Ford 2.5td 100cv del 1999 che arranca in salita
c'è qualcuno sul forum che ha il camper con il Ford 2.5 td da 100cv del 1999?
durante il ponte del 17marzo sono andato a San Marino e arrampicandomi verso l'area di sosta in via Napoleone Bonaparte ho visto che non va' una mazza!! in prima ovviamente è troppo corta ed in seconda è troppo lunga!! morale della favola ho fatto dei pezzi a 40km/h scarsi ed il motore non prendeva giri.
la cinghia di distribuzione l'ho appena fatta, gli iniettori sono a posto. il camper non è nemmeno pesantissimo, se ero 29q era tanto
durante il ponte del 17marzo sono andato a San Marino e arrampicandomi verso l'area di sosta in via Napoleone Bonaparte ho visto che non va' una mazza!! in prima ovviamente è troppo corta ed in seconda è troppo lunga!! morale della favola ho fatto dei pezzi a 40km/h scarsi ed il motore non prendeva giri.
la cinghia di distribuzione l'ho appena fatta, gli iniettori sono a posto. il camper non è nemmeno pesantissimo, se ero 29q era tanto
Commenti
Io ho quel motore del '97.
Non mi posso lamentare, anzi.
Rapporti perfetti, ed in montagna va molto bene.
Certo, non vado su a 100 allora ma si comporta egregiamente ed i rapporti li trovo perfetti.
Ciao.;)
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Ok che ho solo 100CV pero' quando uso il Ducato (2.0 jtd)a pieno carico ed oltre , anche se ha meno di 100cv tira di più in salita , ok che è una trazione ed un motore diverso, pero' mi sa' strano.
Puo' essere anche la nafta di scarsa qualità?
appena posso vado a fare il Passo del Cerreto e vedo se anche li arranca.
potrebbero essere quelli il motivo della scarsa resa.
Ricapitolando la storia del mio camper per far capire meglio.
Ottobre 2010 compro il camper usato
novembre 2010 i miei vanno mia in camper e in autostrada bucano il serbatoio.
Dopo il cambio serbatoio a bologna il camper portandolo a casa non va oltre 70km/h e fuma peggio di un turco cannato.
Dicembre il mio meccanico scopre che la marmitta è intoppata nel secondo filtro della marmitta, la apre e toglie il filtro, il camper torna a tirare e non fuma più e viene anche cambiata la cinghia per sicurezza.
Gennaio 2011 il mio primo giro in camper e riesco a raggiungere senza troppo tempo la ragguardevole velocità massima di 115km/h da tomtom.
Marzo 2011 arranca in salita su da San Marino
Il meccanico mi ha detto che poteva farmi perdere potenza quando tengo medie autostradali, infatti alcune volte facevo fatica a tenere i 100kmh su falsopiani, mentre ora prende velocità.
Quindi potrei dedurre che ora sotto sforzo dovrebbe andare...... appena che ho tempo un sabato provo il veicolo sull'appennino e vado al passo del cerreto(100km da casa mia )a farmi il weekend, li le salite cattive non mancano........se passa il test per il ponte del 2giugno vado in valtellina.......chissà forse faccio anche lo Stelvio......qualcuno lo ha fatto?
Ruggero
ma che devi correre ??? ti guardi i panorani, vedrai che poi al ritorno ti fermi per raffreddare i freni :D:D
CHE GUEVARA
Poi mi avevano vuotato la marmitta.
dopo quelle modifiche il camper è perfetto.
Sabato mattina avrò la revisione e ne approfitterò x far verificare lo sterzo che mi sembra si sia un pò indurito poi va a leggermente a scatti e non caposco il perchè. Non vorrei sia la pompa del servosterzo o il pistone idraulico che stia rendendo l'anima.
Vedremo.
Buona serata e a presto. Ciao.
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a me l'han fatto perchè era intoppato, facevo un fumo nero che mi anneriva la parete posteriore in parte ed il fanale post destro!!!!