Ruvo di Puglia e il suo circondario con l'Associazione Terre di Federico

modificato 08:48 in Viaggi
[size=14]

In concomitanza con il raduno della Settimana Santa organizzato dalla CamperRuvo [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/109969-settimana-santa-a-Ruvo-di-Puglia.html]([u]cliccate qui[/u] per ulteriori informazioni e dettagli)[/url] vi segnaliamo una iniziativa che potrebbe interessare quanti vi parteciperanno.



L'associazione culturale/ambientale "Le Terre di Federico" organizza la visita guidata al castello svevo di Gioia del Colle, castello strettamente legato alla fine drammatica dell'amante di Federico II di Svevia Bianca Lancia e al cui interno è possibile visitare la mostra "Battiti d'ali. Storie di bambini nella Puglia antica" - Mostra dedicata alla condizione dell'infanzia a partire dal VII secolo A.C. alla piena età romana.

Nel pomeriggio ci sarà l'escursione alla Foresta di Mercadante a pochi chilometri di distanza con un tragitto naturalistico in cui verranno spiegate le qualità di alcune piante officinali.

Ecco l'itinerario completo:

Lunedì di Pasquetta 25 Aprile 2011:

Ore 8.45 ritrovo a Trani in piazza madre Teresa di Calcutta (per chi giungesse dalla 16 bis uscita Trani Sant'Angelo)

o direttamente al Castello Svevo di Gioia del Colle alle ore 10.30 (i partecipanti dovranno essere auto muniti)

Dopo la visita del maniero ci sarà la pausa pranzo a sacco presso l'area attrezzata della Foresta di Mercadante.

Nel pomeriggio è prevista l'escursione della foresta attraverso il sentiero naturalistico.

Previsto rientro per le ore 19.30 - 20.00

L'associazione svolgerà soltanto il servizio di guida turistica/ambientale e di accompagnamento dai punti prestabiliti a destinazione dei luoghi da visitare.
Vi ricordiamo quindi che tutti i partecipanti dovranno essere automuniti e provvedere autonomamente al pranzo a sacco.

Vi ricordiamo che il biglietto d'ingresso al castello è gratuito ed è previsto solo un piccolo rimborso spese per il servizio di visite guidate.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
contattateci al 342 0416263 o via mail: info@leterredifederico.it , mandandoci un messaggio su Facebook: Le Terre di Federico o visitando il nostro sito internet: [url=http://www.leterredifederico.it]www.leterredifederico.it[/url]

[/size]

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file