Che estate ai Lidi di Comacchio!

modificato 00:04 in Viaggi
Se siete indecisi e non avete ancora scelto la località in cui trascorrere le vostre vacanze estive, non lasciatevi sfuggire le tante offerte e proposte nei Lidi di Comacchio, nel cuore del Parco del Delta del Po. Un luogo incantevole per un soggiorno su misura, in grado di soddisfare grandi e piccoli allo stesso tempo; un mondo dalle sfumature tutte da scoprire con una natura prorompente ed un litorale che fa del mare uno dei suoi punti di forza con sette località marittime “a misura di bambino”: spiagge tra le più grandi d’Europa, enormi e spaziose, acque tranquille e sicure che da anni ricevono il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu FEE, per un posto davvero "a misura di bimbo"!! E ancora il fascino di un Parco naturale la cui bellezza lo fa annoverare tra le aree umide più importanti del mondo.
Oltre al mare sono tante le proposte per il tempo libero: itinerari in motonave e in bicicletta per la visita al Parco del Delta del Po, occasioni di divertimento, spazi adibiti alla pratica di sport e tante proposte di escursione per abbandonarsi alla scoperta di un ambiente in cui storia e natura hanno trovato un perfetto punto di incontro. Per il massimo della comodità e dell’indipendenza è possibile muoversi all’interno di un’offerta davvero ampia e variegata di campeggi, villaggi turistici, case e residence, ma se volete davvero rilassarvi e non pensare più a nulla, potete scegliere uno dei tantissimi alberghi, di ogni categoria, presenti, capaci di accontentarvi in tutto e per tutto senza che dobbiate muovere un dito! E per una buona cenetta a fine giornata troverete ottimi ristoranti con menù tipici e degustazione di specialità gastronomiche legate alle tradizioni del territorio.

I bambini, poi, potranno incontrare alcuni amici speciali, i personaggi del Progetto Vacanze Natura: sette divertenti fumetti (Alfonso il cervo della Mesola, Piuma il fenicottero, Ercole l’aviatore, Virgola la vongola, Ilaria la canocchia, Camilla l’anguilla e Gino il bagnino) che rappresentano i protagonisti del territorio ferrarese e che saranno protagonisti in tanta animazione, iniziative promozionali e soprattutto nelle attività per i bambini. Personaggi che hanno anche dato spunto a tre bellissime storie: “La casa del vento”, “Il lupo non passa” e “Insieme si fa festa” per raccontare anche ai più piccoli le bellezze del mare e della natura intorno ai lidi di Comacchio.

Cosa aspetti allora! Vuoi conoscere meglio i Lidi di Comacchio e il Parco del Delta del Po? Vuoi ricevere un simpatico omaggio e conoscere meglio i nostri personaggi? Invia un e-mail a forumtur@provincia.fe.it o chiama il numero 0532/299303 e riceverai gratuitamente tutto il materiale informativo dei Lidi e del Parco del Delta del Po e... UN SIMPATICO OMAGGIO. Per tutte le informazioni e le proposte di soggiorno ai Lidi e nel Parco del Delta del Po visita il sito www.parcodeldelta.com
:boss: Assessorato al Turismo – Provincia di Ferrara

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file