Una battaglia da fare...
Saturnia, zona "Cascatelle".
La strada di accesso ha il divieto di transito con deroga per autovetture e motocicli.
La zona dopo il segnale è terra "anarchica"... in fondo alla strada sulla destra si apre uno spiazzo che ha un limitatore di altezza (barra) a circa 2,3 metri.
Dietro questa barra si apre un grande parcheggio sterrato nel quale si accampano con tende e veicoli e barbecue dapperutto e masserizie varie in bella mostra.
In prossimità delle cascate numerose tende e occupanti variamente accampati alla "ecchemenefotte".
Domanda: dove fanno i bisogni?
Domanda: perché allora i camper no e le tende si!
O tutti o nessuno!
Dai IVANO scrivi a Saturnia, questa te la appoggio. O tutti o nessuno. O solo veicoli parcheggiati o possibilità di campeggio libero per tutti.
La strada di accesso ha il divieto di transito con deroga per autovetture e motocicli.
La zona dopo il segnale è terra "anarchica"... in fondo alla strada sulla destra si apre uno spiazzo che ha un limitatore di altezza (barra) a circa 2,3 metri.
Dietro questa barra si apre un grande parcheggio sterrato nel quale si accampano con tende e veicoli e barbecue dapperutto e masserizie varie in bella mostra.
In prossimità delle cascate numerose tende e occupanti variamente accampati alla "ecchemenefotte".
Domanda: dove fanno i bisogni?
Domanda: perché allora i camper no e le tende si!
O tutti o nessuno!
Dai IVANO scrivi a Saturnia, questa te la appoggio. O tutti o nessuno. O solo veicoli parcheggiati o possibilità di campeggio libero per tutti.
Commenti
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
Stavo di fronte al Gorello e mi ci sono fatto il bagno alla grande. Mi sono trovato benissimo. Scaricato lo scooter sono andato dove volevo.
Ho fatto qualche ripresa ma ora devo sbobinare. Comunque ai vigili presentio che avevano preso i nominativi di quelli in camper gli ho fatto notare che se avevano un divieto di campeggio dovevano far sloggiare quelli in tenda e i camper con il tendalino aperto, ma se il furgone del bar poteva passare di la ci poteva passare anche un camper.
Ciao.
è il voler giudicare che ci sconfigge... (Col. Kurtz)
ma dire che l'area di sosta non è accoglente mi sembra molto esagerato,( forse il riferimento è per quella direttamente in paese ?) ma quella che si trova a circa un chilometro
è ben tenuta e con strutture funzionali ed ha un prezzo contenuto, il servizio navetta con le terme e le cascatelle è molto comodo oltre alle corse con il centro del paese
ha un solo piccolo neo le piante sono ancora giovani e pertanto ho è molto obreggiata
Siamo stati a Saturnia in varie occasioni e mesi dell'anno e quanto descritto non l'ho mai riscontrato è vero in prossimità delle cascatelle non è consentito parcheggiare con i camper,
ma dire che l'area di sosta non è accoglente mi sembra molto esagerato,( forse il riferimento è per quella direttamente in paese ?) ma quella che si trova a circa un chilometro
è ben tenuta e con strutture funzionali ed ha un prezzo contenuto, il servizio navetta con le terme e le cascatelle è molto comodo oltre alle corse con il centro del paese
ha un solo piccolo neo le piante sono ancora giovani e pertanto ho è molto obreggiata[/quote]
Sarà. ma io ci sono stato sabato e i camper erano messi uno sull'altro. Distanze ravvicinate, sovraffollamento, persino vicino al pozzetto di scarico. Forse ci sei stata in periodi "normali". Non si riusciva nemmeno a passare per bene. E poi numerosi possessori di camper con tutte le sedie e i barbecue fuori. E' un'AA o un campeggio? Se è un campeggio dove sono i 40 mq per veicolo? Stavano uno attaccato all'altro e qualcuno aveva fatto il tre per due ovvero occupato con tendalini sdraio e tavoli in due camper il prosato di tre. Un carnaio. E poi pochi i posti in piano.
Sono entrato, ho girato, e sono uscito. Ciao ciao... non è per me... meglio al parcheggio del ristorantino, antenna parabolica fuori, totale relax in camper, grande cena, e grandissima giornata di Pasqua. Grandissimi bagni nel gorello.
Se ci ritorno rivado al ristorante. Meglio la che nell'AA. Forse in periodi meno caldi l'aa è più accogliente ma sabato era un vero schifo.
Beh io veramente sono stato nel parcheggio del ristorantino che sta vicino al gorello, sono scappato dall'area perché sovraffollata.[/quote]
Ma come ... sostieni a spada tratta che quando c'e' una AA bisogna andarci e poi quando c'e' vai a fare sosta/campeggio/attendamento/soggiorno/... libero in un parcheggio ???
Ivano
Dai IVANO scrivi a Saturnia, questa te la appoggio.[/quote]
Per continuare a "distinguerci" facciamo cosi' :
magari tu scrivi la tua letterina (che sei pure bravino, di ricordi di quella che hai mandato al sindaco di Alassio ?) e magari fai pure un ricorso (che anche li' sei bravino visto che li vinci anche quando li fai con lo scopo di perderli... ma non sempre ti va bene...)
ed io magari scrivo la mia ...
Ivano
PS: che mi "appoggi" qualcosa mi turba xche' direi che e' poco probabile che possiamo avere pensieri in comune ...
[quote]Anto_57:
Dai IVANO scrivi a Saturnia, questa te la appoggio.[/quote]
Per continuare a "distinguerci" facciamo cosi' :
magari tu scrivi la tua letterina (che sei pure bravino, di ricordi di quella che hai mandato al sindaco di Alassio ?) e magari fai pure un ricorso (che anche li' sei bravino visto che li vinci anche quando li fai con lo scopo di perderli... ma non sempre ti va bene...)
ed io magari scrivo la mia ...
Ivano
PS: che mi "appoggi" qualcosa mi turba xche' direi che e' poco probabile che possiamo avere pensieri in comune ...
[/quote]
Lo sai io non parto (più) in quarta come feci per Alassio e come fai tu ancora oggi nonostante tu abbia capito benissimo che ti hanno fregato con la storiella della ciofeca della Fausti prima e della 185/2 poi.
Devo ritornare a Saturnia per vedere se la situazione che ho trovato a Pasqua era eccezionale o è la regola, se c'è un divieto di campeggio o no e poi vediamo.
Io faccio verifiche, ho smesso di essere talebano e di frequentar foruma da talebani, sotto ricatto di altri talebani o in cui si accettano solo idee da talebani e se sei fuori dal coro non sei gradito perché crei confusioni alle "mentine talebane" che frequentano il forum e ti becchi gli strali della moderazione "a senso unico".
Mi pare che tu invece no, per me sei ancora annoverato nel "gregge" degli uomini che sapevano troppo poco.
P.S. ho due nick latenti in un forum se voglio entro quando mi pare.
Ciao.