Moderare i toni... poi dice che quegli altri si inca22ano!

2»

Commenti

  • modificato 10:23
    ohhhhhh miracolo... finalmente i contendenti hanno trovato un'argomento comune su cui sono d'accordo.. bene dai, sono lieto di esser divenuto il merito della contesa e di vedervi coalizzati, continuate così....:D:D:D:D
  • modificato 10:23
    Ma si curaro vergogna ..........:nc::)
  • modificato 10:23
    [quote]alien:
    suvvia gente... piantatela di prendervi troppo sul serio... poi a qualcuno si rischia gli salga la "minima" (pressione, non pensione!) in clima di par condicio, ovviamente, quindi da una parte e dall'altra....

    :)

    sarò leggero (non in senso fisico) ma mi vien da ridere quando leggo tutti sti accaloramenti... all'inizio mi ci innervosivo io pure.... ora semplicemente leggo, dico la mia se ne ho voglia e se mi criticano: pace! la mia l'ho detta. mica per forza tutti debbono esser daccordo con me... e manco viceversa, ovviamente.

    quindi cari tutti voi che siete infastiditi ... se una cosa non vi piace tirate dritto... ma non la prendete come un'offesa o come una difesa d'ufficio verso chicchessia. tutti siamo i benvenuti, a tutti piace leggere, a pochi piace scrivere, ancor meno son quelli a cui piace confrontarsi. i temi politici si sa son quelli più scottanti, pensate che per le idee si fanno risse, c'è stato chi se l'è suonate di santa ragione e non troppi anni fa c'è chi s'è preso a fucilate.
    da noi grazie a Dio le frecciate sono digitali e scoccate dalle tastiere (senza offendere le persone, ovvio) e tali resteranno.

    poi magari un giorno avremo tutti la possibilità di confrontarci davanti ad un buon bicchiere di rosso... o di nero, dipende dai gusti.. ma sempre col bicchiere pieno.

    un saluto a tutti quanti...
    [/quote]

    "...da noi grazie a Dio le frecciate sono digitali e scoccate dalle tastiere (senza offendere le persone, ovvio) e tali resteranno.

    poi magari un giorno avremo tutti la possibilità di confrontarci davanti ad un buon bicchiere di rosso... o di nero, dipende dai gusti.. ma sempre col bicchiere pieno.

    un saluto a tutti quanti..."

    ==============

    Certo che l'anonimato, l'impersonalità dello strumento non aiutano, ma questo accade un qualsiasi discussione, ho visto topic iniziati su un argomento banale, come la telaistica dei camper, tanto per fare un'esempio, finire con reciproche diffide, richieste di appuntamenti per chiarire la faccenda "de visu", con un bel corpo a corpo :D

    Se le discussioni si fanno guardandosi, stando seduti con i piedi sotto un tavolo, chiunque abbia un pò di educazione e buonsenso cambierebbe discorso se nota che l'altro non gradisce, oppure i toni e i modi sarebbero molto più soft. E il liquido potrebbe essere di qualsiasi colore, non cambierebbe niente, se si è educati lo si è in qualunque circostanza, questo è il vero discrimine che faccio.
    Un mio amico di passaggio da Forlì, mio portò una bella bottiglia di sangiovese della zona, era una "doc superiore" e aveva òl'etichetta del luogo, quella con la "M" del "bevo e me ne frego..." si era a tavola e a un certo punti la tirò fuori, ci scherzammo su e ce la bevemmo e devo dire che non era male, il vino intendo.;)

    In vita mia una sola volta mi è capitato di spostarmi col camper perchè non sopportavo più il mio vicino, fu in una grossa area sosta della Calabria e nonostante fossimo a giugno quel we era molto affollato, vicino a me, di spalle, arrivò un signore, e la prima cosa che fece fu quella di piazzare il suo tv sotto il tendalino, eravamo spalla a spalla, non ci vedevamo, però lo sentivo eccome, costui aveva la pessima abitudine di "parlare col televisore", specie quando ascoltava i vari tg, non se ne perdeva uno, mai sentito tanti tg in una sola giornata O_O, accompagnava le notizie politiche con frasi offensive, motteggi volgari, frasi da stadio...:angry: l'ho sopportato una giornata intera, la mattina successiva ho cambiato posto, con molta discrezione.
  • modificato 10:23
    [quote] [u]Perchè le parole che ho letto sono solo delle manifestazioni di disprezzo e risentimento generalizzato, senza assumersi la responsabilità di tentare distingure tra chi ha tentato di fare ragionamenti pacati, rispettosi, inoffensivi, e chi ha scantonato con offese ed illogiche argomentazioni.[/u] [/quote]


    [quote]Perchè sono stati aperti altri topic "politici" e nessuno di voi ha avuto da ridire, nessuno di voi ha detto le cose che sono state dette in questo, perche?
    [/quote]

    Forse perche sono topic o post sporadici, estemporanei, o semplicemente unici???

    Quello che , almeno io, ho appuntato ad anto , era proprio la sistemicità, la continua esplicitazione, l'infinita ripetitività , dei toni e degli attacchi, passi la sporadica battuta a tizio o caio, ma che si arrivi ad indirizzare l'attacco partendo sistematicamente da quasiasi , sia l'argomento trattato, fa molto campagna elettorale, e il non portare prove alla proprie asserzioni , o addirittura citare o lincare altrui affermazioni ingiuriose e non provate,

    forse è troppo

    Non credi anche tu???

    Poi basta fare l'offeso , sei stato anche tu esplicitamente offensivo nei miei confronti, perche è a me che ti riferisci al quote iniziale, o no.

    Se vuoi giochiamo a chi lo ha piu lungo , e citiamo le offese e le situazioni offensive , facciamo prima.

    Concludo dicendo in assoluta tranquillità , evitiamo gli eccessi che non ingenerano a loro volta altri eccessi, e visto che tutto sommato sciegliete l'attacco alla persona , e non alle idee(che siano montatae o meno su delle definite gambette)non lamentarti poi se l'attaccato sei tu...

    Una birra, rigorosamente non prima di guidare e moderiamoci, non solo nel bere

    Ruggero
  • modificato May 2011
    [u]Riassunto delle puntate precedenti e del "quote" iniziale.
    Fampeg says (estratto del quote iniziale-ndr) :
    [/u]
    "... Ma, perche ce sempre un ma, proprio non riesco a capire questo tuo continuo ricorrere ad una campagna politica virale atta ad attaccare non le idee di un avvero schieramento, ma una persona.
    Questo non e un forum politico.
    Questo non e un forum generalistico.
    Questo e un forum improntato su un hobby, un genere di vita, un piacere.
    Questo e una comunita, che puo anche essere querelata.per diffamazione a mezzo stampa.

    Se proprio non te ne frega nulla di quello che puo succedere a gli amministratori di CL, concedi almeno ai suo fruitori di non essere vessati e assillati da argomenti che nulla hanno a che vedere con quello che qui li aggrega.

    Vieni e parla di tutto quello che vuoi, io per primo sono contento di leggerti, ma lascia fuori la politica, soprattutto quella che mette in discussione le persone, e non le loro idee."


    [u]Prima risposta di Salvo-SA a Fampeg, prendendo spunto dall'ultima affermazione di Fampeg: [/u]
    "Vieni e parla di tutto quello che vuoi, io per primo sono contento di leggerti, ma lascia fuori la politica, soprattutto quella che mette in discussione le persone, e non le loro idee." (Frase di Fampeg - ndr).

    "Perchè le idee non viaggiano sulle gambe e con la mente delle persone?
    Secondo te un "divorzista di fatto", tanto per fare un esempio, può tranquillamente affermare di essere contro il divorzio, senza alcum timore di essere sbertucciato?

    Questo forum specifico è adattissimo per poter parlare di tutto, politica compresa, lo dice la stessa
    intruduzione al forum e non credo proprio che tu possa intimare a chicchessia di cosa debba o non debba parlare, dici di essere "liberista ad oltranza", appunto, essere liberisti non significa affatto essere "liberali!"."


    [u]Ultimo post di Fampeg.
    N.B. Le risposte di Salvo-SA sono in grassetto.[/u]


    Forse perche sono topic o post sporadici, estemporanei, o semplicemente unici???
    Quello che , almeno io, ho appuntato ad anto , era proprio la sistemicità, la continua esplicitazione, l'infinita ripetitività , dei toni e degli attacchi, passi la sporadica battuta a tizio o caio, ma che si arrivi ad indirizzare l'attacco partendo sistematicamente da quasiasi , sia l'argomento trattato, fa molto campagna elettorale, e il non portare prove alla proprie asserzioni , o addirittura citare o lincare altrui affermazioni ingiuriose e non provate, forse è troppo
    Non credi anche tu???
    Penso che stai scambiando le critiche con gli "attacchi".
    Anto posta con insistenza argomenti "politici", si vede che gli sta molto a cuore il destino politico del paese, allora dobbiamo con ciò dirgli di smettere fare la faccia stufata?
    Possiamo scegliere di leggere, non leggere, rispondere, rispondere e non rispondere, ma non possiamo urlargli "bastaaa... hai rotto...) non ti pare?


    Poi basta fare l'offeso , sei stato anche tu esplicitamente offensivo nei miei confronti, perche è a me che ti riferisci al quote iniziale, o no.
    Se vuoi giochiamo a chi lo ha piu lungo , e citiamo le offese e le situazioni offensive , facciamo prima.
    Nella prima parte di questo post, c'è la risposta, la spiegazione e la prova che non c'è stata offesa alcuna, se non una piccola disquisizione tra il significato e la differenza tra "liberisti" e "liberali". Mi pare evidente che non c'erano motivi per iniziare l'escalation di battutacce irriguardose.
    Devo forse pensare che sia stato l'appuntino fatto sui "liberisti" che ha urtato la tua suscettibilità, se è per questo posso anche chiederti scusa, qui ed ora, ma la differenza e il significato dei termini resta.


    Concludo dicendo in assoluta tranquillità , evitiamo gli eccessi che non ingenerano a loro volta altri eccessi, e visto che tutto sommato sciegliete l'attacco alla persona , e non alle idee(che siano montatae o meno su delle definite gambette)non lamentarti poi se l'attaccato sei tu...
    Perchè parli al plurale?
    Io non sono in combutta con nessuno, non ho nessun partito da difendere, sono "genericamente di sinistra" e non mi riconosco affatto in questa sinistra, sono in grado di criticare chiunque, anche ferocemente, perchè ho l'autonomia di chi non milita in nessun partito e soprattutto non ho nessuna intenzione di convincere nessuno.
    E vorrei precisare che chi "critica" non "attacca", esercita solo un sacrosanto diritto.
    Ci lamentiamo di noi, sapessi cos'hanno detto detto gli americani con Bush e cosa dicono di Obama, l'hanno perfino fotografato come una scimmia per via della pelle e delle orecchie a sventola.:D:bad:


    Una birra, rigorosamente non prima di guidare e moderiamoci, non solo nel bere[u][/u]
    Sono "ideologicamente" contrario alla birra! :|
    Riesco a berne un pò solo d'estate, per il resto solo vino. :)

    Buoni km

    [u][/u]
  • modificato 10:23
    Oh ma gli volete dare qualche Euro in più al WM così ci mette a posto il quote?
    Possibile che ancora non si riesce a farlo fungere?
    Un ci si capisce nulla alla fine pensavo che Salvo fosse la Gelmini e Curaro il precario.
    Mannaggia
  • modificato 10:23
    Certo che qui ci vuole un avvocato per capire tutta sta pappardella.:ops:
  • modificato 10:23
    [quote]Grinza:
    Oh ma gli volete dare qualche Euro in più al WM così ci mette a posto il quote?
    Possibile che ancora non si riesce a farlo fungere?
    Un ci si capisce nulla alla fine pensavo che Salvo fosse la Gelmini e Curaro il precario.
    Mannaggia[/quote]

    troppo bella!!!!
    :D:D:evil::evil:
  • modificato 10:23
    Del post di salvo non quoto nulla fino a qui , perche ......inutile, se hai un idea opposta spiegami il perche

    [quote]Forse perche sono topic o post sporadici, estemporanei, o semplicemente unici???
    Quello che , almeno io, ho appuntato ad anto , era proprio la sistemicità, la continua esplicitazione, l'infinita ripetitività , dei toni e degli attacchi, passi la sporadica battuta a tizio o caio, ma che si arrivi ad indirizzare l'attacco partendo sistematicamente da quasiasi , sia l'argomento trattato, fa molto campagna elettorale, e il non portare prove alla proprie asserzioni , o addirittura citare o lincare altrui affermazioni ingiuriose e non provate, forse è troppo
    Non credi anche tu???
    Penso che stai scambiando le critiche con gli "attacchi".
    Anto posta con insistenza argomenti "politici", si vede che gli sta molto a cuore il destino politico del paese, allora dobbiamo con ciò dirgli di smettere fare la faccia stufata?
    Possiamo scegliere di leggere, non leggere, rispondere, rispondere e non rispondere, ma non possiamo urlargli "bastaaa... hai rotto...) non ti pare?[/quote]



    Avere a quore qualche cosa è un conto postare link, video ed estratti che attaccano una persona senza postare alcuna prova , è diffamare, in questo caso "diffamamre a mezzo stampa" (camperlfe e a tutti gli effetti una testata giornalistica), farlo con insistenza in periodo elettorale, peggiora oltremodo la cosa...o no??????

    [quote] Poi basta fare l'offeso , sei stato anche tu esplicitamente offensivo nei miei confronti, perche è a me che ti riferisci al quote iniziale, o no.
    Se vuoi giochiamo a chi lo ha piu lungo , e citiamo le offese e le situazioni offensive , facciamo prima.
    Nella prima parte di questo post, c'è la risposta, la spiegazione e la prova che non c'è stata offesa alcuna, se non una piccola disquisizione tra il significato e la differenza tra "liberisti" e "liberali". Mi pare evidente che non c'erano motivi per iniziare l'escalation di battutacce irriguardose.
    Devo forse pensare che sia stato l'appuntino fatto sui "liberisti" che ha urtato la tua suscettibilità, se è per questo posso anche chiederti scusa, qui ed ora, ma la differenza e il significato dei termini resta. [/quote]


    Questo è il mio post in risposta alla tua qui sopra riportata citazione del liberismo/liberisti/liberali:
    [quote] Il fanatismo è sempre al servizio del falso, ma anche al servizio del vero sarebbe detestabile

    Intimare....che parolone.

    Per quanto riguarda l'affermazione di essere o non essere liberale , questo è un termine da te introdotto, quindi non chiedere a me lumi sulla cosa

    Io ho chiesto se si poteva evitare di parlare continuamente del presidente del consiglio, trovo abbastanza ridicolo che qualsiasi sia l'argomento trattato si finisca sempre a dire quanto lui sia cattivo e nefasto.
    Ho citato la tua firma proprio per farti notare che taluni comportamenti e modi di fare si riscontrano in tipici fanatismi e come tu mi dici in firma .....

    Ciao Ruggero

    PS : non quotare il quotato altrimenti viene fuori un pasticcio [/quote]
    Mi potresti gentilmente sottolineare dove io aperte virgolette inizio l'escalation di battutacce irriguardose. chiuse virgolette

    Per onor di cronaca di seguito posto interessanti sunti dai tuoi post:

    [quote] Emmica siano nel ventennio dell'era fascista dove nei circoli ricreativi e nelle fabbriche campeggiavano cartelli con su scritto "qui non si parla di politica". [/quote]
    [quote] dall'ultima "strabiliante" affermazione che hai fatto [/quote]
    Però
    [quote] ti fa straparlare in codesto modo.... [/quote]
    Accidenti.....
    [quote] hai fatto osservazioni, fuori da ogni realta [/quote]
    sono un visionario
    [quote] Ti sei inventato [/quote]
    e bugiardo
    [quote] sei semplicemente penoso! [/quote]
    se uno può, può
    [quote] ASTENETEVI! [/quote]
    Imperioso,,,,,,,Fascista????
    [quote] cari signori, questi sono atteggiasmenti tartufeschi e pure contraddittori, [/quote]
    cordiale e gentile
    Quindi????
    Ma io dove sono stato offensivo??
  • modificato May 2011
    Vabbeh... penso di aver capito qual'è l'andazzo...O_O ma la differenza tra "liberisti" e "liberali" l'hai compresa o no?

