cefalonia

modificato 02:00 in Viaggi
Salve a tutti,
ho da poco comprato un gommone con il quale andrò assieme al mio camper in grecia; qualcuno di voi saprebbe darmi qualche indicazione su punti dove sostare nell'isola di cefalonia purchè non siano campeggi? Grazie in anticipo!

Commenti

• modificato 02:00
    Prova a SAMI o Agya Efimia o Argostoli Ci ho visto qualche camper ma io ero in barca a vela.

Comunque per il gommone io penso sia meglio Lefkas Baia di Dessimi, hai il campeggio con le boe e Meganisi, Skorpio e altre isolette a portata di mano. Dove vuoi andare con il Gommone da Cefalonia se non fare la costa?

Io sono al Dessimi la penultima di agosto ma a fine agosto ho la barca a vela a noleggio a Lefkas e mi ri-faccio il giorno delle isolette. Se vai sul mio canale vedi diversi posti che ho girato con la barca a vela, tra cui Itaka e Cefalonia. Ah... anche a Fiskardo, sempre su Cefalonia, ho visto camper ma non so dirti se ce lo puoi tenere per lungo tempo e non mi ricordo di scivoli per il gommone, a SAMI si, c'è il porticciolo diportistico. Ciao.
    e ma di che gommone si parla ???
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    Cmq a Cefolania ho visto camper a Sami, Argostoli, Agya Efimia, Fiskardo e Myrtos, ma qui non ci possono stare per la notte, c'era il cartello, io ci arrivai con uno scooter a noleggio. Poi se devi scaricare il gommone a mare dalla spiaggia perché è piccolo sono altri discorsi. Ciao.
    In tutta la Grecia la sosta libera in camper è formalmente vietata specialmente nel periodo ad alta affluenza turistica. Viene invece tollerata, sempre che il comportamento sia consono, nei periodi di minor affluenza e quindi dopo il 15 di agosto. Ogni anno che passa, grazie anche all'inciviltà di alcuni nostri colleghi, i controlli diventano sempre più rigorosi. E' vero che difficilmente vengono comminate multe, ma comunque ti danno pochissimo tempo per raccogliere le tue cose e lasciare il posto. Vedi tu se ti conviene. I campeggi sono molto economici. L'anno scorso con due persone più camper ed elettricità non abbiamo speso più di 20 Euro al giorno.

Roberto

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file