Mostra di Macinini da caffè , Moliendo Cafè, a Dozza (Bo)

Carissimi,

sabato 9, nei prestigiosi spazi museali della Rocca di Dozza (ore 17, vicino ad Imola), inauguro una grande mostra dei miei macinini da caffè.

Presenterò quasi 150 pezzi della mia collezione (con alcune curiosità assolute: per esempio grazie agli amici del Centro Italiano di Filatelia Tematica ho potuto radunare quel pochissimo che nel mondo è stato emesso -in termini filatelici- in tema di macinini).

Dopo la grande mostra di Treviso (l'ARTE DI MACINAR NERO) di due anni fa, ho intitolato questa mostra MOLIENDO CAFE': la bella canzone portata al successo in Italia da Mina sarà (al pari della Cantata del Caffè di J.S. Bach) la colonna sonora dell'evento.

Che si presenta molto importante: io stesso, digitando DOZZA MACININI su google, sono rimasto stupito della pubblicità e dell'attesa. Nell'occasione sarà anche presentato il catalogo dell'evento con un mio testo sulla storia del caffè vista dalla parte delle macchine costruite per macinarlo.

Se volete trascorrere un fine settimana diverso e in amicizia vi aspetto.

per saperne di più [url=http://www.camperlife.it/news_1830_Mostra-di-Macinini-dar-caffe.html][u]cliccate qui[/u][/url]

Un abbraccio a tutti

gian domenico mazzocato



COME SI RAGGIUNGE DOZZA

Dozza è a 3 chilometri dalla Via Emilia, nel tratto fra Bologna e Imola, da cui dista rispettivamente 25 e 6 chilometri. Uscite autostrada A 14 (Bologna - Ancona) a Castel San Pietro Terme (se si proviene da nord) o ad Imola (se si proviene da sud). Poi si percorre la Via Emilia fino al bivio per Dozza.




[url=http://www.giandomenicomazzocato.it/]www.giandomenicomazzocato.it/[/url]
SITO DELLO SCRITTORE
GIAN DOMENICO MAZZOCATO
giandoscriba@giandomenicomazzocato.it

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file