Cascate del toce

modificato March 2011 in Viaggi
Visto che il 12 giugno ci sarà la prima apertura delle cascate del toce, che ne pensate di organizzare un incontro a Riale ovvero nell'area attrezzata sotto la diga che alimenta le cascate ?
Un bel mega incontro con tavolata unica dove ognuno porta quello che vuole :D:D:D:D;)
A chi può interessare , inizzi a postare il proprio nome ;)

tonio66

Commenti

• modificato 02:32
    ci sarei venuto volentieri ma mi sa che sarò senza camper quel periodo !!!
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    per me/noi sta un po' troppo distante... però qualche foto fatela... specie delle cascate.. non della tavolata!!
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

interessante...
    Volevo ricordare a tutti, che a quella altezza (circa 1750 mt.) la carbonella per la griglia non brucia bene, quindi chi è dotato di griglie a gas, è pregato di portarle per il bene della collettività.
    Io sono uno di quelli che chiederà aiuto in cambio di una buona birra :D:D:D:);)

tonio66
    Tonio " NI "

Marzia, Mister e la piccola peste

probabilmente ci saranno,

ma come ben sai più il tempo passa e più diventa problematico per noi programmare i WE
    [quote]marzia055:
    Tonio " NI "

Marzia, Mister e la piccola peste

probabilmente ci saranno,

ma come ben sai più il tempo passa e più diventa problematico per noi programmare i WE [/quote]

Hai effettuato un errore di battitura, hai messo una N al pisto della S, ma te lo correggo io dai "SI" :):):):):):):):):D;)
    Scherzo dai.

tonio66
    Allora ragazzi, possibile che nessuno è interessato ad un raduno, incontro o come volete chiamarlo selvaggio alla sbrago totale :D:):);)

tonio66
    Non al 100% visto la prole ma direi al 90% si

Ruggero
    dove si trova il posto?
    Direi che si può fare....moglie e bimba sono daccordo....io lì ci andavo in campeggio ai tempi dell'oratorio.....bei tempi !!!
    ;););););)
    [quote]many65:
    dove si trova il posto?[/quote]

Riale, Val Formazza, Verbania, cerca su internet che trovi di tutto di più ;)

tonio66
    Ho trovato questo video

Grande Marzia :)
    Bellissimo il video che hai trovato, per info, Riale si trova qualche Km più in su, dove si arriva proprio sotto la diga, dove si trova l'area sosta, che viene aperta alla Domenica mattina per alimentare le cascate.
    Bel posto per rilassarsi, camminare, pedalare e soprattutto grigliare (solo griglie a gas purtroppo) mangiare e .........bere :):):);):nc:

tonio66
  • modificato August 2017

La cascata del Toce chiamata anche “ La Frua” è alta circa 143 mt.     la chiesetta ed il ristorante alla sommità della cascata     Riale   l'area di sosta camper ai piedi della diga   la diga   il bacino idrico di Morasco in cui le acque del Toce vengono raccolte per scopi idroelettrici 

[quote]many65:
    dove si trova il posto?[/quote]

http://it.wikipedia.org/wiki/Riale_(Formazza)
    Posto ideale per chi cerca tranquillità, natura, camminate e...... chi più ne ha più ne metta.
    Unico neo vista l'altitudine, possibilità di dover accendere la stufa :|

tonio66
  • modificato August 2017

La Valformazza è una valle appartenente alla Val d'Ossola (VCO) situata all'estremo nord del Piemonte, al confine con la Svizzera, ricca di laghi(Lago di Morasco, Lago dei Sabbioni, Lago del Vannino, Lago di Castel,Lago di Toggia)formati da dighe artificiali e, numerosi laghi alpini (Laghi di Boden,Lago Nero,Laghi Busin). Famose sono in località La Frua (1861m) le Cascate del Toce con il loro salto di 143m Come arrivarci : Da Milano percorrere l'autostrada A8 in direzione Varese-Gravellona Toce, a Gallarate al bivio Varese-Gravellona Toce, prendere la direzione Gravellona Toce Da Torino seguire l'autostrada A11 in direzione Milano, al bivio con la A26 prendere la direzione Gravellona Toce Da Genova prendere l'autostrada A26 in direzione Gravellona Toce e proseguire per tutta l'autostrada fino a raggiungere il tratto finale di superstrada, che arriva a Villadossola. In alternativa seguire l'autostrada A7 in direzione Milano, percorrere la Tangenziale Ovest in direzione Varese, prendere l'autostrada A8 e a Gallarate al bivio Varese-Gravellona Toce, seguire la direzione Gravellona Toce Uscire dalla A26 dopo Domodossola per Crodo/Baceno Val Antigorio e Formazza, proseguire in direzione cascate del Toce

Salve a tutti sono stato nella nuova area camper in valformazza. S i chiama Punta SabbionIArea attrezzata immersa nel verde molto tranquilla e vicino al centro ,docce calde e l'energia elettrica è libera,la miafamiglia ha trascorso o un piacevole week end gestori molto gentili e attentiDa consigliare
    Gabri piumarta ha scritto:
    Salve a tutti sono stato nella nuova area camper in valformazza. S i chiama Punta SabbionI Area attrezzata immersa nel verde molto tranquilla e vicino al centro ,docce calde e l'energia elettrica è libera,la miafamiglia ha trascorso o un piacevole week end gestori molto gentili e attenti Da consigliare
    ciao visto che l'hai visitata puoi segnalarla sul db https://www.camperlife.it/node/add/area-di-sostaservirà per tutti ciao
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file