Esplosione di un pneumatico

2»

Commenti

  • modificato 07:38
    [quote]johnPV1:
    [u]A tutti i "fordisti" con motorizzazione fino al 1999 (credo....)[/u]

    [u]L'unica misura di gomme per i nostri camper è la 185r15C 103/102Q.[/u]

    Ad oggi la costruiscono ancora la Bridgestone, la Firestone, la Hankook e cineserie varie.

    A detta di quattro gommisti su cinque le Hankook hanno caratteristiche e disegno più recenti rispetto alle altre che oramai hanno "quasi" abbandonato questa misura.

    La Hankook è una marca Koreana.
    Spero possa servire a qualcuno, ciaoooo.;)[/quote]

    Sarebbe interessante ampliare la convenzione CL, [url=http://www.camperlife.it/news_1775_Camperlife-e-Michelin-MClub.html]QUI.[/url], [u]anche ad altre marche.[/u]Tra poco farò la sostituzione dei miei e lo proporrò al gommista.
    Non si sa mai!!!
  • modificato 07:38
    [quote]IvanoPP:

    Ieri ho concordato con il mio gommista l'acquisto (e montaggio tutto compreso, anche convergenza) di 4 pneumatici "Michelin AGILIS CAMPING 215/70 R15CP 109Q" (con DOT inferiore a 2 anni) al prezzo di 660 euro

    Ivano



    [/quote]

    Ciao Ivano.
    E' un buon prezzo??
    Chiedo perchè non conosco quelle gomme ed il loro prezzo in giro.;)
  • modificato 07:38
    Direi di si, considerato che altri preventivi presso altri gommisti erano molto piu' alti (fino ad arrivare a 800 euro) e che il prezzo migliore solo per l'acquisto online dei pneumatici (ovvero escluso montaggio, circa 15 euro a gomma, e convergenza, circa 50 euro) lo avevo trovato su http://www.gommadiretto.it/ (148,30 a pneumatico)

    Ivano
  • modificato 07:38
    [quote]IvanoPP:

    Direi di si, considerato che altri preventivi presso altri gommisti erano molto piu' alti (fino ad arrivare a 800 euro) e che il prezzo migliore solo per l'acquisto online dei pneumatici (ovvero escluso montaggio, circa 15 euro a gomma, e convergenza, circa 50 euro) lo avevo trovato su http://www.gommadiretto.it/ (148,30 a pneumatico)

    Ivano

    [/quote]

    Allora devo dire che hai fatto un affare.;)
  • modificato 07:38
    Alla fine, per il mio modello di camper, Hankook 185r15C 103/102Q.
    600 euro montate.

    Questo è il prezzo migliore che ho trovato.

    Vediamo se riesco a convincere il gommista ad entrare in convenzione con Camperlife.
    Sarebbe molto utile per tutti quelli della mia zona. E non siamo in pochi.;)
  • modificato 07:38
    600 O_O euro???
    185/80r15 C 103/102R HANKOOK RA 08 440 EURO MONTATE BILANCIATE IVA COMPRESA
    listino 152.3 +iva = 182.77 - 40% = 109.66 x 4 = 438.64
    mi dispiace per il tuo gommista ma ti prende per il naso,se ne vuole approffitare xchè hankook è l'unica gomma che fa questa misura e sa che tu le hai bisogno
    ;)
    ciao IVANO
  • modificato 07:38
    Da quando lo sconto si fà sul prezzo iva compresa.......
  • modificato 07:38
    [quote]GOMMOLO:
    600 O_O euro???
    185/80r15 C 103/102R HANKOOK RA 08 440 EURO MONTATE BILANCIATE IVA COMPRESA
    listino 152.3 +iva = 182.77 - 40% = 109.66 x 4 = 438.64
    mi dispiace per il tuo gommista ma ti prende per il naso,se ne vuole approffitare xchè hankook è l'unica gomma che fa questa misura e sa che tu le hai bisogno
    ;)
    ciao IVANO[/quote]

    se si leggesse tutto e con attenzione si capirebbe che il prezzo pattuito si riferisce a sei dico SEI pneumatici in quanto il mezzo in questione è un transit 2500 td 1997,notoriamente, PER I SOLONI DEL FORUM ,GEMELLATO
  • modificato 07:38
    Si infatti, mi riferivo a 6 gomme.:P
  • modificato 07:38
    Ieri sera ho sostituito le gomme, con hankook 185r15C.
    Sono rimasto stupito dalla data di costruzione, 14° settimana del 2011.
    Professionalità del gommista che mi ha montato le valvole antiscoppio che non avevo prima.

    MITTTIcooo.:P

    P.S. x Abbondia.
    Sono gli stessi tuoi, hanno 8 tele di rinforzo.:D
  • modificato 07:38
    quanti km ci hai fatto con un treno di gomme sul tuo Ford?
  • modificato 07:38
    Ciao, all'incirca 40.000
    Le ho cambiate solo per l'età.;)
  • modificato 07:38
    mi sa' che presto lo dovro' fare pure io, dalla data di costruzione mi sembrano molto stagionate ,2001........ quando le cambiero' guardo dal mio costruttore di gomme della mia zona , la Tagom, costano poco, sono sicure
  • modificato 07:38
    Anche le mie del 2001, michelin agilis.

    Occhio con le marche, se hai le 185r15c a parte la hankook resta la firestone.

    Le altre sono cinesi o polacche.O_O
  • modificato 07:38
    Nel 2001 saranno state Michelin, ma le agilis non c'erano ancora,
    Chi va "Sano" va piano e va lontano...
  • modificato 07:38
    [quote]fliege:
    Nel 2001 saranno state Michelin, ma le agilis non c'erano ancora, [/quote]

    Stasera verifico, michelin e 2001 sono sicuro.
    Per le agilis ora mi hai messo il dubbio se lo erano o meno.:ops:
  • modificato 07:38
    le michelin che ho sono le XCA
  • modificato 07:38
    Ciao ragazzi

    visto che a fine stagione,dobbiamo fare le gomme al nostro ducato,tralasciando il costo,voi cosa mi consigliereste???
    Io ora ho su le Michelin e mi trovo bene,però vorrei sapere se c'è qualcosa di meglio in termini di sicurezza e consumi.
    Ho gia messo in preventivo che ci sarà da piangere al momento di pagare,ma preferisco piangere per pagare il gommista piuttosto che per una craniata contro il vetro.
    ciaoo
  • modificato 07:38
    Ancora e solo MICHELIN magari non camping, se si usa il camper con una certa frequenza e si deisdere maggiore morbidezza......
  • modificato 07:38
    [quote]Nio172:
    Mi è successo sabato sera in autostrada, ruota interna dx (mezzo gemellato) nessun indizio, nessun segno, nessun sintomo, così all'improvviso un forte botto e poi un rumore continuo e ritmico molto forte; una volta fermo mi son reso conto che il rumore ritmico era creato dai fili d'acciaio dello pneumatico divelto che andavano a sbattere contro il passaruota e il fondo del camper distruggendolo. Ora apro il mobile sotto la cucina e vedo le gomme posteriori!!! O_O

    Le gomme hanno 6 anni e 44mila Km. naturalmente ho deciso di sostituirle tutte e 6.
    Ho in mano un preventivo per 6 Goodyear Cargo G26 a 650 montate, cosa ne pensate come costo/qualità dei pneumatici?

    Grazie Marco[/quote]

    a no è successo oggi..,lo scoppio della ruota dietro lato psseggero,anche a noi nessun sego,ness avvertimento,solo un grande boato,poi abbiamo visto che lo scoppio ha divelto il pavimento dentro allo sportellino dove ci sn le tubature del gas....che x fortuna nn ha causato lo scoppio dei tubi stessi...una gandissima paura..
  • modificato 07:38
    [quote]many65:
    [quote]Nio172:
    Mi è successo sabato sera in autostrada, ruota interna dx (mezzo gemellato) nessun indizio, nessun segno, nessun sintomo, così all'improvviso un forte botto e poi un rumore continuo e ritmico molto forte; una volta fermo mi son reso conto che il rumore ritmico era creato dai fili d'acciaio dello pneumatico divelto che andavano a sbattere contro il passaruota e il fondo del camper distruggendolo. Ora apro il mobile sotto la cucina e vedo le gomme posteriori!!! O_O

    Le gomme hanno 6 anni e 44mila Km. naturalmente ho deciso di sostituirle tutte e 6.
    Ho in mano un preventivo per 6 Goodyear Cargo G26 a 650 montate, cosa ne pensate come costo/qualità dei pneumatici?

    Grazie Marco[/quote]

    a no è successo oggi..,lo scoppio della ruota dietro lato psseggero,anche a noi nessun sego,ness avvertimento,solo un grande boato,poi abbiamo visto che lo scoppio ha divelto il pavimento dentro allo sportellino dove ci sn le tubature del gas....che x fortuna nn ha causato lo scoppio dei tubi stessi...una gandissima paura..[/quote]

    che paura però,ma come avete fatto? eravate vicino a casa?
  • modificato 07:38
    Torno a ribadire come sia possibile omologare mezzi con passaruote in semplice plastica che in caso di scoppio si rompe e si arriva all'interno del camper. Una vergogna.

    Per fortuna non è successo nulla di grave.
    Immagino lo spavento.O_O

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file