Sono senza ADSL

modificato 19:41 in Camper Bar
Ebbene si, grazie ad una "simpatica" :nc::nc: compagnia telefonica, tele.........., sono senza ADSL telecom.
Mi hanno staccato in automatico da Telecom e passato con loro.
Questo grazie ad una telefonata "ingannevole" che mia moglie ha ricevuto e conversato con un fatiscente operatore.

Ho chiamato la telecom, inviato di fretta raccomandata con ricevuta di ritorno con disdetta, ecc ecc.
Questo scherzo ora mi costerà una ventina di giorni senza linea ADSl e telefonica e forse il numero di casa verrà cambiato.
Semprè che il codice di emigrazione che tele... fornirà a telecom non abbia la cifra finale di "5", altrimenti dovrò pagare anche 96 euro.

Ma mi domando, è mai possibile che una tale truffa legalizzata sia sotto gli occhi di tutti e nessuno faccia nulla per fermarla.
La telecom mi ha detto che sono centinaia al giorno le disdette verso questi operatori, dovuti a cambi di gestore non voluti.

Che schifo.:bad::nc::bad::nc:

Commenti

  • modificato April 2011
    stesso problema con altro operatore ora dopo lunghe lettere disdetta ecc... abboliti telefono fisso e adsl ....acquistato chiavetta internet e tutto cellulare con tariffa per famiglia ....un avvocato mi ha detto che spesa non vale l'impresa :(:(:(:(::bad::bad::bad:
  • modificato 19:41
    Le regole per sottoscrivere e recedere dai contratti a distanza relativi ai servizi di comunicazione elettronica
    Quante volte ci e' capitato di essere contattati da operatori telefonici delle varie Telecom, Wind, Tiscali, o di pay tv come Mediaset Premium, Sky, che propongono irripetibili ed imperdibili offerte riguardo connessioni adsl superveloci ed economiche, contratti che permettono di lasciare "subito" Telecom, varie promozioni di servizi aggiuntivi che non modificano i nostri contratti e quant'altro?.
    Lungi dall'essere attivita' illegali o truffaldine (rari casi a parte) si tratta pur sempre di tecniche di comunicazione pubblicitaria davanti alle quali va fatta molta attenzione perche' offrono la possibilita' -peraltro comoda- di attivare i contratti subito, per telefono.
    Il rischio che si corre, beneficiando di tale possibilita' piu' o meno consapevolmente, e' di trovarsi in mano un contratto (o, se questo non arriva, una fattura) non corrispondente a quanto ci e' stato detto telefonicamente quando e' troppo tardi sia per recedere, sia per contestare in modo adeguato (l'utilizzo del servizio vale come una firma).
    Per non parlare di quando le attivazioni avvengono nonostante i nostri no od approfittando della nostra richiesta di ricevere semplici informazioni scritte, od addirittura senza alcun contatto preventivo e senza la nostra richiesta.

    Io stò imparando ad essere maleducato,chiudo la comunicazione prima che abbiano finito di presentarsi. E bastaaa!!!
  • modificato 19:41
    [quote]johnPV1:
    Ebbene si, grazie ad una "simpatica" :nc::nc: compagnia telefonica, tele.........., sono senza ADSL telecom.
    Mi hanno staccato in automatico da Telecom e passato con loro.
    Questo grazie ad una telefonata "ingannevole" che mia moglie ha ricevuto e conversato con un fatiscente operatore.

    Ho chiamato la telecom, inviato di fretta raccomandata con ricevuta di ritorno con disdetta, ecc ecc.
    Questo scherzo ora mi costerà una ventina di giorni senza linea ADSl e telefonica e forse il numero di casa verrà cambiato.
    Semprè che il codice di emigrazione che tele... fornirà a telecom non abbia la cifra finale di "5", altrimenti dovrò pagare anche 96 euro.

    Ma mi domando, è mai possibile che una tale truffa legalizzata sia sotto gli occhi di tutti e nessuno faccia nulla per fermarla.
    La telecom mi ha detto che sono centinaia al giorno le disdette verso questi operatori, dovuti a cambi di gestore non voluti.

    Che schifo.:bad::nc::bad::nc:[/quote]

