Referendum Acqua 12 Giugno 2011
[i]Riporto per conoscenza una email che mi è arrivata:[/i]
REFERENDUM ACQUA !!!!!!!!
Ciao a tutti,
confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo.
Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche.
'E arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure.
Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre riappropriarci della nostra voce prima di perderla definitivamente.
Il referendum è evidentemente anche questo!
Mariachiara Alberton
RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perchè il Governo non farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset.
Sapete perché ? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum
lo scenario sarebbe drammatico per i governanti ma stupendo per tutti i
cittadini italiani:
Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum. E'
necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone
Il referendum non sarà pubblicizzato in TV.
I cittadini, non sapranno nemmeno che ci sarà un referendum da votare il
12 giugno. QUINDI : I cittadini, non andranno a votare il referendum.
Vuoi che le cose non vadano a finire cosi ? Copia-incolla e pubblicizza il
referendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti.
Passaparola!
REFERENDUM ACQUA !!!!!!!!
Ciao a tutti,
confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo.
Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche.
'E arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure.
Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre riappropriarci della nostra voce prima di perderla definitivamente.
Il referendum è evidentemente anche questo!
Mariachiara Alberton
RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM... perchè il Governo non farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset.
Sapete perché ? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum
lo scenario sarebbe drammatico per i governanti ma stupendo per tutti i
cittadini italiani:
Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum. E'
necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone
Il referendum non sarà pubblicizzato in TV.
I cittadini, non sapranno nemmeno che ci sarà un referendum da votare il
12 giugno. QUINDI : I cittadini, non andranno a votare il referendum.
Vuoi che le cose non vadano a finire cosi ? Copia-incolla e pubblicizza il
referendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti.
Passaparola!
Commenti
Ivano
PS: dimenticavo, a tal riguardo a parer mio interessante il "parere" di Marco Paolini (insieme ai Mercanti di Liquore) in
Ci provano molta gente neanche sa che ci saranno 3 referendum( o forse 2:nerd:) ), l'intento e' quello che la gente non vada a votare, cosi' manca il quorum...e pensare che questo e' l'unico modo per dire come veramente la pensiamo!
leggete qui, molti referendum annullati per mancanza di quorum...un gran peccato!
http://www.blogstoria.it/2009/06/23/la-storia-dei-referendum-abrogativi-in-italia/
Ivano
ultimamente hanno sempre cercato di boicottare i referendum...questi ultimi poi:[u]non si puo' far pubblicita' fino al giorno dopo delle elezioni[/u]quindi la pubblicita' sara' solo nella prima settimana di giugno.
Ci provano molta gente neanche sa che ci saranno 3 referendum( o forse 2:nerd:) ), l'intento e' quello che la gente non vada a votare, cosi' manca il quorum...e pensare che questo e' l'unico modo per dire come veramente la pensiamo!
leggete qui, molti referendum annullati per mancanza di quorum...un gran peccato!
http://www.blogstoria.it/2009/06/23/la-storia-dei-referendum-abrogativi-in-italia/[/quote]
ma si puo fare pubblicità o no????
[quote]CIUPPI:
ultimamente hanno sempre cercato di boicottare i referendum...questi ultimi poi:[u]non si puo' far pubblicita' fino al giorno dopo delle elezioni[/u]quindi la pubblicita' sara' solo nella prima settimana di giugno.
http://www.blogstoria.it/2009/06/23/la-storia-dei-referendum-abrogativi-in-italia/[/quote]
ma si puo fare pubblicità o no???? [/quote]
E chi ne capisce più qualcosa.
Mah.
[quote]CIUPPI:
ma si puo fare pubblicità o no???? [/quote]
non verranno esposti cartelloni pubblicitari fino al giorno dell'elezioni...poi la pubblicita' in internet o il passa parola si puo' fare...siamo ancora in democrazia.
ma chi non va in internet o non vede trasmissioni tipo santoro o non ascolta l'ultima canzone di Celentano..lo sa?
pensate il centro estivo dove va mia figlia ha aperto le iscrizioni e sul volantino c'e' scritto:
"il centro estivo iniziera' il 13 giugno se non ci sara' il referendum( il centro estivo si terra' in una scuola) altrimenti iniziera' il 14 giugno":nerd:
..il centro estivo e' organizzato dal comune!O_O
Ivano
non verranno esposti cartelloni pubblicitari fino al giorno dell'elezioni...poi la pubblicita' in internet o il passa parola si puo' fare...siamo ancora in democrazia.
[/quote]
tendiamo a dimenticare che camperlife non è la rete ma una testata giornalistica.........
Quindi non sono molto convinto che si possa fare certa pubblicità....
E se cosi' dovesse essere, che la redazione/direzione blocchi o rimuova il topic.
Ivano
PS: non e' "pubblicita" ma bensi' "informazione" (visto che non viene fatta dove dovuto)
[quote]ciuppi
[/quote]
tendiamo a dimenticare che camperlife non è la rete ma una testata giornalistica.........
Quindi non sono molto convinto che si possa fare certa pubblicità....[/quote]
Ciao fampeg
hai visto forse nel miei post la scritta vota SI o NO?...NON MI SEMBRA!
ognuno e' libero di far girare le proprie rotelle nel verso che vuole secondo me.:)
ho scritto che e' molto importante partecipare ai referendum..qualsiasi essi siano...e' l'unica arma x dire la nostra idea.
ho scritto che i referendum ai politici non piaciono..e cercano sempre di boicottarli..e in questo caso hanno limitato la pubblicita'.
per quando riguarda CL,visto che molte volte sottolinei che ci dimentichiamo alcune cose verso Camperlife, nei chi siamo, nei collaboratori di redazione...ora me la tiro un po';).... c'e' il mio nome e cognome e quindi ogni cosa che pubblico e dico, ne rispondo io e sia Andrea che pippo o enzo sanno benissimo che possano riprendermi quando vogliono senza il tuo aiuto, e solo in questo caso non postero' alcune cose.
scusami se ti rispondo cosi' ma visto che mi quoti..dovevo risponderti.
ti auguro un buon we..a me aspettano gli alpini a Torino
Ma ho solo fatto notare che essendo CL una testata giornalistica, pubblicizzare o permettere che sia fatto , potrebbe comportare dei problemi, ben diverso se tu mandassi un mp ad ogni singolo registrato.
Che poi la cosa sia giusta, o no , che sia snobbata o meno , che sia , quello che vuoi , è un altro discorso e potrei anche essere dalla tua , ma la legge.....
Li ci vuole il referendum per il vino e la grappa,
Ci mancherebbe altro non devi chiedere di certo scusa se mi rispondi che diamine.
Ma ho solo fatto notare che essendo CL una testata giornalistica, pubblicizzare o permettere che sia fatto , potrebbe comportare dei problemi, ben diverso se tu mandassi un mp ad ogni singolo registrato.
Che poi la cosa sia giusta, o no , che sia snobbata o meno , che sia , quello che vuoi , è un altro discorso e potrei anche essere dalla tua , ma la legge.....[/quote]
penso che scrive qui sappia gia' queste cose e poi...ci sono degli amministratori sempre in linea..che serve spiegarcelo piu' volte;)
Ne serviranno parecchie di queste, [/quote]
noi infatti andiamo a controllare che tutto proceda bene come in ogni raduno degli alpini...
spero di tornare a casa con marito e figlia ancora sobri ..figlia sicuramente(10 anni) ma marito...boh..non so!!O_O
e spero di poter postare anche un po' di foto...ma si parla di 5000 persone...non so cosa riusciro' a fotografare..poi dalla mia altezza!!!:);):ops: