corrente?

modificato 14:18 in Camper-Tecnica
Salve
devo ancora fare la prima uscita e vi tartasso di domande, figuramioci dopo!!
portate pazienza.
Allora.....quesito:
Per quanto riguardo la corrente, ho letto vari post; chi tiene in moto il C per una ventina di min.
ogni 20 giorni; chi lo tiene sempre attaccato alla corrente;ecc....
Io ce l'ho fuori in giardino, per cui alla portata di tutto.
Cosa mi consigliate??

Commenti

• modificato 14:18
    se il tuo mezzo ha un carica batterie inteligente lo lasci attaccato alla corrente e non ci pensi più.
    Che mezzo è ????
    La mia casa continuerà  a viaggiare su due gambe e i miei sogni non avranno frontiere. 

CHE GUEVARA
    scarface, tenerlo in moto venti minuti non serve assolutamente a niente... se non a sentire il motore girare e respirarsi lo scarico!

se hai un caricabatterie idiota lo colleghi 24/36 ore ogni 30/40 giorni (assicurati però di aver staccato la centralina e disalimentato tutti gli assorbimenti). Se invece è intelligente lo attacchi alla rete e lo stacchi quando devi uscire col VR.
    il fatto che tu l'abbia a portata di cavo è una gran bella cosa. tieni presente che un buon 80% è costretto a tenerlo in rimessaggio... e che spesso il posto dista dalle abitazioni diversi se non parecchi chilometri... hai già la camiciola addosso... !! :)
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

[quote]alien:
    scarface, tenerlo in moto venti minuti non serve assolutamente a niente... se non a sentire il motore girare e respirarsi lo scarico!

se hai un caricabatterie idiota lo colleghi 24/36 ore ogni 30/40 giorni (assicurati però di aver staccato la centralina e disalimentato tutti gli assorbimenti). Se invece è intelligente lo attacchi alla rete e lo stacchi quando devi uscire col VR.
    il fatto che tu l'abbia a portata di cavo è una gran bella cosa. tieni presente che un buon 80% è costretto a tenerlo in rimessaggio... e che spesso il posto dista dalle abitazioni diversi se non parecchi chilometri... hai già la camiciola addosso... !! :)[/quote]

Scusate se mi intrometto,ma..l'idiozia o l'intelligenza del caricabatterie da dove la si riconosce??
    Io so soltanto distinguerla negli uomini..:evil::evil:
    ciao, il mio camper e parcheggiato sotto casa al coperto ed e' sempre attaccato alla corrente lo stacco solo se devo uscire .;)
    [quote]abbondia:
    [quote]alien:

il fatto che tu l'abbia a portata di cavo è una gran bella cosa. tieni presente che un buon 80% è costretto a tenerlo in rimessaggio... e che spesso il posto dista dalle abitazioni diversi se non parecchi chilometri... hai già la camiciola addosso... !! :)[/quote]

Scusate se mi intrometto,ma..l'idiozia o l'intelligenza del caricabatterie da dove la si riconosce??
    Io so soltanto distinguerla negli uomini..:evil::evil:[/quote]

se fosse vero ciò che dici saresti felicemente sposata:nc:
    [quote]pippo:
    [quote]abbondia:
    [quote]alien:

Io so soltanto distinguerla negli uomini..:evil::evil:[/quote]

se fosse vero ciò che dici saresti felicemente sposata:nc:[/quote]

:bad::bad::bad:
    pippaccio:angry:
    Per Brianza
    ho un superbrig 677tc. con 2 batt. di servizio.
    Come ti suggeriscono correttamente esistono dei semplici "alimentatori AC/DC che si limitano a convertire in DC continua ed a corretto voltaggio, la tensione di rete avendo solo una protezione termica che ne limita la massima erogazione di corrente.............oppure degli appositi alimentatori specifici per ricarica batterie che hanno appositi circuiti che li fanno erogare corrente e tensione seguendo la curva "migliore" per ricaricare efficacemente le BS quale che sia la loro tipologia.

Come si riconosce un tipo o l'altro.......forse guardando il libretto di servizio del dispositivo che dovrebbe essere stato conservato con cura: di solito i mezzi più recenti adottano il secondo tipo descritto (magari di qualità non eccelsa ma comunque efficace) mentre veicoli più attempati possono ancora essere dotati del primo tipo.

Se dotati di caricabatterie "intelligente" si possono far lavorare le BS come batterie stazionarie lasciandole sempre alimentate cosa che le protegge anche dal freddo e ne allunga sensibilmente la vita utile,altrimenti munirsi di timer (vanno bene anche quelli a spina)che attivi l'allaccio alla rete per alcune ore durante la notte disconnettendo durante il giorno (costi della corrente e consumo intelligente).

Parere assimilabile ad oroscopo o carte vista la scarsità di input iniziali su ciò che effettivamente si voleva sapere.
    Dodo
    Abbondia.. mo' t'è chiaro el cuncetto?
    .... dall'etruschia centrale viterbese.....
    è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)

Ciao Scarface, abbastanza vicini di casa .
    Anchio il camper sempre allacciato alla 220V:evil:
    Ciao e chiedi pure, qui come vedi tutti sono gentili e pronti a risponderti.
    Ciaooo

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file