Sostituzione gomme

Buongiorno a tutti,
Sono in procinto di sostituire le gomme del camper, attualmente monto le Agilis 81 195/75/14C m+s,
ma purtroppo non le fanno più. Sul libretto di circolazione c'è solo la misura 195/14C 104/106 Q e
il gommista mi dice che per cerchi da 14' sono disponibili solo versioni per furgoni ed estive.
Chiedo cortesemente consiglio a qualcuno che come me monta ancora cerchi da 14'.
Grazie

Commenti

• modificato 14:23
    le gomme 195/75r14C visto che tu nn le hai a libretto sei passibile di verbale e ritiro della carta di circolazione essendo non omologate oltre a tutte le altre conseguenze.
    le 195r14C 106/104r esistono le agilis,la versione camping in queste misure non ci sono
    ma se muovi spesso il camper non hai nessun problema,il carico 106 arriva a 950kg per pneumatico con un totale di 38q arrivi a questi pesi?
    195=larghezza pneumatico
    R = radiale
    14=calettamento cerchio o diametro cerchio
    106/104= indice di carico
    C= carico e non camper
    R= codice di velocità
    bella roba si...
    possibile che nessun costruttore di pneumatici faccia quella misura?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Buongiorno Gommolo e grazie per la risposta anche se non mi fa piacere sapere che circolo con gomme
    non omologate per il mio mezzo.
    Purtroppo mi sono fidato del precedente proprietario, essendo stato questo il mio primo acquisto.
    Si tratta di un piccolissimo Marlin da 5,7 mt su meccanica Ford 2.5 D che ho acquistato lo scorso
    autunno.Lo utilizzo quasi tutti i fine settimana per andare a sciare e per questo vorrei acquistare
    un tipo di pneumatici m+s senza dover avere 2 treni di gomme.
    PREGO
    non penso che riesci a trovare pneumatici cargo con marcatura m+s mud e snow queste marcature sono frequenti su pneumatici per fuoristrada,loro riescono a fare qualcosa di piu in montagna e marcature m+s perchè sono 4x4,la tua situazione è ben diversa,il tuo ford 2.5d se non erro è trazione posteriore??? avresti cmq difficolta a fare strade innevate in montagna quindi dovresti attrezzarti cmq di catene,anche chi è equipaggiato con pneumatici invernali e va spesso in montagna dovrebbe sempre avere a bordo anche le catena i fattori climatici possono essere tanti
    oggi se o tempo provero a guardare se ci sono gomme con scolpiture lamellari;)

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file