di Flair, e uno degli esami di ammissione, a parte quello di matematica finanziaria:nerd: dove sono stato rimandato, c'e' quello di isolamento.
Studia che ti studia ho bisogno di una ripetizione, nella parte di pavimento in cabina, tra i due sedili, guardando dal passaruota, mi e' sembrato di vedere poco piu' dello spessore del pavimento, nel senso che non mi sembra una zona particolarmente coibentata, in piu' non passa nessun tubo del riscaldamento, mi sbaglio?
Inoltre guardando sempre dal passaruota anteriore si riesce a vedere dall'altra parte, non c'e' nessuna protezione tra il motore e le ruote, con acqua e sale non credo faccia molto bene a quest'ultimo, sapete se e' normale sia cosi'?
Grazie per le risposte :kiss:

Commenti

  • modificato 19:30
    Io mi limito a darti il

    image

    in Camperlife


    vedrai le info non tarderanno
  • modificato 19:30
    Parlare di Flair in modo generico, senza identificarne il modello o l'anno di produzione è come chiamare un tizio senza il cognome in mezzo alla folla, magari si gira più di una persona, Maculani.
  • modificato 19:30
    questo post l'ho già letto da un'altra parte... con qualche aggiunta, benvenuto anche quà
  • modificato 19:30
    allora pure i nibbi hanno i loro bravi difetucci .. non sono solo i nostri scatoloni da 40 lire..

    che tremenda verità... era ora si scoprissero gli altarini!!
  • modificato 19:30
    [quote]maculani:
    Parlare di Flair in modo generico, senza identificarne il modello o l'anno di produzione è come chiamare un tizio senza il cognome in mezzo alla folla, magari si gira più di una persona, Maculani.[/quote]

    Hai ragione, purtroppo mi riferisco al modello 2011, 8000IL, ma anche il MY 2010 e' uguale, diciamo tutti i 4.0
    Sai come e' fatto in quel punto?
    Grazie anche per le risposte tecniche, :) anch'io finisce che non lo comprero' per questa macchia incancellabile ;)
    Vedo anche che c'e' gente che legge molto :):)
  • modificato 19:30
    [quote]Sunliner:
    [quote]maculani:
    Parlare di Flair in modo generico, senza identificarne il modello o l'anno di produzione è come chiamare un tizio senza il cognome in mezzo alla folla, magari si gira più di una persona, Maculani.[/quote]

    Hai ragione, purtroppo mi riferisco al modello 2011, 8000IL, ma anche il MY 2010 e' uguale, diciamo tutti i 4.0
    Sai come e' fatto in quel punto?
    Grazie anche per le risposte tecniche, :) anch'io finisce che non lo comprero' per questa macchia incancellabile ;)
    Vedo anche che c'e' gente che legge molto :):)[/quote]

    Rimango basito nel leggere tale difetto in un camper tanto rinomato.
    Mah, mistero.:P
  • modificato 19:30
    [quote]johnPV1:
    [quote]Sunliner:
    [quote]maculani:
    Parlare di Flair in modo generico, senza identificarne il modello o l'anno di produzione è come chiamare un tizio senza il cognome in mezzo alla folla, magari si gira più di una persona, Maculani.[/quote]

    Hai ragione, purtroppo mi riferisco al modello 2011, 8000IL, ma anche il MY 2010 e' uguale, diciamo tutti i 4.0
    Sai come e' fatto in quel punto?
    Grazie anche per le risposte tecniche, :) anch'io finisce che non lo comprero' per questa macchia incancellabile ;)
    Vedo anche che c'e' gente che legge molto :):)[/quote]

    Rimango basito nel leggere tale difetto in un camper tanto rinomato.
    Mah, mistero.:P[/quote]

    intanto vedila come una caratteristica e non un difetto ;)
    Poi magari e' solo una mia impressione,anzi di mia moglie, perche' e' lei che me lo ha fatto notare:boss: Forse per avere un motivo per dire NO!:bad:
  • modificato 19:30
    Ciao,
    ho un Flair 7100 del 2007 e confermo che guardando il passaruota si vede l'altro lato.
    Ritengo che se N+B continua a farli così da anni non sia un grosso problema.
    Sul tema coibentazione nella parte anteriore devo dire che a -20 nella parte anteriore il freddo si sente eccome!
    Penso comunque che, se anche il passaruota fosse isolato, la temperatura interna sarebbe identica, magari solo un pò più silenzioso.
    A presto
    Giorgio
  • modificato 19:30
    Gli isolamenti termo/acustici della cabina fatti a posteriori sono sempre un lavoro molto lungo,faticoso e con risultati spesso sperimentali: questo non vuole dire non farli ma semplicemente non aspettarsi risultati certi ed eclatanti se non a costo di molte ore di lavoro e svariati kg di materiale,colle,schiume varie.

    Considerazione personale dopo lunghi lavori di insonorizzazione eseguiti su Giottiline con telaio Daily.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file