piedini? staccabatterie?

modificato 17:33 in Camper-Tecnica
Salve a tutti
ho il camper da 10 gg e tra una sett faro' la primissima uscita!
Ho due domandine da fare..
1: ma voi i piedini li usate solo per le lunghe soste?? nel mio C i piedini sono di tipo manuale
o meglio a scatto; scusate l'ignoranza ma basta infilare un tondino di ferro, far leva tanto per mettere un po' in tensione il mezzo (che non balli piu' di tanto) giusto??
2: ho due batterie serv., una nel cofano l'altra in cellula. Se lascio fermo il camper piu' di 20 gg devo procurarmi dei staccabatterie? Se si, uno ogni batt.?
Scusatemi se sono domande fatte 1000 volte....
Grazie

Commenti

  • modificato 17:33
    ciao ho i piedini come i tuoi e non li uso mai :D:D:D pigrizia ma non mi dispiace dondolare come in barca !!!!
    le batterie non le stacco mai ma comunque basta metterne uno fai queste domande nei forum accessori ciaooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:33
    ciao ho i piedini come i tuoi e non li uso mai :D:D:D pigrizia ma non mi dispiace dondolare come in barca !!!!
    le batterie non le stacco mai ma comunque basta metterne uno fai queste domande nei forum accessori ciaooo
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

    CHE GUEVARA
  • modificato 17:33
    [quote]scarface:
    Salve a tutti
    ho il camper da 10 gg e tra una sett faro' la primissima uscita!
    Ho due domandine da fare..
    1: ma voi i piedini li usate solo per le lunghe soste?? nel mio C i piedini sono di tipo manuale
    o meglio a scatto; scusate l'ignoranza ma basta infilare un tondino di ferro, far leva tanto per mettere un po' in tensione il mezzo (che non balli piu' di tanto) giusto??
    2: ho due batterie serv., una nel cofano l'altra in cellula. Se lascio fermo il camper piu' di 20 gg devo procurarmi dei staccabatterie? Se si, uno ogni batt.?
    Scusatemi se sono domande fatte 1000 volte....
    Grazie[/quote]

    Stessi piedini e non li uso mai.
    Poi dipende dal mezzo. Nel CI che avevo prima era obbligatorio inserirli, altrimenti era come essere in barca.

    Per la seconda domanda. Io non ho staccabatteria e non li userei.
    Ciao.;)
  • modificato 17:33
    ok grazie ragazzi!
    per i piedini ho capito, tanto avendo le gemellate non balla piu' di tanto.
    Buona giornata
  • modificato 17:33
    Concetto alquanto bizzarro sulla relazione rollio/ponte gemellato: più il veicolo ha sopensioni con balestra semiellittica ad alta flessibilità e peso in "alto" oltre ad essere "alto" da terra, più avrà forze che lo inducono al rollio anche da fermo con il solo spostamento di masse a bordo......

    Dodo
  • modificato 17:33
    Ciao, la mia opinione è la seguente:
    il mio camper, purtroppo sprovvisto di piedini, balla ogni passo che viene fatto. In particolare se stai dormendo si sente e da fastidio. Se fossero montati li userei senz'altro. Per il momento tengo duro e non li monto, ho altre priorità. Per quanto riguarda Stacca Batterie, li ho montati su ogni batteria. Ho finito di avere problemi di batterie scariche. Non avendo possibilità di attaccare il VR alla corrente mentre è in rimessaggio, questa è stata l'unica valida soluzione. Io lo consiglio. ;)
  • modificato 17:33
    [quote]andlam:
    Ciao, la mia opinione è la seguente:
    il mio camper, purtroppo sprovvisto di piedini, balla ogni passo che viene fatto. In particolare se stai dormendo si sente e da fastidio. Se fossero montati li userei senz'altro. Per il momento tengo duro e non li monto, ho altre priorità. Per quanto riguarda Stacca Batterie, li ho montati su ogni batteria. Ho finito di avere problemi di batterie scariche. Non avendo possibilità di attaccare il VR alla corrente mentre è in rimessaggio, questa è stata l'unica valida soluzione. Io lo consiglio. ;)[/quote]

    Concordo nello staccare le batterie se non hai la possibilità di lasciarlo collegato alla 220V.
    :o:q
  • modificato 17:33
    [quote]scarface:
    ok grazie ragazzi!
    per i piedini ho capito, tanto avendo le gemellate non balla piu' di tanto.
    Buona giornata[/quote]

    Il rollio dipende sostanzialmente dagli ammortizzatori, comunque i gemellati sono più soggetto al rollio perché hanno le balestre posteriori più ravvicinate; ma alla fine sui piedini regolati come ti pare ;)
    La batteria io invece la stacco sempre, evita una leggera (ma costante) scarica.

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file