    :D :) :boss:
  • modificato 10:23
    [quote]SalvoSA:
    Vabbeh... penso di aver capito qual'è l'andazzo...O_O ma la differenza tra "liberisti" e "liberali" l'hai compresa o no?

    :D :) :boss:[/quote]

    Oddio

    E tu , cosa significa libertà lo hai capito?


    ;)
  • modificato May 2011
    [quote]fampeg:

    Se vuoi giochiamo a chi lo ha piu lungo .....

    ..ma com'e' questo gioco?:nerd:..piu' lungo che????:D:D:);):ops:
  • modificato 10:23
    Il camper......cosa ti credevi?????
  • modificato May 2011
    [quote]fampeg:
    Il camper......cosa ti credevi?????
    [/quote]

    ed il portamoto e portabici non vanno considerati!!!!! altrimenti si bara!!!:evil::evil:
    o no??:nc:
  • modificato 10:23
    le appendici esterne le si conteggia solo se rispondono alle regolamentazioni dettate dal codice della strada e se viene presentata la regolare documentazione di accompagnamento con tutte le omolagazioni allegate
  • modificato 10:23
    [quote]curaro:
    [quote]fampeg:
    Il camper......cosa ti credevi?????
    [/quote]

    ed il portamoto e portabici non vanno considerati!!!!! altrimenti si bara!!!:evil::evil:
    o no??:nc:[/quote]

    e gia'!!!!...cosi' mio marito(il camper e' intestato a lui)...ce l'ha piccoloO_O..il nostro e' solo un 6 posti..non mi piace sto gioco!!:ops::);)
  • modificato May 2011
    [quote]fampeg:
    Il camper......cosa ti credevi?????
    [/quote]

    [quote]curaro:
    ed il portamoto e portabici non vanno considerati!!!!! altrimenti si bara!!!:evil::evil:
    o no??:nc:[/quote]

    [quote]CIUPPI:
    e gia'!!!!...cosi' mio marito(il camper e' intestato a lui)...ce l'ha piccoloO_O..il nostro e' solo un 6 posti..non mi piace sto gioco!!:ops::);)[/quote]

    Ognuno ha i camper(marito)che si merita...........:nc:
  • modificato 10:23
    aggiungere portamoto, portabici, e portacose... anche se omologati è come dare il viagra al camper..... si bara con la realtà...:nc::nc::nc::nc:
    bisogna giocare come "mamma c'ha fatto"" ............:ops::ops::ops:
  • modificato 10:23
    [quote]fampeg:
    [quote]fampeg:
    Il camper......cosa ti credevi?????
    [/quote]

    [quote]curaro:
    ed il portamoto e portabici non vanno considerati!!!!! altrimenti si bara!!!:evil::evil:
    o no??:nc:[/quote]

    [quote]CIUPPI:
    e gia'!!!!...cosi' mio marito(il camper e' intestato a lui)...ce l'ha piccoloO_O..il nostro e' solo un 6 posti..non mi piace sto gioco!!:ops::);)[/quote]

    Ognuno ha i camper(marito)che si merita...........:nc:[/quote]

    ..e gli optional dove li mettiamo!!!!???...su questo non si scherza...;)..bisogna vedere com'e' accessoriato il sedile a fianco al guidatore!!!:P
  • modificato 10:23
    ehhh ciuppi ciuppi c'hai rfagione, ma intanto io e pavolo.. andiamo a pesca....così rinnoviamo le.. foderine del sedile accanto al guidatore!!!!
    :evil::evil:
    [url=http://www.camperlife.it/forum/thread/118478-IMPORTANTISSIMO-SOLO-COSI.html#post118587]clicca qua no?[/url]

Lascia un Commento

GrassettoCorsivoCancellatoElenco ordinatoElenco non ordinato
Emoji
Immagine
Allineamento a sinistraAllineamento al centroAllineamento a destraPassa alla visualizzazione HTMLPassa alla visualizzazione pagina interaAccendere/spegnere le luci
Spostare immagine/file