    a me lo fece la telecom togliendomi il collegamento internet e x + di una settimana il telefono staccato..fatto le varie raccomandate di riclamo e nn avendo nessuna risposta...anzi mi arrivo' una bolletta di euro 230,00 e nn so x cosa la dovevo pagare..bhè mi sn rivolta alla federconsumatori e tramite loro ho riavuto io un assegno come risarcimento e la disdetta della telecom...
  • modificato 19:41
    Certo che per non avere l'adsl ne fai di post.
    Nemmeno togliendoti banda ti fermano
  • modificato April 2011
    Contratti telefonici, il sì a voce non basta più
    Per attivare un servizio o cambiare gestore non è sufficiente il consenso verbale o il 'silenzio assenso': è necessario mettere tutto per iscritto, altrimenti l'accordo è nullo
    (01 marzo 2007)
    [url=http://economia.repubblica.it/articolo/Contratti_telefonici_il_sì_a_voce_non_basta_piu/123161]economia.repubblica.it/articolo/Contratti_telefonici_il_sì_a_voce_non_basta_piu/123161[/url]
  • modificato 19:41
    [quote]johnPV1:
    Ebbene si, grazie ad una "simpatica" :nc::nc: compagnia telefonica, tele.........., sono senza ADSL telecom.
    Mi hanno staccato in automatico da Telecom e passato con loro.
    Questo grazie ad una telefonata "ingannevole" che mia moglie ha ricevuto e conversato con un fatiscente operatore.

    Ho chiamato la telecom, inviato di fretta raccomandata con ricevuta di ritorno con disdetta, ecc ecc.
    Questo scherzo ora mi costerà una ventina di giorni senza linea ADSl e telefonica e forse il numero di casa verrà cambiato.
    Semprè che il codice di emigrazione che tele... fornirà a telecom non abbia la cifra finale di "5", altrimenti dovrò pagare anche 96 euro.

    Ma mi domando, è mai possibile che una tale truffa legalizzata sia sotto gli occhi di tutti e nessuno faccia nulla per fermarla.
    La telecom mi ha detto che sono centinaia al giorno le disdette verso questi operatori, dovuti a cambi di gestore non voluti.

    Che schifo.:bad::nc::bad::nc:[/quote]

    forse avevano letto il tuo post precedente dove dicevi che volevi togliere il numero fisso di casa e prenderti una chiavetta:P;););)!!!dai giòn così provi la chia vichetta come ti va...prendila così
  • modificato 19:41
    [quote]abbondia:
    [quote]johnPV1:
    Ebbene si, grazie ad una "simpatica" :nc::nc: compagnia telefonica, tele.........., sono senza ADSL telecom.
    Mi hanno staccato in automatico da Telecom e passato con loro.
    Questo grazie ad una telefonata "ingannevole" che mia moglie ha ricevuto e conversato con un fatiscente operatore.

    Ho chiamato la telecom, inviato di fretta raccomandata con ricevuta di ritorno con disdetta, ecc ecc.
    Questo scherzo ora mi costerà una ventina di giorni senza linea ADSl e telefonica e forse il numero di casa verrà cambiato.
    Semprè che il codice di emigrazione che tele... fornirà a telecom non abbia la cifra finale di "5", altrimenti dovrò pagare anche 96 euro.

    Ma mi domando, è mai possibile che una tale truffa legalizzata sia sotto gli occhi di tutti e nessuno faccia nulla per fermarla.
    La telecom mi ha detto che sono centinaia al giorno le disdette verso questi operatori, dovuti a cambi di gestore non voluti.

    Che schifo.:bad::nc::bad::nc:[/quote]

    forse avevano letto il tuo post precedente dove dicevi che volevi togliere il numero fisso di casa e prenderti una chiavetta:P;););)!!!dai giòn così provi la chia vichetta come ti va...prendila così
    [/quote]

    image
  • modificato 19:41
    [quote]pippo:
    Le regole per sottoscrivere e recedere dai contratti a distanza relativi ai servizi di comunicazione elettronica
    Quante volte ci e' capitato di essere contattati da operatori telefonici delle varie Telecom, Wind, Tiscali, o di pay tv come Mediaset Premium, Sky, che propongono irripetibili ed imperdibili offerte riguardo connessioni adsl superveloci ed economiche, contratti che permettono di lasciare "subito" Telecom, varie promozioni di servizi aggiuntivi che non modificano i nostri contratti e quant'altro?.
    Lungi dall'essere attivita' illegali o truffaldine (rari casi a parte) si tratta pur sempre di tecniche di comunicazione pubblicitaria davanti alle quali va fatta molta attenzione perche' offrono la possibilita' -peraltro comoda- di attivare i contratti subito, per telefono.
    Il rischio che si corre, beneficiando di tale possibilita' piu' o meno consapevolmente, e' di trovarsi in mano un contratto (o, se questo non arriva, una fattura) non corrispondente a quanto ci e' stato detto telefonicamente quando e' troppo tardi sia per recedere, sia per contestare in modo adeguato (l'utilizzo del servizio vale come una firma).
    Per non parlare di quando le attivazioni avvengono nonostante i nostri no od approfittando della nostra richiesta di ricevere semplici informazioni scritte, od addirittura senza alcun contatto preventivo e senza la nostra richiesta.

    Io stò imparando ad essere maleducato,chiudo la comunicazione prima che abbiano finito di presentarsi. E bastaaa!!![/quote]

    Corretto, buttare giù la cornetta prima della fine della presentazione.:nc::nc::nc:

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file